Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson Custom Mark Knopfler '58 Les Paul

Aperto da Elliott, 22 Novembre, 2016, 11:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

In teoria dovrebbe avere come base una historic custom shop, quindi standard "come le facevano una volta"



[img width=10

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 23 Novembre, 2016, 10:08 AM
Elliott, la chitarra è custom shop, ma deriva dal modello standard, è evindentissimo.

Quella che firma ha il manico " segnato " e nel video anche un' altra ha le stesse scalfiture.

Non dico che è una questione di modernità, ( per " antico " intendevo la mia mentalità, la Les Paul non potrebbe essere mai un simbolo di modernità ) il suo periodo migliore l' ha suonato sopratutto con Stratocaster, e io lo indentifico con quelle sonotità, e sinceramente ( nonostante amo la Les Paul  :loveit: ) le sonorità della Les Paul mi piacciono meno, parere personale......  :etvoila:

Tutte le custom derivano  da una linea.

Non concotdo sul fatto che "il periodo migliore lo ha fatto con la Stratocaster".
Quella è una associazione naturale di  chi lo conosce poco.  :etvoila:


CalegaR1

Citazione di: LoreM86 il 23 Novembre, 2016, 10:21 AM
In teoria dovrebbe avere come base una historic custom shop, quindi standard "come le facevano una volta"
La R8, ossia le 1958 anno di introduzione del burst e abbandono del top plain con verniciatura gold  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

A parte il fatto che, curiosamente, stiamo scivolando in un raro  :offtopic:  mi chiedevo .... ma chi di voi è così informato sulla produzione del Les Paul ... non è che avrebbe voglia di fare un bel topic in cui si spiega ai comuni mortali come funziona ?   :sisi:

Dai, non fatevi pregare.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 23 Novembre, 2016, 10:33 AM
A parte il fatto che, curiosamente, stiamo scivolando in un raro  :offtopic:  mi chiedevo .... ma chi di voi è così informato sulla produzione del Les Paul ... non è che avrebbe voglia di fare un bel topic in cui si spiega ai comuni mortali come funziona ?   :sisi:

Dai, non fatevi pregare.  ::)
sarebbe interessante!

chi abbiamo di preparato a riguardo??  :sbavv:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

thebluesman

Le 50 firmate sono state vendute ed ordinate già precedentemente.

Sono d'accordo con qualcuno di voi, comprerei piuttosto la R8 ... stesso discorso per quanto riguarda la Gibson Les Paul Eric Clapton signature che uscì tempo fa, in quest'ultimo caso comprerei la R0.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 23 Novembre, 2016, 10:33 AM
A parte il fatto che, curiosamente, stiamo scivolando in un raro  :offtopic:  mi chiedevo .... ma chi di voi è così informato sulla produzione del Les Paul ... non è che avrebbe voglia di fare un bel topic in cui si spiega ai comuni mortali come funziona ?   :sisi:

Dai, non fatevi pregare.  ::)

Mi associo alla richiesta.
:sisi:


Max Maz

Possibile Calega che tu non abbia un idea ?

Possibile che Lore non ne sappia qualcosa ?

Possibile che nessuno sia preparato ?


Per me una R9 continua ad essere una Yamaha da un milione di cavalli ... :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 23 Novembre, 2016, 11:02 AM
Possibile Calega che tu non abbia un idea ?

Possibile che Lore non ne sappia qualcosa ?

Possibile che nessuno sia preparato ?


Per me una R9 continua ad essere una Yamaha da un milione di cavalli ... :figuraccia:
giusto per cercare di chiudere l'OT potremmo preparare una sorta di contenitore, qualcuno - e me ne posso fare carico anche io - apre il topic iniziale poi il creatore e i mod modificano via via con i contenuti che vengono inseriti!  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 23 Novembre, 2016, 11:20 AM
Va bene caro. ::)
dai perfetto, in giornata studio bene il tutto e in serata creo!  :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Giungo in ritardo ( questa mattina ho avuto parecchi impegni ) sulla Les Paul io mi sento preparato, logicamente non è una preparazione a livello di una trasmissione tipo " Rischiatutto "..... ma un paio di libri sulla " mitica " li ho letti.

