Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 03:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GIBSON Lineup 2018

Aperto da coccoslash, 01 Settembre, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

non ricorderemo comunque gibson in generale come il brand che più di tutti è attenta alle finiture via... :-[ :-[ :-[
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Citazione di: CalegaR1 il 02 Settembre, 2017, 03:53 PM
non ricorderemo comunque gibson in generale come il brand che più di tutti è attenta alle finiture via... :-[ :-[ :-[


Ed io che credevo che fossero sovraprezzate proprio per quello !! :sconvolto: :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

A me sti polli non garbano proprio  :firuli:

comunque molto bello l'effetto crackle' :laughing: anzi concordo con @Max, affascinante!

marcpag

Sinceramente non mi piace nessuna, forse solo la versione con i P90.
Il suono delle altre mi lascia con molti dubbi, non spenderei un solo euro.
Se proprio costretto sceglierei i modelli 2016/17 non con il weight relief.
Addirittura considero inascoltabile, suono terribile, queste demo:



Non sembrano neanche Gibson ma delle cinesate.....!
Forse qualcosa di buono rimane nei modelli custom.


Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: marcpag il 02 Settembre, 2017, 06:15 PM
Addirittura considero inascoltabile, suono terribile, queste demo:

Non sembrano neanche Gibson ma delle cinesate.....!
Forse qualcosa di buono rimane nei modelli custom.

Il suono in effetti fa schifo, hai perfettaemnte ragione... ma le Les Paul 2018 non c'entrano per niente, dal momento che salvo piccole sfumature suonano come qualunque altra Les Paul!

Sono il pessimo gusto del dimostratore nella scelta della distorsione unito ad una altrettanto pessima ripresa microfonica a fare il disastro in questo video... da galera!!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

marcpag

Ciao luvi,
allora non mi è andato in malora l'orecchio (premetto che ascolto con cuffie in-ear).
Ma come possono grandi endorser fare figuracce del genere, non ci sono fior fiore di
professionisti che lavorano dietro queste recensioni?
Non sono io a casa che, con il telefonino o una telecamera da quattro soldi, faccio una demo,
ma studi attrezzati con tutto il meglio possibile.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


marcpag

Poi non lo dico solo io........!
Gibson ha copiato diverse soluzioni adottate in Epiphone, split dei pickups e controfase, non ultime meccaniche Grover.
Il fatto che abbiano messo il pot che mette in controfase i pickups lo ho anche io sulla mia epiphone custom  :D!
Più i pickups splittabili, ed il suono della epiphone e mille miglia migliore.
Non sto dicendo che epiphone = gibson, non sia mai, ma preferisco mille volte la mia epi da 499€.
Valutate quello che dico in funzione del prezzo.
Di Gibson ne ho avute anche io, a cominciare dalla studio degli anni novanta color rosso carminio, finendo con una Sg custom 60.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

CalegaR1

Citazione di: marcpag il 02 Settembre, 2017, 06:59 PM
Poi non lo dico solo io........!
Gibson ha copiato diverse soluzioni adottate in Epiphone, split dei pickups e controfase, non ultime meccaniche Grover.
Il fatto che abbiano messo il pot che mette in controfase i pickups lo ho anche io sulla mia epiphone custom  :D!
Più i pickups splittabili, ed il suono della epiphone e mille miglia migliore.
Non sto dicendo che epiphone = gibson, non sia mai, ma preferisco mille volte la mia epi da 499€.
Valutate quello che dico in funzione del prezzo.
Di Gibson ne ho avute anche io, a cominciare dalla studio degli anni novanta color rosso carminio, finendo con una Sg custom 60.
non è nulla di strano, molto spesso i brand meno prestigiosi vengono usati per l'introduzione di novità, in caso sia poi in un secondo momento giudicale come azione negativa l'impatto è limitato ad un brand che non vende alcun valore se non il prodotto che tieni in mano
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

A mio avviso sono un po' troppo severi i giudizi verso la Les Paul. Non parlo di questo topic specifico main generale; a leggere in giro sono peggiori delle Harley Benton  :acci:

Non nego che anche io mi ero fatto trascinare dentro a questo vortice di negatività poi, mi trovo a casa di un conoscente...scopro che ha la traditional 2016...la provo e...ne esco innamorato  :loveit:
La prendo in mano...la osservo e...la bellezza è disarmante.

Insomma...si tende spesso a perdere contatto con la realtà (in un senso e nell'altro) causa l'enorme flusso di informazioni incontrollate, incontrollabili, faziose ed approssimative

luvi

Citazione di: CalegaR1 il 02 Settembre, 2017, 07:43 PM
non è nulla di strano, molto spesso i brand meno prestigiosi vengono usati per l'introduzione di novità, in caso sia poi in un secondo momento giudicale come azione negativa l'impatto è limitato ad un brand che non vende alcun valore se non il prodotto che tieni in mano

Esatto...

Non dimentichiamoci che Epiphone è proprietà di Gibson, non si tratta (più) di un marchio concorrente!  :hey_hey:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grix

ok ho visto la Gibson quella nera con i P90, quella mi piace.. gran bel pollo!

Max Maz

Va a finire che hanno tutti paura dell'aviaria.  :-\


:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Mi pareva brutto dirlo ma anche io non ho trovato niente di particolarmente desiderabile da questi sample e no Max non ho l'aviaria  :D
Poi son più belli i colori delle 2017  ::)

Max Maz

Accidenti é come se la Gibson avesse intrapreso la via del " Purché se ne parli"   :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.