Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 07:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson SG Modern

Aperto da hellequin, 15 Luglio, 2021, 10:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Citazione di: fedeprenc il 06 Settembre, 2021, 06:32 PM
Veramente stupenda, una delle mie preferite senza dubbio.
Io stavo per prendere la sua variante Epi, una SG 24 tasti e con top in acero per me rasenta la perfezione.
Giusto una curiosità: la blueberry fade non ti piaceva? Non avendola mai vista dal vivo non la conosco bene.
Grazie ragazzi.
La prima volta che andai a provarla ero andato proprio per quella blu, l'ho suonata per 30 minuti circa e quella colorazione mi ha stufato subito, in particolare non mi è piaciuto il colore viola, perché non è solo blu, ma blu e viola che mi dava la sensazione di un giocattolo. Quella nera invece la trovo perfetta, bella e discreta.
Provala se puoi.

fedeprenc

Citazione di: hellequin il 06 Settembre, 2021, 07:17 PM
Citazione di: fedeprenc il 06 Settembre, 2021, 06:32 PM
Veramente stupenda, una delle mie preferite senza dubbio.
Io stavo per prendere la sua variante Epi, una SG 24 tasti e con top in acero per me rasenta la perfezione.
Giusto una curiosità: la blueberry fade non ti piaceva? Non avendola mai vista dal vivo non la conosco bene.
Grazie ragazzi.
La prima volta che andai a provarla ero andato proprio per quella blu, l'ho suonata per 30 minuti circa e quella colorazione mi ha stufato subito, in particolare non mi è piaciuto il colore viola, perché non è solo blu, ma blu e viola che mi dava la sensazione di un giocattolo. Quella nera invece la trovo perfetta, bella e discreta.
Provala se puoi.
Ecco era proprio quello che intendevo, se il viola fosse troppo viola, specialmente per una SG che almeno io la vedo un minimo "classica" quindi non saprei. La vorrei provare così come vorrei provare anche solo una Standard ma per ora su una Gibson SG non sono mai riuscito a metterci le mani.
La standard potrei anche pernettermela, è in ballottaggio con la viper 1000 di ESP.


hellequin

Citazione di: fedeprenc il 06 Settembre, 2021, 09:43 PM
Citazione di: hellequin il 06 Settembre, 2021, 07:17 PM
Citazione di: fedeprenc il 06 Settembre, 2021, 06:32 PM
Veramente stupenda, una delle mie preferite senza dubbio.
Io stavo per prendere la sua variante Epi, una SG 24 tasti e con top in acero per me rasenta la perfezione.
Giusto una curiosità: la blueberry fade non ti piaceva? Non avendola mai vista dal vivo non la conosco bene.
Grazie ragazzi.
La prima volta che andai a provarla ero andato proprio per quella blu, l'ho suonata per 30 minuti circa e quella colorazione mi ha stufato subito, in particolare non mi è piaciuto il colore viola, perché non è solo blu, ma blu e viola che mi dava la sensazione di un giocattolo. Quella nera invece la trovo perfetta, bella e discreta.
Provala se puoi.
Ecco era proprio quello che intendevo, se il viola fosse troppo viola, specialmente per una SG che almeno io la vedo un minimo "classica" quindi non saprei. La vorrei provare così come vorrei provare anche solo una Standard ma per ora su una Gibson SG non sono mai riuscito a metterci le mani.
La standard potrei anche pernettermela, è in ballottaggio con la viper 1000 di ESP.
La Gibson SG è una chitarra molto comune, dovresti trovarla in qualsiasi negozio di chitarre un minimo fornito.
La SG standard se ricordo bene dovresti trovarla intorno ai 1300 euro, ma è diversa dalla Modern, anche se la suonabilitá è simile.
Bella la Viper 1000, che colorazione sceglieresti? Non sono esperto di Esp, non so neanche dove le producono, ma esteticamente mi piace, bisognerebbe provarla, solo così potrai avere la certezza di aver fatto una buona scelta, soprattutto se hai le idee confuse come le avevo io.
Io volevo prendere una Les Paul e ho cercato di farmela piacere ma non riesco a suonarla come vorrei, la SG non era minimamente nei miei piani, ma poi l'ho vista appesa ed è stato amore a prima vista, ah ah ah.
Il mio unico consiglio è: vai in un bel negozio fornito, se non c'è in zona cogli l'occasione per farti un viaggio e prova di tutto. Vedrai che alla fine sceglierai senza pensarci troppo.
Buona scelta

