Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 05:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fischia la 335 però...

Aperto da bananas, 08 Novembre, 2014, 10:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Premetto che gli hamburger in generale non li sento miei. Ma sulla 335, sempre per me, è un altro film. Perfetti in senso assoluto...
La mia prima chitarra è stata proprio una 335 dot reissue  nera del '82 comprata usata a rate a 15 anni. L'ho tenuta per quasi dieci anni. Ma niente. Non ho mai trovato il giusto feeling. Venduta (mannaggia a me!) quando ho scoperto la Strato. Che mi ha aperto tutto un mondo e mi ha fatto veramente appassionare alla chitarra elettrica. A proposito, non possiedo più nemmeno chitarre acustiche: tre Strato e stop.
Insomma per farla breve, ieri vado a cena da un amico d'infanzia. Che insieme a me si era comprato una 335 nello stesso posto. Sempre dot ma più recente in uno splendido "natural" nitro. Ma mentre io a fasi alterne non ho mai smesso di strimpellare, lui non suona più da un pezzo. Ma giustamente loi strumento lo tiene per il valore affettivo e perché poi non si sa mai nella vita. Le antiche passioni a volte ritornano.
Morale mi esce la custodia polverosa e ormai vintage della sua 335. La apriamo. Liuteria perfetta. Elettronica e hardware un disastro. Il festival dell'ossidazione. Corde verdi. Gli dico che la chitarra avrebbe proprio bisogno di un giro da un professionista per adeguata pulizia e assetto. Data la classe dello strumento, lo merita sicuro.
Invece mi dice: facciamo così. Te la porti a casa, gli dai una pulita, cambi le corde, vedi un attimo l'assetto. Poi con calma passo a riprenderla. Così abbiamo fatto. Prima di farla suonare c'è voluto un po'. Elettricamente muta.
Comunque non farò nulla di che: due gocce di spray contati dove serve. Corde e appunto un minimo di assetto.
Non me la ricordavo davvero più. Che strumento superlativo! E che manico. Altro che le mie amatissime Strato. Per quanto valide. Far due scale è un vero budino. peccato che il pu ponte suoni molto più basso del pu manico. Boh, farò il solito giro di studio sul ueb per capire e poi vedremo...

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Gran bel chitarrone !!!  :sbavv: :sbavv:

E' sempre stato nella mia wish list, ma tra i costi e le altre chitarre che le stavano sopra in lista, non ho mai potuto avvicinarmici ..  :cry2:

Stupenda ! A me piace rossa ...  :'(  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




DoppiaD

Sono stato molto indeciso tra la Les Paul e la 335...complice poi il prezzo alto della 335 ho ripiegato, se così si può dire :eheheh: sulla Les Paul che adoro! Ma la 335 sarebbe la seconda figlia ben accettata in famiglia (ovvero solo da me, visto che la morosa già rogna già solo appena vede che prendo la custodia) :P
         

zap

Gran bel pezzo di chitarra altroché,forse la prima che ho visto ma non sono sicuro se era una 335,era su una musicassetta di Ted Nugent (ve lo ricordate?),sulla copertina c'era Ted mentre suonava una simil335.
Per i volumi diversi,prova ad alzare o abbassare i pick up,già dovresti quasi risolvere.

bananas

Purtroppo Zap l'altezza del pu è corretta. Ma suona proprio metà di quello al manico. Confido sia questione di ossidazione. Chiaramente non avendo il battipenna con dentro tutto tipo Strato, la faccenda è più delicata perchè bisogna passare dalle f per switch e potenziometri.

A naso, ma non ricordo esattamente, non mi pare che Ted Nugent fosse un mr. 335. Forse più una 175 o roba così, boh...
Invece il "mr. 335" è sicuramente lui che a me è sempre piaciuto. Come tanti altri del resto:



@ DoppiaD: scusa ma noi fai prima a cambiare la fidanzata così poi ti compri tutte le chitarre che vuoi? (scherzo...)  :lol: :D :sarcastic:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

zap

Si vedeva solo mezza chitarra, sicuro che sbaglio.Per DD invece quoto Banny per il cambio eh eh eh.

DoppiaD

Mmmm mi state tentando :eheheh: do via una ragazza per una 335 mmm...quasi quasi :eheheh: :eheheh:
         


zap

Dipende dal conguaglio DD...che cattivi che siamo.Non far leggere queste righe mi raccomando.

DoppiaD

Citazione di: zap il 08 Novembre, 2014, 08:04 PM
Dipende dal conguaglio DD...che cattivi che siamo.Non far leggere queste righe mi raccomando.

si dai effettivamente sono stato un po' troppo cattivello...e va bhe...335 rimandata allora  :-[
         

zap

Si scherza per carità,senza le nostre compagne saremmo persi, rincitrulliti come siamo sempre a pensar note e scale con in testa TS808StratoJackBBKingPentatonicaOverdrive.etc.etc,sono la nostra...ehm,guida,dobbiamo ammetterlo,ci completano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.