Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Luglio, 2025, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Godin Progression plus

Aperto da Elliott, 23 Novembre, 2017, 12:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Mmm, allora mi sa che io ho visto modelli vecchi. Ora mi do all'ippica  ;D
Torno subito  :firuli:

Buc

La progression Plus ha il body in tiglio.

P.S. Sovente le si trova ad un prezzo più basso di quello consigliato da Godin quindi non stento a credere al prezzo che hanno dato al buon Elliott.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Sui legni non discuto visto che per il negozio in questione, la Godin elettrica è una novità e ci sta che ricordino male.

Sul prezzo sono più che certo ed infatti..

http://www.cavallimusica.com/chitarra-elettrica-godin-progression-plus-black-hg-mn-con-borsa.html

Santano

Progression Plus | Godin Guitars

Modello: Progression Plus
Tipo: Solid Body
Body: Tiglio "Laurentian" Canadese
Manico: Acero "Rock"
Scala: 25 ½" (647,5 mm)
Radius: 12? (300,0 mm)
Tastiera: Acero (MN) o Palissandro (RN)
Tasti: #22
Capotasto TusQ by GraphTech
Larghezza Capotasto: 1 11/16? (43,0 mm)
Segnatasti: DOT
Truss Rod: Doppia Azione
Battipenna 5 strati Tartarugato o Bianco Perlato
Elettronica:
Pick Up Manico e Centrale: Single Coil Godin GS-2
Pick Up Ponte: Humbucker (Dimensione Single Coil) Seymour Duncan™ JB Jr "Rails"

Dico la mia, dai video che ho visto finora sono rimasto impressionato: nella stessa fascia di prezzo non c'è strato Fender che tenga. I suoni sono molto convincenti (anche se la questione pu attivi/passivi è per me irrilevante: in tutta sincerità non sento sta gran differenza!), la chitarra è una bomba, il manico è strettino, la scala 647,5mm.
Insomma da provare. Elliott, hai fatto un danno! Finalmente per un giorno ho smesso di spulciare stratocaster Fender!!!
:firuli:  :firuli:  :firuli:

Elliott

;D

Non avrei mai detto ma, la configurazione che ho provato, vista dal vero è bellissima

Buc

Ah.....nuovi fedeli Godin crescono !  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Santano

Qui un video con Buc ed Elliott "parruccato" che spiegano nei dettagli  :firuli:

Godin Guitars Progression Plus "Full Version" 13:00 - YouTube

:laughing:

Grand Funk

Per me la scritta Godin sulla paletta è una garanzia di chitarra dal grande suono, e dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, ne ho provata una sola, che suono......  :sbavv:

Elliott, il mid boost ti aiuta molto in situazioni live ( la Blade ha una cosa simile ) quando devi passare dalla ritmica ad un solo, basta inserire il boost e vai...... puoi fare a meno di un pedale.....  :etvoila:

Comunque...... chitarra bellissima !!!!!  :sbavv:

Buc

Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2017, 06:08 PM
Qui un video con Buc ed Elliott "parruccato" che spiegano nei dettagli  :firuli:

Godin Guitars Progression Plus "Full Version" 13:00 - YouTube

:laughing:
Io quello con la cravatta non lo tollero agahhaah

Elliott

Ma quello con la cravatta e la tovaglia da pic nic al posto della camicia, è Mago Forrest?

Buc

Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2017, 07:36 PM
Ma quello con la cravatta e la tovaglia da pic nic al posto della camicia, è Mago Forrest?
Non lo so ma mi infastidisce...è di una presunzione pazzesca....non tanto per quello che dice ma per come lo dice

Santano

Citazione di: Grand Funk il 23 Novembre, 2017, 07:19 PM
Per me la scritta Godin sulla paletta è una garanzia di chitarra dal grande suono, e dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, ne ho provata una sola, che suono......  :sbavv:

Elliott, il mid boost ti aiuta molto in situazioni live ( la Blade ha una cosa simile ) quando devi passare dalla ritmica ad un solo, basta inserire il boost e vai...... puoi fare a meno di un pedale.....  :etvoila:

Non mi é chiaro il discorso del boost sulla Progression, non sento la spinta quando il tizio switcha i pick-up attivi.

Buc

Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2017, 08:48 PM

Non mi é chiaro il discorso del boost sulla Progression, non sento la spinta quando il tizio switcha i pick-up attivi.
Non è propriamente un booster Santano. È un pre che enfatizza le medio alte e le alte ... il top end per intenderci. Ti restituisce un suono con un pelo più di bite e piu' chiaro che ti aiuta ad uscire dal mix .
Ecco tutto

Santano

Citazione di: Buc il 23 Novembre, 2017, 08:54 PM
Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2017, 08:48 PM

Non è propriamente un booster Santano. È un pre che enfatizza le medio alte e le alte ... il top end per intenderci. Ti restituisce un suono con un pelo più di bite e piu' chiaro che ti aiuta ad uscire dal mix .
Ecco tutto

Ah ecco, perché nella Summit Classic Ct Convertible la botta si sente di più..