Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 08:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GIBSON Lineup 2018

Aperto da coccoslash, 01 Settembre, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

A me piacciono eccome: la Classic con quei PU a 900€, che diventeranno meno a metà 2018, mi garba. Ho invece cambiato idea sulla finitura Gold Top: prima di questo topic era uno dei preferiti ma adesso virerei sul verniciato no satin.
Ecco Wine Red per esempio..

ghirmo

Dove hai visto la classic a 900 euro ?




Bedrock

Citazione di: Santano il 02 Settembre, 2017, 09:36 PM
A me piacciono eccome: la Classic con quei PU a 900€, che diventeranno meno a metà 2018, mi garba. Ho invece cambiato idea sulla finitura Gold Top: prima di questo topic era uno dei preferiti ma adesso virerei sul verniciato no satin.
Ecco Wine Red per esempio..

Ti sei perso quasi 1000 euro per strada


BackinBlack

Per me le classic sono le più interessanti,specialmente goldtop ed ebony p90  ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

marcpag

Vado leggermente fuori argomento e mi scuso, ma vorrei precisare che il suono che amo è proprio quello delle Gibson in tutte le salse e quello delle PRS al secondo posto.
La musica ed i musicisti che amo di più e che mi hanno influenzato per il 90% suonavano una Gibson.
Nico di Palo, Franco Mussida, il primo Blackmore, Robert Frip, Rick Manzarek, la maggior parte dei gruppi
rock progressive degli anni 70 suonavano Gibson,  i chitarristi che accompagnavano Janis Joplin, gli Iron Butterfly
fantastici in questo live:



Quindi sono rimasto meravigliato della scarsa qualità delle demo fatte per i nuovi modelli.
Certo Gibson oltre a costruire chitarre eccelse, deve anche creare modelli che contrastino l'immenso fiume
di copie che negli ultimi anni hanno invaso il mercato e non credo che non se ne siano accorti.

Evidentemente con le Epiphone non è riuscita ad accaparrarsi quella fetta che è stata invece colmata
da marchi come Harley Benton, Vintage ed altri.
Di contro Epiphone ha migliorato la produzione che fino a qualche hanno fa non era delle migliori.
In un Factory Tour, pubblicato da me su questo Forum, facevano vedere la nuova fabbrica in Cina
con i nuovi macchinari, tra questi una macchina per il montaggio dei frets innovativa.
Hanno migliorato i pickups sui modelli standard, custom e pro.

Quindi in Gibson hanno iniziato a sfornare modelli che fossero in linea con le richieste del mercato e non, vedi i modelli HP che ancora non ne capisco il senso.
La produzione del 2015 con l'accordatore di default su tutti i modelli e  l'ologramma di Les Paul, come gli adesivi nelle patatine, fanno riflettere molto. Ma ormai è un capitolo chiuso.
Concludendo Gibson rimane una delle chitarre che ha fatto la storia come lo è per le Fender di cui adoro la magnifica manegevolezza e suonandola sembra un'estensione del proprio corpo, con le Gibson mi risulta molto
difficile fare questa affermazione. Ma è un mio limite, peccato  :cry2:

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

CalegaR1

Prova una PRS SC o un la McCarty e vedi che torna tutto... :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


marcpag

Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

coccoslash

Innanzi tutto non sono demo ufficiali, ma dei negozi.
Marcpag la produzione 2018 si scosta molto poco dalla 2017, a parte la Classic, grossa differenza coi p90.

Il Weigh relief ce l'ha anche la standard 2017, te lo garantisco e anche la 2016 (sia traditional che standard).
Della 2015 se n'è parlato più volte e, il progettista capo, è stato puntualmente licenziato durante il namm.

Non mi focalizzerei sul suono dei video.
Sono certo che non c'entra nulla col vero suono..e dire che è meglio una epi da 500€ paragonata con un video, mi sembra esagerato ::)

In ogni caso i video li ho postati senza ascoltarli, ma solo per vedere più che sentire la nuova linea  :abbraccio:
"Si sapis, sis apis"

marcpag

Citazione di: coccoslash il 03 Settembre, 2017, 01:34 AM
Innanzi tutto non sono demo ufficiali, ma dei negozi.
Marcpag la produzione 2018 si scosta molto poco dalla 2017, a parte la Classic, grossa differenza coi p90.

Il Weigh relief ce l'ha anche la standard 2017, te lo garantisco e anche la 2016 (sia traditional che standard).
Della 2015 se n'è parlato più volte e, il progettista capo, è stato puntualmente licenziato durante il namm.

Non mi focalizzerei sul suono dei video.
Sono certo che non c'entra nulla col vero suono..e dire che è meglio una epi da 500€ paragonata con un video, mi sembra esagerato ::)

In ogni caso i video li ho postati senza ascoltarli, ma solo per vedere più che sentire la nuova linea  :abbraccio:

Si, si sono in pieno accordo con quello che dici  :abbraccio:.
Appena ne avrò la possibilità mi sa che una suonata me la farò.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

CalegaR1

Su Thomann in arrivo per fine mese le Classic nei 3 colori  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

coccoslash

Citazione di: marcpag il 03 Settembre, 2017, 09:01 AM
Citazione di: coccoslash il 03 Settembre, 2017, 01:34 AM
Innanzi tutto non sono demo ufficiali, ma dei negozi.
Marcpag la produzione 2018 si scosta molto poco dalla 2017, a parte la Classic, grossa differenza coi p90.

Il Weigh relief ce l'ha anche la standard 2017, te lo garantisco e anche la 2016 (sia traditional che standard).
Della 2015 se n'è parlato più volte e, il progettista capo, è stato puntualmente licenziato durante il namm.

Non mi focalizzerei sul suono dei video.
Sono certo che non c'entra nulla col vero suono..e dire che è meglio una epi da 500€ paragonata con un video, mi sembra esagerato ::)

In ogni caso i video li ho postati senza ascoltarli, ma solo per vedere più che sentire la nuova linea  :abbraccio:

Si, si sono in pieno accordo con quello che dici  :abbraccio:.
Appena ne avrò la possibilità mi sa che una suonata me la farò.

E' sempre la soluzione migliore  :bravo2: :quotone:
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: CalegaR1 il 03 Settembre, 2017, 11:20 AM
Su Thomann in arrivo per fine mese le Classic nei 3 colori  ::)

Bene ..sai già cosa fare.. ALL BLACK!  ::)
"Si sapis, sis apis"


CalegaR1

Citazione di: coccoslash il 03 Settembre, 2017, 11:34 AM
Citazione di: CalegaR1 il 03 Settembre, 2017, 11:20 AM
Su Thomann in arrivo per fine mese le Classic nei 3 colori  ::)

Bene ..sai già cosa fare.. ALL BLACK!  ::)
già chiesto quotazione al mio negoziante di fiducia, ovviamente all black

Attendiamo Babbo Natale  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

kekkomac77

Citazione di: luvi il 02 Settembre, 2017, 06:27 PM
Citazione di: marcpag il 02 Settembre, 2017, 06:15 PM
Addirittura considero inascoltabile, suono terribile, queste demo:

Non sembrano neanche Gibson ma delle cinesate.....!
Forse qualcosa di buono rimane nei modelli custom.

Il suono in effetti fa schifo, hai perfettaemnte ragione... ma le Les Paul 2018 non c'entrano per niente, dal momento che salvo piccole sfumature suonano come qualunque altra Les Paul!

Sono il pessimo gusto del dimostratore nella scelta della distorsione unito ad una altrettanto pessima ripresa microfonica a fare il disastro in questo video... da galera!!  :lol: :lol: :lol:
Quoto appieno
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.