Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Dicembre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

fender vintera ii 70s stratocaster

Aperto da Superpilly, 09 Dicembre, 2024, 12:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superpilly

Buongiorno a tutti

vorrei sapere cosa ne pensate di questa stratocaster e e qualcuno ha avuto modo di provarla o possederla, io comunque sarei orientato al modello con la tastiera in acero.

Grazie a tutti in anticipo

LawHunter

Mai provata, ma recensioni in generale positive.
... per cui ... il mio parere è inutile ....  :sorry:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Anche io mai provata. Sulla carta è una di quelle chitarre che richiama la tradizione vintage con radius 7.25 e tasti vintage (piccini). La sagoma ad U del manico però, sulla Strato è forse la cosa più "inusuale", rispetto alla tradizione degli anni 50, assieme al palettone.

È una chitarra che in teoria dovrebbe piacermi parecchio, palettone e colori a parte che, sinceramente, non sono proprio in grado di apprezzare.

Ovviamente parliamo della "controparte" economicamente più vantaggiosa di casa Fender per cui non mi aspetteri la stessa cura, legni e qualità delle americane. L'esperienza sulle messicane (ho tutt'altro modello), personalmente non mi ha soddisfatto. Certo, mi sono tenuto in tasca parecchi soldini rispetto alle americane per cui va bene così.

L'unica è provarla personalmente. Se è vero che qualsiasi chitarra, di qualsiasi costo può risultare perfetta per qualcuno e sbagliata per altri, queste ancora di più perché serve quel minimo di adattamento (vogliamo chiamarlo umiltà?) da parte dell'acquirente di accettare che avrà sempre uno strumento di "secondo livello", con tutto quello che ne consegue (principalmente: setup più difficili e più frequenti, suono ed elettronica migliorabile, parti hardware migliorabili).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Superpilly

Citazione di: Vu-meter il 09 Dicembre, 2024, 03:43 PMAnche io mai provata. Sulla carta è una di quelle chitarre che richiama la tradizione vintage con radius 7.25 e tasti vintage (piccini). La sagoma ad U del manico però, sulla Strato è forse la cosa più "inusuale", rispetto alla tradizione degli anni 50, assieme al palettone.

È una chitarra che in teoria dovrebbe piacermi parecchio, palettone e colori a parte che, sinceramente, non sono proprio in grado di apprezzare.

Ovviamente parliamo della "controparte" economicamente più vantaggiosa di casa Fender per cui non mi aspetteri la stessa cura, legni e qualità delle americane. L'esperienza sulle messicane (ho tutt'altro modello), personalmente non mi ha soddisfatto. Certo, mi sono tenuto in tasca parecchi soldini rispetto alle americane per cui va bene così.

L'unica è provarla personalmente. Se è vero che qualsiasi chitarra, di qualsiasi costo può risultare perfetta per qualcuno e sbagliata per altri, queste ancora di più perché serve quel minimo di adattamento (vogliamo chiamarlo umiltà?) da parte dell'acquirente di accettare che avrà sempre uno strumento di "secondo livello", con tutto quello che ne consegue (principalmente: setup più difficili e più frequenti, suono ed elettronica migliorabile, parti hardware migliorabili).

si, in effetti sulla qualita' anch'io ho moltissimi dubbi, sapresti segnalarmi modelli americani che rispecchiano queste caratteristiche vintage (tastiera, manico e palettone) tralasciando ovviamente le custom shop?

Vu-meter

Purtroppo non sono affatto esperto di Stratocaster (Telecasterista traditore) e quindi non saprei sbilanciarmi se non guardando le specifiche nel sito Fender. Ma il forum è pieno di Stratocasteristi convinti e vedrai che le risposte non tarderanno.  ;D

PS: mi è venuta in mente la serie Original, che dovrebbe avere 9 di radius e la paletta piccola, ma è la Strato più adatta a me che personalmente ho provato.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Citazione di: Superpilly il 09 Dicembre, 2024, 04:10 PMsi, in effetti sulla qualita' anch'io ho moltissimi dubbi, sapresti segnalarmi modelli americani che rispecchiano queste caratteristiche vintage (tastiera, manico e palettone) tralasciando ovviamente le custom shop?

American Vintage 1° serie e le nuove American Vintage II.
:kingot:

Santano

Lungo video di Milieri: riassumendo mortifica la Vintera ed esalta la Player!
Con caratteristiche vintage, oltre la serie Original, c'era la Road Worn, messicana. Fuori produzione ma magari sull'usato qualcosa si trova

Donatello Nahi

Io quel truss rod cosí complicato da raggiungere, non lo concepisco proprio

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.