Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 02:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GIBSON Lineup 2018

Aperto da coccoslash, 01 Settembre, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 27 Settembre, 2018, 07:17 PM
Vedendo la deriva (credo sia il termine giusto) delle colorazioni Gibson dei recenti cataloghi, sapete che sono sempre più convinto che ad acquistarla possa essere Ibanez?
gibson?

tolta la parte in azienda marcia grazie al chapter 11 andrà in attivo entro Q2, Henry non è più CEO e il CRO è attualmente CEO-in-charge fino a quando non trovano il prossimo...

Stanno meglio di molti altri...te lo dico io  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

mi rendo conto che ho scritto una roba che detta di notte 3 volte davanti allo specchio fa apparire una PRS SC245  :-\ :-\ :-\

stanotte provo  :lol: :lol: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Hanno preso uno stock di legni da una pompa funebre?  :facepalm2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

E se la fanno pure pagare cara  :facepalm2:

Dice bene l'articolo: "Indietro dopo 40 anni!"  :hey_hey:


Grand Funk

A prescindere a me la Les Paul piace sempre, e infatti questa non dispiace, il body natural è carino, mentre la finitura natural della paletta non mi piace,  :nea: nera sarebbe stata meglio.

Moreno Viola

Quando alla Gibson non sanno cosa fare degli armadi in mogano rimasti in deposito dagli anni sessanta dopo il rinnovamento degli uffici, ecco che l'idea del creativo non tarda ad arrivare!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Confrontando LP 2019 tra Classic e Traditional esattamente che differenze ci sono? €400 in più per la seconda sono giustificati?
La Classic ha il corpo alleggerito, tavola in acero, profilo manico '60s slim taper, pu entrambi BB' 61R, controlli tutti splittabili, meccaniche Gotoh.
La Traditional ha il corpo non alleggerito, tavola AA acero fiammato, profilo manico Rounded, pu BB#1 BB#2, controlli tradizionali, meccaniche Vintage style.

Bedrock

Citazione di: Santano il 01 Gennaio, 2019, 04:03 PM
Confrontando LP 2019 tra Classic e Traditional esattamente che differenze ci sono? €400 in più per la seconda sono giustificati?
La Classic ha il corpo alleggerito, tavola in acero, profilo manico '60s slim taper, pu entrambi BB' 61R, controlli tutti splittabili, meccaniche Gotoh.
La Traditional ha il corpo non alleggerito, tavola AA acero fiammato, profilo manico Rounded, pu BB#1 BB#2, controlli tradizionali, meccaniche Vintage style.

Devi suonarle, quando lo feci mi presi la traditional, magari farai il contrario.

All'epoca la differenza di prezzo mi pare fosse più contenuta, ma ricordo che la classic montava i 57, aveva il body alleggerito e un profilo manico diverso.
In più aveva finiture diverse ma le poche che avevo trovato non mi piacevano.
Scelsi la traditional per i pickup, per i controlli semplici ed efficaci, lo split in una les paul non mi pareva fosse particolarmente ben riuscito con le sonorità dei 57 splittati, e per l'estetica.
Il manico mi era piaciuto di più quello della classic ma avevo trovato anche la traditional molto comoda.
Alla lunga devo dire che ho sbagliato.

Elliott

Ma possibile che dal catalogo Gibson, siano sparite le Traditional?

Ho visto che in compenso sono spuntate due Standard: 50s e 60s

Ho la vaga sensazione che una delle due sia la Traditional con nome e prezzo aggiornato :(

Max Maz

La tradizione è sparita?

Segno dei tempi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.