Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 03:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

GIBSON Lineup 2018

Aperto da coccoslash, 01 Settembre, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 24 Febbraio, 2018, 08:29 PM
Curiosa la scelta delle Boutique Tomassone che sono stracolmi di G.

Se continua così, e se è vero che yourmusic se la passa male anche se ho visto una copiosa presenza della produzione 2018, il buon Tomassone a Roma resterà l'unico.
Ammetto che non ho mai avuto simpatia per Yourmusic e non ho mai fatto acquisti degni di nota da loro, mi rimaneva solo Tomassone e la mia viene da loro.

marcpag

Aggiornamenti.
Sono andato in negozio sul tardi, ho chiesto se avevano aperto la Gibson Sg Standard ma, con mio sommo e contrito dispiacere, mi è stato detto che all'apertura pomeridiana del negozio hanno trovato un certo "dottore" che, ad occhi chiusi si è preso sia la Sg Standard che una Les Paul Standard sempre 2018! :cry2: :'( :cry2:
Meno male che c'è crisi.....! :-\
Per me, provare sia la special che la standard, era la chiave di volta nel decidere quale prendere. Aggiungo che entrambe hanno il manico slim stile '61, che per me è una goduria pazzesca come misura, non avendo le mani di Paul Gilbert!
Comunque chiedo di riprovare la Special, c'ero solo io nel negozio, ma questa volta volevo provare con un ampli che avesse un minimo di overdrive/crunch. L'unico disponibile era un Cicogniani valvolare.
Il suono distorto era una fetecchia inimagginabile, ma credo fosse l'ampli, perché la chitarra comunque la sentivo molto dinamica, i vari controlli volume e tono rispondevano benissimo, una dinamica che sinceramente non mi aspettavo. Abbassando il Gain ritornava il suono decente, giocando con i toni ed i pickups avevo l'imbarazzo della scelta come timbriche tonali. Il body risponde benissimo ai movimenti del chitarrista, bending come il burro.
Ragazzi un suono che spazia dal blues più classico, al soul, al funky, al jazz!
Sentivo un carattere veramente Vintage ma allo stesso tempo, cambiando pasta sonora, le sonorità più moderne.
Incredibile non mi accadeva da anni. Boh!
Ma ancora il distorto non mi convinceva, aumentando il gain sembravano pernacchie......!
Questa cosa ed il fatto di non aver potuto fare il confronto con la standard, mi ha frenato nel prenderla ad occhi chiusi. Non so se ho fatto bene o male.
Ma davvero Jamblers la chitarra suona da paura, e non ha quel suono che dici assomiglia a questo o a quell'altro, suona davvero bene e basta.
Era da tempo che le mie orecchie erano sature e stufe delle stesse melodie.
Con questa chitarra ho suonato cose che neanche io sapevo di poter fare.
Boh ed ancora Boh!
That's all folks! :loveit:

P.S.: Le recensioni sul tubo non rendono giustizia a queste chitarre, provarle dal vivo è davvero un'altra storia.
Invece per altre chitarre di fascia medio bassa quello che senti sul tubo corrisponde al 95% a quello che senti provandole dal vivo.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Elliott


marcpag

Ciao Elliott, monta dei mini humbucker!
Ma non pensavo fossero così scadenti nel suono distorto, mi sembra un controsenso.
Non sentivo quel minimo di feedback che senti con gli hb della standard.
Nei puliti sono una favola ricchi di dinamica.
Molto strano.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Elliott

Una SG clean oriented?
Non sarebbe sciocca però come proposta a pensarci bene ::)

Bedrock

Posso immaginare siano i pickup sella Les Paul deluxe.
Spinge un pochino meno degli ho tradizionali, ma poco eh, é un pelo meno carica di bassi ma più aperta e ariosa.
Almeno la deluxe.
Io ho preferito l'hb Tradizionale ma anch'essa i mini sono molto belli, possono essere graffianti ed aggressivi volendo, sono bei pickup.
Provala con un ampli clean ed un pedale no?

marcpag

CitazioneSpinge un pochino meno degli ho tradizionali, ma poco eh, é un pelo meno carica di bassi ma più aperta e ariosa.
Almeno la deluxe.

Ciao Gian.luca il modello esatto dell'amplificatore era "Cicognani 6V6 AMP JAZZ & BLUES ALL TUBE COMBO", ma il crunch era da buttare alle ortiche.

CitazioneUna SG clean oriented?
Non sarebbe sciocca però come proposta a pensarci bene

Immagina che la mia fender è molto più grintosa!  :acci:
Guarda Elliott, hai ragione poiché i puliti ed il suono lievemente boostato erano da paura.
Ma se mi viene voglia di pestare alla AC/DC o ad un bel rock blues alla Janis Joplin come "Move Over" e mi escono pernacchiette  :lol: :yeepy:, la vedo dura. :guitar:
Comunque andrò di nuovo, ma porto la G5N, spero non mi caccino!
Ragazzi prendete esempio da me se avete quel timore reverenziale a chiedere di provare gli strumenti nei negozi! :lol: :lol: :lol: ;D
Comunque i prezzi si sono alzati almeno di 250€ sulle 2018, un'esagerazione a detta anche del proprietario del negozio.

P.S.: non ci sono medagliette per coloro che entrano in un negozio e provano di tutto, come se non ci fosse un domani, tanto che commessi e proprietari sono talmente in panne che ti lasciano fare quello che vuoi! Sarebbe bello, medaglietta del "provatore"/tester senza alcun ritegno, eheheh, scherzo.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Elliott

Medagliette solo per chi resiste alla GAS ;D

Ps
(-309)

Bedrock

Citazione di: Elliott il 25 Febbraio, 2018, 10:55 AM
Medagliette solo per chi resiste alla GAS ;D

Ps
(-309)

Quasi quAsi risolvo ste due cose in sospeso e poi provo a fare la conta pure io  :-\

marcpag

Adesso mi sono accorto che la Gibson Sg Special 2018 ha 24 tasti! :facepalm2: :sbavv: :loveit:
Di solito lo si nota, poiché la mano sinistra si inclina maggiormente, sarà la scala?
Ho guardato alcune recensioni ed il suono distorto è notevole, sicuro l'amplificatore era che non andava.
Inoltre sulla paletta ha la corona dorata un tocco di eleganza che non guasta........ :loveit:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Bedrock

Citazione di: marcpag il 25 Febbraio, 2018, 08:39 PM
Adesso mi sono accorto che la Gibson Sg Special 2018 ha 24 tasti! :facepalm2: :sbavv: :loveit:
Di solito lo si nota, poiché la mano sinistra si inclina maggiormente, sarà la scala?
Ho guardato alcune recensioni ed il suono distorto è notevole, sicuro l'amplificatore era che non andava.
Inoltre sulla paletta ha la corona dorata un tocco di eleganza che non guasta........ :loveit:

Ma i pare che una Sg non va in distorsione? É una questione di dna, ci potresti mettere pure i lipstick  :D

Santano

Va là Marc che sei cotto a puntino  :D

marcpag

Ahi, Ahi!
Avete ragione, mannaggia a me.


Piccolo OT.
Mi sta accadendo anche con la stratocaster, ogni volta che la suono escono delle sonorità che mi attraggono tantissimo e finalmente non mi sembra
che quel suono assomigli a .... :guitar:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


marcpag

Citazione di: Santano il 25 Febbraio, 2018, 09:18 PM
Va là Marc che sei cotto a puntino  :D

Meno male che non odoro di pollo! :lol:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.