Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 02:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson Studio... Che ne pensate?

Aperto da Stevie J, 20 Marzo, 2015, 07:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

C'è chi dice che siano già Gibson serie, quindi ottime chitarre, secondo altri invece non suonano manco a piangere... Voi che ne pensate? Meglio una Gibsoncina da mille euro (qualche centinaia in meno se usate magari...), oppure veramente si paga quasi solo il manico e con poco meno si possono trovare belle cosine, forse meglio qualità prezzo?

La parola ai jamblers

Caligarock

Io ho una Les Paul Studio Worn Brown, la più povera di tutte come aspetto, ma come suono mi soddisfa totalmente. Tempo fa la misi a confronto con una LP seria e rimasi positivamente sorpreso per come le differenze erano minime.
Caligarock :guitar:



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 20 Marzo, 2015, 07:31 PM
Io ho una Les Paul Studio Worn Brown, la più povera di tutte come aspetto, ma come suono mi soddisfa totalmente. Tempo fa la misi a confronto con una LP seria e rimasi positivamente sorpreso per come le differenze erano minime.

Confermo, Caliga dice la verità !!!
:lol:

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Non mi stancherò mai di riperterlo: a me ha fatto un'ottima impressione questa Epiphone, che di Epiphone ha solo la paletta...

http://www.epiphone.com/Products/Les-Paul/Les-Paul-Tribute-Plus-Outfit.aspx

Pick Up Gibson 57 splittabili, ottime finiture, meccaniche autobloccanti, case rigido...costo inferiore rispetto alle Gibson più economiche...

::)

Grix

Io trovo interessante l'Epiphone di Joe Bonamassa  :sbavv: :sbavv: :sbavv: dovrebbe costare intorno sotto i 600 euro.

Ci sono 2 colori.




Moreno Viola

Non credo ci sia un'unica risposta alla tua domanda, anche perchè ognuno ha le sue esperienze e (sarà banale) ma non esiste una chitarra perfettamente uguale ad un'altra e quindi non ti resta che provare una e l'altra con meno preconcetti possibili.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il fascino del logo sulla paletta spesso fa miracoli.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Heritage H-150 usata, la trovi a poco più di mille euro, suonano meglio delle Gibson Les Paul ( te lo dice uno che ha una Les Paul classic )   :reallygood:   


Grix

Citazione di: grand funk il 20 Marzo, 2015, 10:25 PM
Heritage H-150 usata, la trovi a poco più di mille euro, suonano meglio delle Gibson Les Paul ( te lo dice uno che ha una Les Paul classic )   :reallygood:   

:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:

però ha una paletta orribile  :eheheh: ma se ci passi sopra è una chitarra fantastica!

Stevie J

Grazie ragazzi, come sempre molto gentili, ed effettivamente, il logo sulla paletta fa miracoli...!

Diciamo che tutto era nato dalla voglia di una nuova les paul, e magari... proprio di una gibson... Poi leggendo le risposte qua sul forum ho preso in considerazione anche le epiphone, visto che ne posseggo una del 2004 sulla quale ho appena montato 2 seymour duncan...

Poi mi son fatto un giro su thomann e mi sono innamorato di questa:
Epiphone Les Paul Standard PE - Thomann Italia

Voi che ne dite? La possiamo considerare ottima? Perchè vorrei una chitarra da tenere così come la compro, senza modificarle alcunché, e poterla considerare appunto, ottima :-)

PaoloF

Se hai possibilità di alzare un po' il budget, io ti consiglierei questa (come già detto, scusa l'insistenza...  :laughing:)

Epiphone Les Paul Tribute Plus BC - Thomann Italia

Ci sono altre 2 colorazioni, ma costano circa 30€ in più...

Grix


Caligarock

Citazione di: PaoloF il 21 Marzo, 2015, 10:39 AM
Se hai possibilità di alzare un po' il budget, io ti consiglierei questa (come già detto, scusa l'insistenza...  :laughing:)

Epiphone Les Paul Tribute Plus BC - Thomann Italia

Ci sono altre 2 colorazioni, ma costano circa 30€ in più...

Bella! tra l'altro leggendo le specifiche dovrebbe avere anche un bel paio di humbucker gibson 57.... :ookk:
Caligarock :guitar:


Grix

Citazione di: Caligarock il 21 Marzo, 2015, 12:31 PM
Citazione di: PaoloF il 21 Marzo, 2015, 10:39 AM
Se hai possibilità di alzare un po' il budget, io ti consiglierei questa (come già detto, scusa l'insistenza...  :laughing:)

Epiphone Les Paul Tribute Plus BC - Thomann Italia

Ci sono altre 2 colorazioni, ma costano circa 30€ in più...

Bella! tra l'altro leggendo le specifiche dovrebbe avere anche un bel paio di humbucker gibson 57.... :ookk:

davvero? dovrebbero essere buoni.. di solito chi prende le Epiphone la prima modifica che fa sono i pickups.. ma se quel modello monta i gibson 57 allora sarebbe da provarla!  :sbavv:


Stevie J

Citazione di: Grix il 21 Marzo, 2015, 01:43 PM
Citazione di: Caligarock il 21 Marzo, 2015, 12:31 PM
Citazione di: PaoloF il 21 Marzo, 2015, 10:39 AM
Se hai possibilità di alzare un po' il budget, io ti consiglierei questa (come già detto, scusa l'insistenza...  :laughing:)

Epiphone Les Paul Tribute Plus BC - Thomann Italia

Ci sono altre 2 colorazioni, ma costano circa 30€ in più...

Bella! tra l'altro leggendo le specifiche dovrebbe avere anche un bel paio di humbucker gibson 57.... :ookk:

davvero? dovrebbero essere buoni.. di solito chi prende le Epiphone la prima modifica che fa sono i pickups.. ma se quel modello monda i gibson 57 allora sarebbe da provarla!  :sbavv:

Anche questa li monta, ed è di un colore stupendo:
Epiphone Les Paul Tribute Plus MS - Thomann Italia

Grix

siccome parliamo di Les Paul.. ho una domanda da farvi: che cambia tra il pickup HB normale e Mini HB??? il mini HB lo usa Robben Ford con la sua Les Paul..


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.