Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson Flying V

Aperto da Black Ice, 03 Dicembre, 2020, 08:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Ice

Ciao a tutti, nella mia ricerca, finora senza esito, di una Les Paul con le caratteristiche che mi piacciono, ho cominciato a valutare anche altre forme e sono finito sulla Flying V. Non l'avevo mai considerata prima perché la forma del body non mi attira un granché, però è molto leggera, ben bilanciata, il manico è ragionevolmente scorrevole anche se verniciato (almeno la Antique Natural che ho trovato in negozio). Senz'altro molto più comoda di quanto pensassi. Purtroppo non ho potuto provarla attaccata ad un amplificatore ma forse riuscirò a farlo la prossima settimana. Monta i Burstbucker 2 e 3.
Che ne dite? Potrebbe essere una alternativa alla Les Paul (come suono intendo)?

zap

In mano a Michael Shenker mi piaceva assai il suono,ma non so quanto influiscono le mani del suddetto.


Elliott

Sicuramente lo è infatti, trova posto pure in mani da storia del blues.


Lato estetico, la trov... :-X

Black Ice

Già, pure Albert King.
Come ho scritto sopra anche a me l'estetica non esalta ma se devo scegliere tra bello o comodo, scelgo comodo.

Black Ice

Citazione di: zap il 03 Dicembre, 2020, 09:24 PM
In mano a Michael Shenker mi piaceva assai il suono,ma non so quanto influiscono le mani del suddetto.
Ecco, sicuramente le mie mani non vanno come le sue.

zap

Citazione di: Black Ice il 04 Dicembre, 2020, 08:00 AM
Già, pure Albert King.
Come ho scritto sopra anche a me l'estetica non esalta ma se devo scegliere tra bello o comodo, scelgo comodo.
Ah se è per la comodità sei a posto,te la vendono nella sua bella 'faretra' in cuoio,piuttosto che la custodia [emoji23][emoji57]

Black Ice

Così a carnevale potrei vestirmi da Robin Hood!


robland

Il suono di quella chitarra è uno dei più sexy mai sentiti. Esteticamente non riesco a farmela piacere per niente, ma questa è un'altra faccenda.
È molto vicina alla Les Paul in termini sonori, da quel che si dice e da quel che si sente.

Ad ogni modo puoi leggere l'opinione di chi la possiede:
http://www.lespaulforum.com/forum/showthread.php?107162-Les-Pauls-vs-Flying-V-s

Black Ice

Molte grazie per la segnalazione, una discussione davvero interessante.
Sono sempre più incuriosito, potrebbe davvero essere la Gibson che fa per me.
Spero di riuscire a provarla attaccata ad un ampli la prossima settimana: suggerimenti riguardo a quali ampli usare per puliti e distorti per farmi un'idea quanto più possibile corretta?

robland

Non dovresti provare con un ampli simile a quello che hai tu a casa? Sarebbe preferibile, per non distrarti poi in sede di prova quando magari, anziché dedicarti alla chitarra, potresti finire per dover capire pure l'ampli.

Oppure scegli un ampli che ha più o meno i suoni del genere che tu vorresti suonare con quella chitarra.

Black Ice

A casa ho un Vox MV50 Clean che al negozio non hanno ed un Blackstar HT5 e quello forse sì. Ma in realtà in negozio posso farmi solo una idea di massima, io ho bisogno di provare con calma a casa per capire davvero (e comunque entro i miei limiti di strimpellatore da quattro soldi).

Pasquino

A me piace la Flying V, anche esteticamente la prima versione
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Moreno Viola

Non ne ho mai provato una e non mi fa impazzire e per me questo sarebbe un limite, ma per chi giustamente bada più alla sostanza, la scelta dovrebbe basarsi sui requisiti che hai indicato, ovviamente dopo aver valutato se soddisfa le proprie esigenze anche dal punto di vista del suono.

Uno dei commenti più inutili che si siano mai letti su un forum...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Black Ice

Per il suono, come ho scritto sopra, spero di riuscire a provarla la prossima settimana.
Per l'eventuale acquisto dovrò comunque posticipare un po', a meno che non salti fuori qualche occasione eccezionale, magari usata.

Black Ice

Per quanto riguarda l'estetica, oltre al fatto che la metto in secondo piano rispetto alla comodità, devo anche dire che le cose un po' fuori dall'ordinario mi hanno sempre attirato, quindi non è un ostacolo per me.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.