Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:12 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gianlù, e quell'avatar?

Aperto da Max Maz, 10 Dicembre, 2019, 10:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock




Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 07:35 AM

Il manico è un po' impegnativo per come sono abituato, è più largo delle mie elettriche


Idem.... mi succede la stessa cosa con la mia Ibanez EKM 100 oltre ad essere più largo è anche più " cicciotto "

Sono stato indeciso fino all' ultimo se comprare la Yamaha SA 2200 o l' Ibanez EKM 100 ma purtroppo il mio amico non tratta strumenti Yamaha....  :maio:

Complimenti, bellissima chitarra  :reallygood:

Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 12 Dicembre, 2019, 04:43 PM
Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 07:35 AM

Il manico è un po' impegnativo per come sono abituato, è più largo delle mie elettriche


Idem.... mi succede la stessa cosa con la mia Ibanez EKM 100 oltre ad essere più largo è anche più " cicciotto "

Sono stato indeciso fino all' ultimo se comprare la Yamaha SA 2200 o l' Ibanez EKM 100 ma purtroppo il mio amico non tratta strumenti Yamaha....  :maio:

Complimenti, bellissima chitarra  :reallygood:

Anche la tua é bella come il sole  :reallygood:

Bedrock

Luca guarda quà, che te ne pare?






Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

La grande liuteria di cinciaolin :snob:


luvi

Sì, è decisamente "Made in Japan"!  :laughing: :laughing: :laughing:

Del resto, come dicevo più sopra, quello a Taiwan è uno stabilimento "di proprietà" di Yamaha, non una delle solite mega-fabbriche OEM "che lavorano per".
Essendo a casa propria, evidentemente assegnano le produzioni a seconda delle necessità del momento e quella della SA2200 è tornata nella terra dei vulcani!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Sono un paio di settimane più o meno che ho preso la Yamaha.
Devo dire che il primo impatto non è stato dei migliori.
La prova a negozio è stata veloce e superficiale, ma l'ho portata a casa per una "prova approfondita" grazie alla cortesia di uno dei miei due negozi di fiducia.
I primi giorni sono stato un po' titubante, alla fine mi son deciso che era il caso di cambiare impostazione del polso e arrendermi alle evidenze del caso: con il manico di questa foggia non potevo mantenere l'approccio selvaggio che ho di norma con la mia strato Handyman e con la Luke.
Cambiato l'angolazione del polso, con una impostazione meno hendrixiana e più classica, ripulito i movimenti della mano destra, ripensato un po' il fraseggio puntandolo un po' di più sui glissati e meno sui bending.
Ora iniziamo a capirci: inizialmente mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ieri sera invece ho notato con grande piacere che la fluidità inizia ad uscire.
Il passaggio dalla Yamaha alle mie elettriche è ancora un po' traumatico, ma confido che col tempo sarà qualcosa di più naturale.
Non nego che, potendo farlo, ho pensato di renderla.
Ma alla gioia per gli occhi, a gusto mio che pur non sono un amante dei sunburst è di una bellezza imbarazzante, sta crescendo la gioia per le orecchie, e sta arrivando quella per le mani :)
Nel week end la attacco all'iods e sentiamo che vien fuori  ::)

luvi

Citazione di: Gian.luca il 13 Dicembre, 2019, 04:59 PM
Sono un paio di settimane più o meno che ho preso la Yamaha.
Devo dire che il primo impatto non è stato dei migliori.
La prova a negozio è stata veloce e superficiale, ma l'ho portata a casa per una "prova approfondita" grazie alla cortesia di uno dei miei due negozi di fiducia.
I primi giorni sono stato un po' titubante, alla fine mi son deciso che era il caso di cambiare impostazione del polso e arrendermi alle evidenze del caso: con il manico di questa foggia non potevo mantenere l'approccio selvaggio che ho di norma con la mia strato Handyman e con la Luke.
Cambiato l'angolazione del polso, con una impostazione meno hendrixiana e più classica, ripulito i movimenti della mano destra, ripensato un po' il fraseggio puntandolo un po' di più sui glissati e meno sui bending.
Ora iniziamo a capirci: inizialmente mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ieri sera invece ho notato con grande piacere che la fluidità inizia ad uscire.
Il passaggio dalla Yamaha alle mie elettriche è ancora un po' traumatico, ma confido che col tempo sarà qualcosa di più naturale.
Non nego che, potendo farlo, ho pensato di renderla.
Ma alla gioia per gli occhi, a gusto mio che pur non sono un amante dei sunburst è di una bellezza imbarazzante, sta crescendo la gioia per le orecchie, e sta arrivando quella per le mani :)
Nel week end la attacco all'iods e sentiamo che vien fuori  ::)

