Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson, ma davvero davvero?

Aperto da Max Maz, 16 Febbraio, 2018, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

hanno saputo tutti della mia intenzione di comprare una chitarra di fascia medio-alta?


Qual

Grand Funk

Vi ricordate uno dei miei primi topic " Perchè compriamo Fender e Gibson ? "........  :eheheh:


Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 26 Febbraio, 2018, 06:57 PM
Vi ricordate uno dei miei primi topic " Perchè compriamo Fender e Gibson ? "........  :eheheh:

No, rimosso dalla mente   :cuscini:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

 :laughing: :laughing: :laughing:


Pensandoci bene Max, tu hai sia Fender che Gibson, perciò se succede la " catastrofe " la valutazione delle tue belle schizza alle stelle  :sisi:  di contro dovrebbe calare il prezzo dell'altra chitarra...... giusto......?    :lol: :lol:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 26 Febbraio, 2018, 07:06 PM
:laughing: :laughing: :laughing:


Pensandoci bene Max, tu hai sia Fender che Gibson, perciò se succede la " catastrofe " la valutazione delle tue belle schizza alle stelle  :sisi:  di contro dovrebbe calare il prezzo dell'altra chitarra...... giusto......?    :lol: :lol:

Che perfido speculatore.  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Dopo 2 anni di frequentazione di questo mondo, comincio a  convincermi che uno dei motivi alla base della crisi della chitarra, sia l'ossessione ricerca del suono dell'amatore. In questi 2 anni ho  visto passare centinaia di pedali, pedaliere ed amplificatori e pochissime chitarre.
Ipotesi forse strampalata ma...mi vien da rifletterci sul serio

Max Maz

Citazione di: Elliott il 26 Febbraio, 2018, 07:39 PM
Dopo 2 anni di frequentazione di questo mondo, comincio a  convincermi che uno dei motivi alla base della crisi della chitarra, sia l'ossessione ricerca del suono dell'amatore. In questi 2 anni ho  visto passare centinaia di pedali, pedaliere ed amplificatori e pochissime chitarre.
Ipotesi forse strampalata ma...mi vien da rifletterci sul serio

:laughing: :laughing: :laughing:

Parla per te

:laughing: :laughing: :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2018, 07:20 PM
Pensandoci bene Max, tu hai sia Fender che Gibson, perciò se succede la " catastrofe " la valutazione delle tue belle schizza alle stelle  :sisi:  di contro dovrebbe calare il prezzo dell'altra chitarra...... giusto......?    :lol: :lol:



Che perfido speculatore.  :sarcastic:

:lol: :lol: :lol:

:abbraccio:

Bedrock

Ma sicuri che se zompano GeF le quotazioni degli strumenti aumenteranno?
Si forse si i primi anni, ma se le fanno zompare vuol dire che i mercati hanno puntato forte sulla fine del mito, altrimenti ci metterebbero i soldi al volo, e la chitarra é destinata a fare la fine che ha fatto per dirne una la fisarmonica.
Con pochi estimatori i nostri strumenti sono poco più che legna da ardere.
Già mi ci vedo da vecchietto coi nipotini che guarderanno con aria paternalistica, un bacucco chegiochicchia con un ferro vecchio che nessuno é più curioso di toccare.
Tutto passa, prima o poi, c'é il rischio che il mito della chitarra abbia terminato il proprio percorso.
Che amarezza...

Elliott

Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2018, 07:41 PM
Citazione di: Elliott il 26 Febbraio, 2018, 07:39 PM
Dopo 2 anni di frequentazione di questo mondo, comincio a  convincermi che uno dei motivi alla base della crisi della chitarra, sia l'ossessione ricerca del suono dell'amatore. In questi 2 anni ho  visto passare centinaia di pedali, pedaliere ed amplificatori e pochissime chitarre.
Ipotesi forse strampalata ma...mi vien da rifletterci sul serio

:laughing: :laughing: :laughing:

Parla per te

:laughing: :laughing: :laughing:

Volevo scrivere "Max a parte" ma... :laughing:

zap

CitazioneTutto passa, prima o poi, c'é il rischio che il mito della chitarra abbia terminato il proprio percorso.
Che amarezza...

Per fortuna non in questa mia vita...forse nella prossima  :hey_hey:

Moreno Viola

Citazione di: zap il 26 Febbraio, 2018, 08:44 PM
CitazioneTutto passa, prima o poi, c'é il rischio che il mito della chitarra abbia terminato il proprio percorso.
Che amarezza...

Per fortuna non in questa mia vita...forse nella prossima  :hey_hey:

Non trovo che questa prospettiva sia così drammatica.
La chitarra elettrica è semplicemente un mezzo per fare musica e se dovesse essere soppiantata da qualcos'altro per me non sarebbe un grosso problema.
Ehm, scusate sto andando fuori tema... come al solito  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 26 Febbraio, 2018, 08:51 PM
Citazione di: zap il 26 Febbraio, 2018, 08:44 PM
CitazioneTutto passa, prima o poi, c'é il rischio che il mito della chitarra abbia terminato il proprio percorso.
Che amarezza...

Per fortuna non in questa mia vita...forse nella prossima  :hey_hey:

Non trovo che questa prospettiva sia così drammatica.
La chitarra elettrica è semplicemente un mezzo per fare musica e se dovesse essere soppiantata da qualcos'altro per me non sarebbe un grosso problema.
Ehm, scusate sto andando fuori tema... come al solito  ;D


:quotone:

Unica cosa che 'mi preoccupa' è che lo strumento non sia il piatto (ossia il giradischi), ma un 'vero' strumento musicale..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Buc

Sono sempre stato del parere di aver avuto una fortuna sfacciata ad essere nato in una generazione che ascoltava musica e faceva musica. Se andiamo avanti cosi temo che fra 20 anni le chitarre le compreremo solo in cina.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cold_Nose

Citazione di: Elliott il 26 Febbraio, 2018, 07:39 PM
Dopo 2 anni di frequentazione di questo mondo, comincio a  convincermi che uno dei motivi alla base della crisi della chitarra, sia l'ossessione ricerca del suono dell'amatore. In questi 2 anni ho  visto passare centinaia di pedali, pedaliere ed amplificatori e pochissime chitarre.
Ipotesi forse strampalata ma...mi vien da rifletterci sul serio

Il fatto è - secondo me - che non occorrono né chitarre né amplificatori da migliaia di euro per poter suonare in maniera molto soddisfacente.

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.