fedeprenc

Citazione di: hellequin il 07 Settembre, 2021, 04:51 PM
Citazione di: fedeprenc il 06 Settembre, 2021, 09:43 PM
Citazione di: hellequin il 06 Settembre, 2021, 07:17 PM
Citazione di: fedeprenc il 06 Settembre, 2021, 06:32 PM
Veramente stupenda, una delle mie preferite senza dubbio.
Io stavo per prendere la sua variante Epi, una SG 24 tasti e con top in acero per me rasenta la perfezione.
Giusto una curiosità: la blueberry fade non ti piaceva? Non avendola mai vista dal vivo non la conosco bene.
Grazie ragazzi.
La prima volta che andai a provarla ero andato proprio per quella blu, l'ho suonata per 30 minuti circa e quella colorazione mi ha stufato subito, in particolare non mi è piaciuto il colore viola, perché non è solo blu, ma blu e viola che mi dava la sensazione di un giocattolo. Quella nera invece la trovo perfetta, bella e discreta.
Provala se puoi.
Ecco era proprio quello che intendevo, se il viola fosse troppo viola, specialmente per una SG che almeno io la vedo un minimo "classica" quindi non saprei. La vorrei provare così come vorrei provare anche solo una Standard ma per ora su una Gibson SG non sono mai riuscito a metterci le mani.
La standard potrei anche pernettermela, è in ballottaggio con la viper 1000 di ESP.
La Gibson SG è una chitarra molto comune, dovresti trovarla in qualsiasi negozio di chitarre un minimo fornito.
La SG standard se ricordo bene dovresti trovarla intorno ai 1300 euro, ma è diversa dalla Modern, anche se la suonabilitá è simile.
Bella la Viper 1000, che colorazione sceglieresti? Non sono esperto di Esp, non so neanche dove le producono, ma esteticamente mi piace, bisognerebbe provarla, solo così potrai avere la certezza di aver fatto una buona scelta, soprattutto se hai le idee confuse come le avevo io.
Io volevo prendere una Les Paul e ho cercato di farmela piacere ma non riesco a suonarla come vorrei, la SG non era minimamente nei miei piani, ma poi l'ho vista appesa ed è stato amore a prima vista, ah ah ah.
Il mio unico consiglio è: vai in un bel negozio fornito, se non c'è in zona cogli l'occasione per farti un viaggio e prova di tutto. Vedrai che alla fine sceglierai senza pensarci troppo.
Buona scelta
Eh il problema è che le chitarre che cerco io non si trovano. In realtà la SG e la viper sono le seconde scelte, le prime sono Schecter E1 (penso la FRS) e Dean Z Selected, una più introvabile dell'altra. Anche online aspetto la disponibilità da mesi.
Le ESP anche sono relativamente difficili da trovare in questo periodo, specialmente le viper che sono le meno comuni, le Gibson idem, paradossalmente mancano pure loro, più che per disponibilità per politica Gibson, i venditori sono veramente pochi.
La SG l'avevo trovata sui 1100€, una Standard nera, nuova ovviamente.
Le ESP LTD serie 1000 sono prodotte tra Korea e Indonesia, dipende dal singolo modello, la qualità è ottima, alla fine avendo avuto già un paio di EC-1000 so già di cosa si tratta, cambia la forma.
Diciamo che la SG mi piace ma avendo già in entrata una chitarra simil LP volevo variare, specialmente per il floyd. Altrimenti sarebbe la mia prima scelta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.