Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 04:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson flying v o Explorer

Aperto da giorgio.festa.1, 09 Marzo, 2015, 01:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio.festa.1

Ciao ragazzi
Nei prossimi giorni vorrei acquistare una degna compagna per la mia amata telecaster. Ho tra le mani le due chitarre in oggetto. Le ho provate entrambe ed entrambe mi piacciono molto. Il prezzo e' simile.....
Voi quale scegliereste? Grazie per i consigli...ciao

zap

Uhm...che scomode,ci suoni Heavy?
Te lo chiedo perchè non le vedrei bene in altri contesti,a me non piacciono per un paio di motivi,il primo l'ho già esternato ed il secondo è per l'utilizzo di pick-up ceramici,potentissimi ma meno caldi degli AlNiCo.

giorgio.festa.1

Ho questo trio con il quale facciamo di tutto, dai dire straits agli iron maiden....con la tele copro benissimo tutta la gamma pulita ed overdrive. Mi serve una chitarra cattiva. Finora ho utilizzato una firebird mancina adattata a dx (quella che ho in vendita sul mercatino) che ha un gran suono ma non mi soddisfa appieno. Ero propenso su questi due modelli perché, oltre a piacermi un sacco, hanno il sound che cerco ...

Max Maz

Parere soltanto estetico: Explorer.
Ma una un pochino più carina no ?!?!?!?  ::)

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

giorgio.festa.1

Io le trovo entrambe super belle.....

Max Maz

Ci mancherebbe Giorgio, era soltanto per scherzare.
Sono entrambe chitarre che conosco soltanto dal video e che non ho mai avuto modo di suonare.
Non ne conosco le peculiartà, se ti va di descriverle un po' dal tuo punto di vista ....  :sisi:

Max  :sherlock:

Grix

Flying così fai Albert King  :eheheh:

non le ho mai provate.. che pro e contro hai notato tra i due modelli?

giorgio.festa.1

Tranquillo max. Avevo capito lo scherzo ;)
Le ho provate entrambe e con entrambe mi sono trovato bene. La flying v e' forse leggermente più squillante mentre l'explorer ha un suono un filo più grosso. Penso sia dovuto alla maggiore presenza di legno in questo modello. I pick up sono comunque uguali (496 e 500).
Inoltre esteticamente mi piacciono in sacco tutte e due...peccato non avere qualche zero in più sul conto corrente....

zap

Iron Maiden...?
Dave Murray usava molto la Explorer.

zap

Invece la Flyng V,l'ha usata qualche volta anche Hendrix e moltissimo Michael Shenker che ci faceva uscire dei soli stupendi.

giorgio.festa.1

Ahhhhh zap...hai citato tre chitarristi che adoravo da ragazzino...

Beholder76

Provate ampiamente entrambe. Ovviamente i consigli sono su base soggettiva. La Flying V la trovo più comoda da suonare per una questione di ergonomia del body (che comunque è relativa, in entrambe i modelli)...la versatilità non è data tanto dalla differenza tra le due, quanto dai pickup che uno decide di montare per dare un carattere o un altro.
Di base è vero che la FV risulta leggermente più squllante, cosa che me la farebbe preferire dovendo spaziare con la possibilità di suoni.
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."

giorgio.festa.1

Giusto per aggiornarvi....alla fine ho optato per una bellissima flying v nera....suona veramente bene e mi piace un sacco....grz per i consigli

Beholder76

Citazione di: giorgio.festa.1 il 17 Marzo, 2015, 10:19 PM
Giusto per aggiornarvi....alla fine ho optato per una bellissima flying v nera....suona veramente bene e mi piace un sacco....grz per i consigli
Grande!!!
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."

Max Maz

Buone note allora e se ci scappa un contributo sonoro e fotografiaco non ci dispiacerebbe  proprio.

Max :sherlock:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.