A parte la differente caratterizzazione timbrica, così come potrebbe accadere se si trattasse di una Ibanez AS200, sostanzialmente hai a che fare con una 335.
Carattere diametralmente opposto a quello di una Strato o di una Tele. Strumento da suonare in molti casi sfiorando le corde, in altri spingendo sì con la plettrata, ma con un "piglio" diverso (meno selvaggio, come correttamente osservi) dal concetto del "più deciso sei e meglio suonano" che ben si applica in molte situazioni a Strato e Tele...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 13 Dicembre, 2019, 05:07 PM
Citazione di: Gian.luca il 13 Dicembre, 2019, 04:59 PM
Sono un paio di settimane più o meno che ho preso la Yamaha.
Devo dire che il primo impatto non è stato dei migliori.
La prova a negozio è stata veloce e superficiale, ma l'ho portata a casa per una "prova approfondita" grazie alla cortesia di uno dei miei due negozi di fiducia.
I primi giorni sono stato un po' titubante, alla fine mi son deciso che era il caso di cambiare impostazione del polso e arrendermi alle evidenze del caso: con il manico di questa foggia non potevo mantenere l'approccio selvaggio che ho di norma con la mia strato Handyman e con la Luke.
Cambiato l'angolazione del polso, con una impostazione meno hendrixiana e più classica, ripulito i movimenti della mano destra, ripensato un po' il fraseggio puntandolo un po' di più sui glissati e meno sui bending.
Ora iniziamo a capirci: inizialmente mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ieri sera invece ho notato con grande piacere che la fluidità inizia ad uscire.
Il passaggio dalla Yamaha alle mie elettriche è ancora un po' traumatico, ma confido che col tempo sarà qualcosa di più naturale.
Non nego che, potendo farlo, ho pensato di renderla.
Ma alla gioia per gli occhi, a gusto mio che pur non sono un amante dei sunburst è di una bellezza imbarazzante, sta crescendo la gioia per le orecchie, e sta arrivando quella per le mani :)
Nel week end la attacco all'iods e sentiamo che vien fuori  ::)

A parte la differente caratterizzazione timbrica, così come potrebbe accadere se si trattasse di una Ibanez AS200, sostanzialmente hai a che fare con una 335.
Carattere diametralmente opposto a quello di una Strato o di una Tele. Strumento da suonare in molti casi sfiorando le corde, in altri spingendo sì con la plettrata, ma con un "piglio" diverso (meno selvaggio, come correttamente osservi) dal concetto del "più deciso sei e meglio suonano" che ben si applica in molte situazioni a Strato e Tele...  ::)

Mi tocca ricominciare daccapo, fosse la volta buona che sistemo la pressione della mano destra, magari!
Avevo una Gibson 339 CS, quella in confronto era una solid body  ::)

Black Ice

Ne ho vista una oggi ma era impossibile provarla... vedremo.

Bedrock

Portata in sala stasera, ne é uscita benissimo.
É piaciuta molto, soprattutto mi é piaciuta molto.
Ad alti volumi nessun problema di feedback, anche se devo dire che con questa formazione i suoni sono molto più delicati e posati del mio solito, non ha mai impastato, é sempre rimasta ben intellegibile ed é passata dai clean jazz che uso per equinox di coltraine, ad un bel crunchettone aperto per sunny, a suoni più spinti e un po' acidelli senza alcuna difficoltà.
Ho usato anche i Pickup splittati, a casa sono così così, ma nel marasma della band invece sono assolutamente utilizzabili.
Forse faccio sostituire i push pull un po' scomodi con dei push push come ho sulla music man  :-\
cooooooooooomunque ancora non mi sento del tutto a mio agio ma ci stiamo avvicinando.


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 20 Dicembre, 2019, 12:03 AM

Ad alti volumi nessun problema di feedback, anche se devo dire che con questa formazione i suoni sono molto più delicati e posati del mio solito, non ha mai impastato, é sempre rimasta ben intellegibile ed é passata dai clean jazz che uso per equinox di coltraine, ad un bel crunchettone aperto per sunny, a suoni più spinti e un po' acidelli senza alcuna difficoltà.



Cumpà !!! :beer: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Non ho esattamente la stessa chitarra (un surrogato, diciamo) ma ne faccio lo stesso uso.  :hug2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Io questo forum non lo capisco più.

Max si presenta con Les Paul, Soldano e distorsioni

Gianluca usa la semiacustica nello stesso modo di Vu

Luvi si sbagli sull'origine di una chitarra

Nihao lascia spenta la war machine e si presenta in acustico

Futech compra un prodotto diverso dal mio

Moreno non concorda con me su una affermazione musicale.

GrandFunk vende la LP e vuole passare al tagliere

Coccoslash diventa Harley Bentoniano convinto

Ma che vi prende? :fool:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.