Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Godin Progression plus

Aperto da Elliott, 23 Novembre, 2017, 12:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Martedì scorso, un noto negozio lombardo annuncia di essere diventato il centro Godin italiano.
Ad annunciare ciò, è Robert Godin in persona che incontra appassionati ed addetti ai lavori all'interno del punto vendita.

Lo scopro oggi alle 12.00 circa perché un commesso, mi invita a provare la Progression Plus

La chitarra è una strato style leggerissima. Interamente costruita in Canada, si presenta con manico e corpo centrale in acero eparti laterali in pioppo.
Monta un ponte con leva saldato che garantiscono una tenuta dell'accordatura superiore alla media.

Decido di battere la timidezza e la provo. Monta 2 single coils Godin ed  un single mini humbucker Seymour Duncan Jeff Beck jr al ponte.
La chitarra ha i circuiti attivi con un mid boost attivo su tutte le posizioni (5) che pompa le medie.
I controlli sono 2: volume e toni.

Decido di provarla su quello che mi mettono a disposizione:una sorta di testata Fender  di cui non ricordo il nome ma era qualcosa tipo M 80 o qualcosa di simile (mai sentito nominare).

Il suono è molto strato soprattutto nelle prime 3 posizioni. La 5 e la 4 con il mid boost attivo hanno un suono da sbavo. Anche senza il mid bust in realtà ma col bust è oltre ogni aspettativa.
Al ponte suona davvero bene...rotondo e non troppo squillante.
L'ho provata una quindicina di minuti e le mie capacità sono quelle che sono ma, confesso che mi è molto piaciuta (anche se i circuiti attivi, mi prendono alla sprovvista e mi lasciano un po' così. Non so cosa comportino sinceramente).
Ovviamente la chitarra suona divinamente anche in modalità passiva.

Costo: 859,00 €  :sconvolto:

C'è da rifletterci seriamente. Quanto una strato messicana.

Qualcuno che abbia buone mani le vada a provare. Meritano una prova

Ho fatto qualche foto rubata perciò perdonate la qualità













Max Maz

Mannaggia mannaggia, le Marche.   :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Questa è una chitarra che non fa per me, ma conoscendo la qualità di Godin e vedendo il prezzo, direi che per molti è una chitarra interessante.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Non potrà essere nemmeno la mia per "colpa" di un manico troppo piccolo però ho voluto condividere perché a mip avviso  rappresenta una alternativa che merita di essere valutata

Buc

 
Godin è un marchio eccellente ma non tiene molto il mercato. nell'usato trovi poco ma a buoni prezzi.

Dovresti provare le serie xt il manico è più grosso.

Ti farò provare la mia non appena andremo in sala

:firuli: :firuli:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


zap

Non è single coil quello al ponte ma un humburgher,magari splittabile ma humbucker.

Elliott

Citazione di: zap il 23 Novembre, 2017, 02:05 PM
Non è single coil quello al ponte ma un humburgher,magari splittabile ma humbucker.

No è un single coil è la configurazione SSS
Ho chiesto anche io perché a vedere sembrerebbe un minihb ed il commesso dopo aver verificato mi ha confermato che è il Jeff Beck junior Single coil.

Riporto quanto appreso.

La stessa chitarra è disponibile cmq  in configurazione HSS ed ha l'hb doppio


Elliott

Citazione di: Buc il 23 Novembre, 2017, 02:03 PM

Godin è un marchio eccellente ma non tiene molto il mercato. nell'usato trovi poco ma a buoni prezzi.

Dovresti provare le serie xt il manico è più grosso.

Ti farò provare la mia non appena andremo in sala

:firuli: :firuli:
:reallygood:

Max Maz

A vederlo sembra tanto il classico JB mini.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

E' definitivamente un humbucker! Probabilmente il commesso ha letto "Jeff Beck junior Single coil" dimenticando l'ultima parola che fa capire di cosa si tratta "Jeff Beck junior Single coil-size"  (humbucker in formato single coil) ::)

Bedrock


Elliott

Ok mi avete convinto (Zap ti devo un caffè).

Accidenti come suona bene  :loveit: però devo dire che è l'unico che col mid bust attivo non mi ha esaltato e lo preferivo senza

Santano

Molto interessante,  però non mi trovo: a me risulta corpo in tiglio e manico in acero.  Inoltre costa oltre i 1000€!
Forse esiste un modello Progression simile.? Questa nel post è una Plus, ma vedo che c'è una versione Performance. Illuminatemi!?
Vedo in catalogo la sunburst con manico palissandro è battipenna tartarugato,  sarebbe il massimo,  anche se la colorazione panna qui non mi dispiace.  Bella, finalmente ho smesso,  almeno per oggi, di spulciare cataloghi Fender  :thanks:


Elliott

Ciao Santano non so risponderti.

Questa è da Cavalli.
Prezzo e caratteristiche sono quelle fornite dsl commesso. Mi diceva che da prossima settimana dovrebbero cominciare ad arrivare diverse altri modelli di Godin.

Ps
Se l'autostrada è  a tuo carico, evita la BRE.BE.MI stavolta :D

Max Maz

Urge un'altro saltino dalle tue parti Elliott. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.