Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 08:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Modern Player Tele Thinline Deluxe

Aperto da Emilianoemy89, 02 Novembre, 2016, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emilianoemy89

Salve, avrei intenzione di comprare questa chitarra, ha pickup P90, e dovrei suonarci un po di tutto dal pop, blues al Rock. Qualcuno ha avuto esperienze in merito? I p90 sono rumosi? essendo scavata all'interno va in risonanza?

poi un altra domanda per avere questo tipo di effetto che overdrive dovrei acquistare(avevo pensato al mojo mojo Tc electronic) vedi minuto 2.00 del seguente video:



e anche minuto 3.30 del seguente video:



mi piacciono i suoni tipo marshall

Grazie in anticipo per chi puo aiutarmi!!! :thanks:

Grand Funk

Io possiedo una Blade Delta thinline ( stile Telecaster ) con un humbucker al manico e un " classico " sing coil al ponte, perciò posso rispondere ai tuoi quesiti in base alla mia esperienza.

Tranquillo..... non avrai nessun problema di risonanza, dato che la chitarra ha le camere tonali, e al centro c'è un blocco solido, perciò niente risonaza, le camere tonali danno una timbrica più aperta, il suono è meno nasale rispetto ad una solid body ( ha me piace molto questo tipo di suono )

Possiedo anche il Mojo Tc elettronic, anche quì non avrai problemi a riprodurre quelle sonorità, io uso anche un Boss Blues Driver waza craft per ottenere quel suono.

Per quanto riguarda i generi musicali, il rock e il blues con i P90 vai alla grande, per il pop un poco meno, preferirei dei sing coil meno " cicciotti " comunque agendo sull' equalizazione anche qui credo che riuscirai ad ottenere un suono accettabile.

I sing coil di norma sono più rumorosi rispetto agli humbucker, e i P90 sono a tutti gli effetti dei sing coil, anche se dal suono più grosso rispetto ad un classico sing coil, non credo che il rumore di fondo sia così forte da crearti problemi, e oltretutto il rumore di fondo si sente quando non si suona, perciò anche quì, vai tarnquillo, un consiglio..... tu suona sempre non ti fermare mai così il rumore di fondo non lo sentirai mai......  :laughing:


Vu-meter

I P90 non li ho mai avuti, ma dai video sembrano ottimi pickup a metà tra i single coil e gli humbucker.
Anche io ho una Thinline e ti garantisco che a meno di non andare di fronte all'ampli a pochi cm, non avrai nessun tipo di problema di risonanza.

Per l'overdrive , ce ne sono parecchi in giro. E' nasalone e sgranato e somiglia molto ad una delle possibili configurazioni del HBE Power Screamer ..

POWER SCREAMER HBE - YouTube
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.