Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson SG Special Ferrari Red

Aperto da gassa, 10 Settembre, 2015, 03:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gassa

signori miei buongiorno!
qualcuno di voi ha delle informazioni in più su questa chitarra che arriva dagli anni 90??
nello specifico ne avrei per le mani una, o meglio, me ne lascerebbero una x 500€ con borsa gibson...le condizioni sono buone, la devo ancora provare ma volevo capire se come valore ci siamo, o se è troppo (o troppo poco).

GIBSON SG SPECIAL 1996 - colore Ferrari Red






grazie a tutti in anticipo  :sos:

Stevie J

Non conoscendo la produzione Gibson di quegli anno non posso risponderti.
L'unica cosa che posso dire, per quello che so la special è una delle linee più economiche della casa americana e attualmente una nuova, costa poco più del prezzo al quale venderebbero a te questa. A parte il prezzo basso, io ho preso una LPJ del 2014 (serie economica un gradino più su della special) e posso dirti che di economico c'è ben poco, perchè suona veramente bene.

Essendo una chitarra di 20 anni, che se è invecchiata bene, i legni e l'alnico dei pick up (sempre siano alnico), potrebbe suonare una meraviglia. L'hai provata? Ti piace? Le meccaniche come son messe?

Personalmente non mi riesco proprio a vedere SG e LP coi segnatasti dot, quindi quello ai miei occhi è un ulteriore punto a sfavore.

Comunque sia, tornando al prezzo rapportato ad un esemplare di 20 anni... non ti so proprio dire, aspetto con curiosità di leggere anche io la risposta di qualcuno che ne sa di più.


gassa

attendo con fiducia qualche Gibsoniano che ne saprà di più!

Stevie J

Citazione di: Stevie J il 10 Settembre, 2015, 04:01 PM
Non conoscendo la produzione Gibson di quegli anno non posso risponderti.
L'unica cosa che posso dire, per quello che so la special è una delle linee più economiche della casa americana e attualmente una nuova, costa poco più del prezzo al quale venderebbero a te questa. A parte il prezzo basso, io ho preso una LPJ del 2014 (serie economica un gradino più su della special) e posso dirti che di economico c'è ben poco, perchè suona veramente bene.

Essendo una chitarra di 20 anni, che se è invecchiata bene, i legni e l'alnico dei pick up (sempre siano alnico), potrebbe suonare una meraviglia. L'hai provata? Ti piace? Le meccaniche come son messe?

Personalmente non mi riesco proprio a vedere SG e LP coi segnatasti dot, quindi quello ai miei occhi è un ulteriore punto a sfavore.

Comunque sia, tornando al prezzo rapportato ad un esemplare di 20 anni... non ti so proprio dire, aspetto con curiosità di leggere anche io la risposta di qualcuno che ne sa di più.

Ho riletto il mio messaggio.... stendiamo un velo su grammatica e sintassi....  :smiley-shocked031:

gassa

 :lol:
ahahaha io l'ho capito, x cui...o si capiva...o siamo due fessi!

Max Maz

Dubito che i 490 abbiano sonorità vicine ai classici PAF, hai avuto modo di provarla?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa

non ancora Max, sto organizzando la cosa!
diciamo che volevo dei pareri "preliminari" ::)
più che altro quello di Gibson è un mercato che non conosco al di fuori delle SG standard degli ultimi anni, e delle Les Paul più convenzionali.
Insomma conosco un pò quello che c'è di facilmente reperibile in rete per lo più!


Max Maz

Se tanto mi da tanto l'unica reale differenza dovresti trovarla proprio nei pick up che, in teoria, non dovrebbere avere quel tono graffiante e brillante caratteristica tipica della SG.
Tienici informati, la mia nonnina vuol sapere come si comportano le nipotine.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa

Citazione di: Max Maz il 10 Settembre, 2015, 07:15 PM
Se tanto mi da tanto l'unica reale differenza dovresti trovarla proprio nei pick up che, in teoria, non dovrebbere avere quel tono graffiante e brillante caratteristica tipica della SG.
Tienici informati, la mia nonnina vuol sapere come si comportano le nipotine.  ;D

ma la tua nonnina quanti anni ha??

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa



Max Maz

E' una timidona la nonnina.  ;D




Scherzo naturalmente, della mia signora in rosso bordeaux ne ho parlato
ed ho aggiunto qualche immagine proprio qui
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gassa

ho letto il tuo link...ma, le centocinquantamila lire di allora...così a spanne....a quanti euri saranno stati equivalenti al giorno d'oggi?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.