Ragazzi R8 come dite voi " Historic Custom Shop " e di conseguenza le signature, derivano dai modelli di serie, Standard, Custom, Special ecc. per es. : Jimmy Page suonava con una Les Paul Standard e il suo modello signature deriva da quel modello in tutto e per tutto, con le modifiche del caso, come quella di Mark Knopfler.....

@ Calega, con Shur e Shecter, grosso modo le sue sonorità erano simili a quelle Fender, dato che sono chitarre che montano sing coil, ma con una Les Paul ( 2 humbucker ) la sonorità di mezzo " molto caratteristica " di Mark è molto diversa da quella......



Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2016, 10:27 AM
Non concotdo sul fatto che "il periodo migliore lo ha fatto con la Stratocaster".
Quella è una associazione naturale di  chi lo conosce poco.  :etvoila:

Hai ragione, Knopfler non lo conosco bene dato che la sua musica mi piace poco, ma lui è arrivato al successo con le sonorita della Stratocaster, poi è passato ad usare anche altre marchi, io lo associo con quelle sonorità, le sonorità di mezzo Les Paul ( 2 humbucker ) proprio non le associo a come l' ho conosciuto ( e quasi abbandonato..... ) infatti ti ho detto che è un parere personale.
E' come se Mark Farner avesse inciso dei dischi con la Telecaster ( mai usata ) ti posso dire bel disco, ma le sue sonorità storiche sono quelle dell' humbucker..... :etvoila:


CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 23 Novembre, 2016, 02:49 PM
Giungo in ritardo ( questa mattina ho avuto parecchi impegni ) sulla Les Paul io mi sento preparato, logicamente non è una preparazione a livello di una trasmissione tipo " Rischiatutto "..... ma un paio di libri sulla " mitica " li ho letti.

Ragazzi R8 come dite voi " Historic Custom Shop " e di conseguenza le signature, derivano dai modelli di serie, Standard, Custom, Special ecc. per es. : Jimmy Page suonava con una Les Paul Standard e il suo modello signature deriva da quel modello in tutto e per tutto, con le modifiche del caso, come quella di Mark Knopfler.....

@ Calega, con Shur e Shecter, grosso modo le sue sonorità erano simili a quelle Fender, dato che sono chitarre che montano sing coil, ma con una Les Paul ( 2 humbucker ) la sonorità di mezzo " molto caratteristica " di Mark è molto diversa da quella......



Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2016, 10:27 AM
Non concotdo sul fatto che "il periodo migliore lo ha fatto con la Stratocaster".
Quella è una associazione naturale di  chi lo conosce poco.  :etvoila:

Hai ragione, Knopfler non lo conosco bene dato che la sua musica mi piace poco, ma lui è arrivato al successo con le sonorita della Stratocaster, poi è passato ad usare anche altre marchi, io lo associo con quelle sonorità, le sonorità di mezzo Les Paul ( 2 humbucker ) proprio non le associo a come l' ho conosciuto ( e quasi abbandonato..... ) infatti ti ho detto che è un parere personale.
E' come se Mark Farner avesse inciso dei dischi con la Telecaster ( mai usata ) ti posso dire bel disco, ma le sue sonorità storiche sono quelle dell' humbucker..... :etvoila:
per essere molto chiaro, io dico sempre che Standard / Traditional e quant'altro sono serie che nel tempo si sono evolute...le varie Rx del Custom Shop sono repliche degli standard delle serie di un tempo, riedizioni di modelli particolarmente famosi o fortunati che vengono oggi riproposte senza per questo togliere la necessaria innovazione!  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Maicol, sempre Standard sono........ io mi riferisco alle standard di un tempo, quelle attuali non le seguo più.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.