Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson SG 1992... che modello è?

Aperto da guest2069, 20 Ottobre, 2016, 07:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2069

Ciao a tutti, come da titolo ho questa chitarra, so che è de 1992 ma non so che modello sia... lo so dal numero di serie la data, fatta in usa. Ma per sapere il modello? Custom, special, standard... c'è qualche modo di scoprirlo? Ho cercato in diversi siti e forum ma non ho trovato risposte! Ovviamente non c'è scritto sulla paletta!... i pick-up non son tipo paf, sono humbucker classici, praticamente 2 single-coil attaccati in coppia. Se qualcuno ha idea...

Grazie comunque dell'attenzione


schiappa

PaoloF

E' possibile che inserendo i dati in questo modulo, e facendo esplicita richiesta, ti diano tutte le informazioni sulla tua chitarra:

http://www.gibson.com/Gibson/Talk-2-Us.aspx


guest2069

Appena vado a casa provo!!!


schiappa

guest2069


LoreM86

Ti hanno risposto?
Comunque c'è qualche dettaglio che ti può aiutare, la special mi sembra non montasse i copri pu, inoltre ha i dot come segnatasti e non gli intarsi.
C'era la junior con un p90, la custom la riconosci dalla paletta e dai tre humbucker, la supreme ha in genere colorazioni particolari e non ha battipenna... Insomma qualche dato o una foto possono aiutare!

[img width=10

Grand Funk

Puoi mettere una foto per cortesia ? se vedo la foto posso aiutarti meglio.

Ti dico qualche particolare, la Custom ha il classigo logo in madreperla ( come la Les Paul ) come questo, perciò è facile capire se è una custom.....



La special non montava i lamierini copri pick up e i dot a punto, era prodotta in tre diverse finiture, cherry, white e black

La standard aveva i segnatasti in blocchi trapeziodali, e i lamierini sui pick up


Ho visto che Lore già ti aveva dato dei particolari per riconoscere le differenze tra i vari modelli, pazienza......  :etvoila:

guest2069

Grazie a tutti ragazzi, non mi hanno ancora risposto dalla gibson, ma dalle vostre dritte direi di possedere una special

Cosa ne dite? Vorrei una mano per una valutazione, ma dovrei specificare altre cose, quindi vorrei chiedere all'amministratore se posso continuare qui o aprire un altro topic (giusto???) in un altra sezione.


giocherelli


coccoslash

E' è una special secondo me.
Ha la finitura lucida.
Se fosse stata opaca sarebbe stata una special faded.

Credo monti  490T e 490R come pickup (quindi al ponte è meno spinta di una sg standard, che in genere monta un 498)
"Si sapis, sis apis"

CalegaR1

Citazione di: coccoslash il 21 Ottobre, 2016, 11:03 AM
E' è una special secondo me.
Ha la finitura lucida.
Se fosse stata opaca sarebbe stata una special faded.

Credo monti  490T e 490R come pickup (quindi al ponte è meno spinta di una sg standard, che in genere monta un 498)
:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

LoreM86

Decisamente una special. È una chitarra che va sugli 800 nuova, ma questa ha 24 anni, se in buone condizioni potrebbe avere buoni valori. Prova a vedere su mercatino qualcosa di analogo!

[img width=10

guest2069

Allora ragazzi, le caratteristiche particolari, sono che monta delle sellette piezo ed ha un uscita dedicata che può interfacciarsi direttamente con sinth come la serie vg e gr della roland. Praticamente è lo stesso sistema che montano le godin, solo che il preamp è esterno, per evitare scassi sul corpo. Il sistema si chiama poly drive 2 e me lo aveva montato e cablato un liutaio di VR. Pensate che possa essere un pregio o un difetto, calcolando che vorrei venderlo in blocco con un vg88?


giocherelli

CalegaR1

Citazione di: Leoelle il 21 Ottobre, 2016, 11:17 AM
Allora ragazzi, le caratteristiche particolari, sono che monta delle sellette piezo ed ha un uscita dedicata che può interfacciarsi direttamente con sinth come la serie vg e gr della roland. Praticamente è lo stesso sistema che montano le godin, solo che il preamp è esterno, per evitare scassi sul corpo. Il sistema si chiama poly drive 2 e me lo aveva montato e cablato un liutaio di VR. Pensate che possa essere un pregio o un difetto, calcolando che vorrei venderlo in blocco con un vg88?
parte fondamentale del valore dello strumento è che sia in possesso di tutti i pezzi originali, quanto meno...

Sistemi esterni di questo tipo 9 volte su 10 sei fortunato se il prezzo non te lo abbassano, non essendoci però modifiche strutturali non lo vedo un grosso problema

Io rimetterei tutto originale
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Non mi farei illusioni Leolle, la mia SG Standard è del 77 ed è tutta originale immacolata.
Se ti dico quello che mi hanno offerto ......    :fool:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LoreM86

Concordo le modifiche non aiutano. Se vuoi venderla riportala originale, altrimenti devi trovare qualcuno interessato proprio a quel sistema e quindi risparmia lo sbattimento!

[img width=10

Grand Funk

E' una special senza ombra di dubbio !


Citazione di: Max Maz il 21 Ottobre, 2016, 12:00 PM
Non mi farei illusioni Leolle, la mia SG Standard è del 77 ed è tutta originale immacolata.
Se ti dico quello che mi hanno offerto ......    :fool:

Max, delle offerte non ti interessa niente, tanto devi tenerla giusto ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.