Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gianlù, e quell'avatar?

Aperto da Max Maz, 10 Dicembre, 2019, 10:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2019, 11:18 PM
Complimentoni.  :loveit:

Le ho prese praticamente insieme, la Luke 3 é così straordinaria che la sa2200 l'ho toccata solo dopo una settimana :|
É una signora di gran classe, bisogna esser delicati  ::)

Max Maz

Da me sarebbe accaduto esattamente il contrario.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2019, 11:23 PM
Da me sarebbe accaduto esattamente il contrario.  :D

Guarda Massi, ti dico che non me lo aspettavo, la Luke3 é sbalorditiva, mi ha stregato.
Pensavo ad un downgrade dalla BFR, invece quel manico, una cosa indicibile.
Molto belli pure i di marzio

Max Maz

Non dubito, così come non ho dubbi che la mia passione mi avrebbe portato a godere delle "f" limitando la grigia ad un ruolo da comprimaria.

Ma tu non ascoltare gli anziani e divertiti.  :beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

"anziano" con Yamaha SA2200 (del 2006)... presente!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


robland

Citazione di: Gian.luca il 10 Dicembre, 2019, 11:27 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2019, 11:23 PM
Da me sarebbe accaduto esattamente il contrario.  :D

Guarda Massi, ti dico che non me lo aspettavo, la Luke3 é sbalorditiva, mi ha stregato.
Pensavo ad un downgrade dalla BFR, invece quel manico, una cosa indicibile.
Molto belli pure i di marzio

E che ti avevo detto io del manico della Luke 3? Che ti avevo detto? Che ti avevo detto?  :bravo2:

Santano


Bedrock

Citazione di: robland il 11 Dicembre, 2019, 12:50 AM
...

E che ti avevo detto io del manico della Luke 3? Che ti avevo detto? Che ti avevo detto?  :bravo2:

Ma tutta la differenza la fa il trattamento nuovo rispetto quello della mia BFR.
E' lo stesso che avevo sulla Valentine, per il resto il manico è più stretto, forse un filo troppo, ma quella sensazione tattile è impagabile.
Quando la provai non mi fece particolare effetto perché avevo ancora la Valentine, quindi "ero di casa", e provai la HH su un Costalab che non conoscevo.
Il pickup al manico lo sentivo fangoso e impastato, difatti la lasciai perdere e presi la BFR dopo qualche settimana appena capitata l'occasione.
Invece come sempre una volta che porti uno strumento a casa è tutto diverso, nel bene e nel male.
E quella finitura del retro della Valentine mi mancava così taaaantooooo  :loveit:
Qui in più rispetto quella mi ritrovo una configurazione di pickup che preferisco  :reallygood:

Bedrock

Citazione di: luvi il 11 Dicembre, 2019, 12:27 AM
"anziano" con Yamaha SA2200 (del 2006)... presente!  :yeepy:

Ohhhhhhh, non sapevo!
Altrimenti avrei chiesto prima di prenderla  :D

Il manico è un po' impegnativo per come sono abituato, è più largo delle mie elettriche ed è più importante della 339 CS che avevo.
E' uno dei motivi per cui sto prendendo confidenza poco per volta, un pò mi inibisce  :laughing:
Ma ha un suono così dolce, la mia Gibson coi 57 me la ricordo molto diversa, più acida e scorbutica.
Che tipo di overdrive ti piace su questa chitarra?
Ieri l'ho provata col TS della eadrush, gain a circa 2 su un Vibroiverb.
Appena rientro voglio tentare col RAT e vedere se qualcosa tipo Scofield viene fuori  :-\

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 07:35 AM

Che tipo di overdrive ti piace su questa chitarra?
Ieri l'ho provata col TS della eadrush, gain a circa 2 su un Vibroiverb.
Appena rientro voglio tentare col RAT e vedere se qualcosa tipo Scofield viene fuori  :-\

Senza dubbio !  :yeepy:
Pu al ponte, strozza un po', attacchi un overdrive e sei a casa di Scofield (come suono... Come fraseggio, tocco ed espressione, è un po' più difficile..  :cry2:)

Provala, se puoi, anche con un overdrive 'dumboloso'... Te ne innamorerai..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Okkio a non strozzare quanto Vu.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 11 Dicembre, 2019, 08:36 AM
Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 07:35 AM

Che tipo di overdrive ti piace su questa chitarra?
Ieri l'ho provata col TS della eadrush, gain a circa 2 su un Vibroiverb.
Appena rientro voglio tentare col RAT e vedere se qualcosa tipo Scofield viene fuori  :-\

Senza dubbio !  :yeepy:
Pu al ponte, strozza un po', attacchi un overdrive e sei a casa di Scofield (come suono... Come fraseggio, tocco ed espressione, è un po' più difficile..  :cry2:)

Provala, se puoi, anche con un overdrive 'dumboloso'... Te ne innamorerai..

Beh mica così facile.
Ho usato gain basso, chiuso un pò il tono al ponte, suonato vicino al ponte inclinando il plettro in vario modo ma quel che di acido tutto suo non son riuscito a tirarlo fuori.

luvi

Citazione di: Gian.luca il 11 Dicembre, 2019, 07:35 AM
Citazione di: luvi il 11 Dicembre, 2019, 12:27 AM
"anziano" con Yamaha SA2200 (del 2006)... presente!  :yeepy:

Ohhhhhhh, non sapevo!
Altrimenti avrei chiesto prima di prenderla  :D

Il manico è un po' impegnativo per come sono abituato, è più largo delle mie elettriche ed è più importante della 339 CS che avevo.
E' uno dei motivi per cui sto prendendo confidenza poco per volta, un pò mi inibisce  :laughing:
Ma ha un suono così dolce, la mia Gibson coi 57 me la ricordo molto diversa, più acida e scorbutica.
Che tipo di overdrive ti piace su questa chitarra?
Ieri l'ho provata col TS della eadrush, gain a circa 2 su un Vibroiverb.
Appena rientro voglio tentare col RAT e vedere se qualcosa tipo Scofield viene fuori  :-\

Beh, non c'è molto da dire, ormai ce l'hai e quindi lo avrai visto da te... è uno strumento eccellente!

Nella mia esperienza, la suonabilità è ai massimi livelii: action bassissima e nessun rumore da sfregamento sui tasti.

Dal punto di vista timbrico non è acida (sicuramente lo è meno dell'Ibanez AS200), anzi direi che è molto "americana".
Nonostante questo, risulta un po' più aggressiva sulle medio-alte rispetto ad una classica ES335.

Rende molto bene con overdrive di tipo Dumble, ma anche con distorsioni più spinte...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.