Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gibson 335,339,345,345 Vs Midtown

Aperto da Guido_59, 20 Maggio, 2020, 01:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Non vi sto dando i numeri di telefono di bellissime donne, ma sigle di modelli di chitarre a confronto.
Che dire di uva Midtown , segnalatami da Luca (Grazie!) messa a confronto con una 335 o una delle altre sorelle,,? Le demo sul tubo restituiscono un suono molto bello.
Il vostro pensiero ? Una Midtown può ,"rivaleggiare" con una 335 dot ad esempio,,?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Santano

Ti stai schiarendo le idee o ti stai ingarbugliando senza ritorno?  :laughing:


robland

A guardare i prezzi, non si direbbe affatto.
Ma non le conosco. Pare apparterrebbero a fasce diverse.

Basta che non viene fuori che le Midtown abbiano un suono più Gibson delle Gibson.

Elliott

Guido, io parlo basandomi sul tuo passato e su quello che ho sentito dalle tue dita.
Laddove ti ho maggiormente apprezzato, è sul blues chiaro, pulito e rotondo. Il momento in cui ti ho sentito più soddisfatto è stato quando hai venduto la telecaster (come non darti ragione) per prendere la Lucille.

Ricordo poi, la tua predilezione a suonare da seduto.

Fatta la somma, a me continua a venirmi in mente sempre la 335.


Ps
Spero non ti abbia infastidito l'essere entrato così, nel personale  :abbraccio:

Bedrock

Io mi fermo alla 339 e alla 335.
La prima la ho avuta, una cs Gibson, la seconda l'ho provata tante volte preferendogli poi la Yamaha sa2200.
La 339 é una Les Paul taroccata, almeno la mia Un po' più scura si quanto non fosse la mia traditional coi bb, probabilmente i Pickup.
Manico comodo, corpo piccolo, suono acustico Zero, discretamente leggera.
Le preferivo la Les Paul.
La 335, alla usale avrei preferito anche L'ibanez as 200 oltre la mia Yamaha, Ha un corpo più grosso con cui mi trovo meglio. Il body é stretto ma si comincia a sentire la rotondità e la legnosità, che sulla 339 booo io sentivo poco.
É estremamente versatile, ha un bel tono tondo, bei bassi, bella, molto bella, da molto gusto a suonarla.
Poi ci sono le 335 giapponesi che costano meno e mi piacciono di più  :etvoila:

robland

In questi giorni mi è stata offerta una 335 custom shop immacolata più soldi in cambio della mia unica Les Paul non custom shop non molto Immacolata.
Non so proprio che fare...

Guido_59

La Midtown e una via di mezzo tra una 335 e la 355 poi diventata Lucille E leggermente più piccola e snella monta burstbucker 1e2 nella versione Midtown custom . Ci sono due video interessanti di prova face to face Uno con Les Paul standard e uno con 335 . Cercate Gibson Midtown custom e sono tra i primi 5 video
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 20 Maggio, 2020, 03:28 PM
La Midtown e una via di mezzo tra una 335 e la 355 poi diventata Lucille E leggermente più piccola e snella monta burstbucker 1e2 nella versione Midtown custom . Ci sono due video interessanti di prova face to face Uno con Les Paul standard e uno con 335 . Cercate Gibson Midtown custom e sono tra i primi 5 video

Guido le devo suonare, dai video passa quello che vogliono far passare.
Io mi son messo lí circa 6 mesi fa a provare tutte le simil 335 che trovavo nei negozi, e ne sono uscito, dopo le prove, con la convinzione che la più *termine censurato* di tutte é quella che mi son preso.
Dal tubo non l'avrei detto benché anche da lí si vede che é un chitarrone,  :etvoila:
E la seconda non era una Gibson ma un paio di Ibanez  :etvoila:
Se mi capita di provarla ti dico la mia, per quanto valga.
Le parole di Luca però vanno prese in grande considerazione, quanto meno molto molto molto e ancora molto più delle mie  ::)

Guido_59

@ robkand
Dimmi quanto costa di che colore è e che pickup monta e vediamo di risolvere :firuli:

@ Elliott
Guarda che dici solo bene e cose vere. Gli stessi consigli me li hanno dati Max e Luca.
Poi in fondo io e te ,se non ti offendi, siamo uguali suoniamo per divertirci. Siamo diversi solo in due cose: io sono molto più vecchio e molto più infoiato in maniera da intraprendere strade alle volte non solo sbagliate na anche senza uscita.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Citazione di: robland il 20 Maggio, 2020, 02:45 PM
Basta che non viene fuori che le Midtown abbiano un suono più Gibson delle Gibson.

"Midtown" è il nome del modello di questa (relativamente) recente semiacustica in catalogo... la marca è Gibson, per cui non suona "più Gibson di una Gibson" soltanto perché effettivamente... è una Gibson! :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Gian.luca il 20 Maggio, 2020, 03:31 PM
Guido le devo suonare, dai video passa quello che vogliono far passare.

Provare è naturalmente fondamentale, non si discute.
Però si tratta anche di capire se un video è sincero, fatto bene oppure no... dai video "onesti" (sempre confrontato più di un video, ovviamente), che posso dire siano la stragrande maggioranza di quelli affidati a personaggi noti ed affidabili, ho sempre personalmente tratto informazioni eccellenti e preziose sulle sonorità dei prodotti e sulle scelte da compiere... mai successo di trovare qualcosa che suonasse in maniera diversa, se non per colpa... mia!  :maio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Il problema del video secondo me, non è la sincerità quanto, il fatyo, che molti dimostratori non sanno di fatto mostrare le peculiarità del prodotto finendo per mostrare le proprie.

Musicista e dimostratore sono cose profondamente diverse

luvi

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2020, 03:54 PM
Il problema del video secondo me, non è la sincerità quanto, il fatyo, che molti dimostratori non sanno di fatto mostrare le peculiarità del prodotto finendo per mostrare le proprie.

Musicista e dimostratore sono cose profondamente diverse

Questo è quel che penso spesso quando vedo certe roboanti "dimostrazioni" messe in piedi da amici produttori, che si traducono in effetti più che altro in show promozionali per l'artista di turno e  per il disco che quasi sempre ha appena finito di registrare e che tenta di vendere alla fine della performance!  :sarcastic:

Hai ragione: un vero dimostratore mette in luce in primis le caratteristiche del prodotto, non le proprie!

Resta però il fatto che se è in gamba e suona davvero bene le mette in risalto nella maniera più piacevole e consona... Un esempio che mi sovviene al volo è quello di Greg Koch, le cui demo ascolto sempre con grande attenzione perché oltre ad essere bravissimo ed assai divertente è anche un sapiente "spremitore" delle sonorità e delle caratteristiche dello strumento che mostra, sia che utilizzi suoni puliti (che restano prioritari per capire il reale carattere), che in distorsione.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


robland

Citazione di: luvi il 20 Maggio, 2020, 03:35 PM
Citazione di: robland il 20 Maggio, 2020, 02:45 PM
Basta che non viene fuori che le Midtown abbiano un suono più Gibson delle Gibson.

"Midtown" è il nome del modello di questa (relativamente) recente semiacustica in catalogo... la marca è Gibson, per cui non suona "più Gibson di una Gibson" soltanto perché effettivamente... è una Gibson! :laughing:

Grazie! Allora spero non suoni più 335 di una 335.

Guido_59

Due chitarre suonate assieme mostreranno tra loro le stesse differenze indipendente da chi le suona  se e  sempre la stessa persona e dalla qualità del video audio che darà la stessa
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.