Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Telecaster Thinline: mini video recensione

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2014, 05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Postilla

Citazione di: Moreno Viola il 11 Gennaio, 2014, 09:28 PM

Onestamente non comprendo fino in fondo cosa tu intenda quando ne paragoni il suono a quello del sax.  :uhm:

... dici che un paio di queste :beer: possono avere contribuito?  :lol:  :lol:

Postilla
Mediante la presunzione si causa solo zuffa, ma presso quelli che si consultano c'è sapienza.

Moreno Viola

Citazione di: Postilla il 11 Gennaio, 2014, 09:59 PM

Onestamente non comprendo fino in fondo cosa tu intenda quando ne paragoni il suono a quello del sax.  :uhm:

... dici che un paio di queste :beer: possono avere contribuito?  :lol:  :lol:

Postilla

Adesso si spiega tutto...  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 11 Gennaio, 2014, 09:27 PM
Bellissima rensione :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie Son !!!  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

Io non so se il telefonino renda o meno giustizia alla chitarra ma il suono è bellissimo.

Mi piace particolarmente il pick up al manico e non mi stupisce per niente che tu la apprezzi particolarmente.
Il suono è puro Jazz d'altri tempi e anche se io non posso considerarmi un appassionato conoscitore del genere, il timbro così chiuso è molto vicino alle mie corde.

Grazie Moreno, sei sempre gentilissimo ..  :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Il suono dal vivo è molto più ricco e stracarico di una particolare "granularità" che ricorda un po' i fiati quando vengono "spinti" con forza. So che è un paragone un po' folle, ma sono convinto che sentita dal vivo, capiresti meglio ciò che intendo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Chitarra che suona da paura!E meno male che l'hai registrata col telefono se no!!! :sconvolto:

Il suono del pickup al ponte tutto aperto è magnifico!E lo vedrei benissimo nel rockabilly :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Quasi quasi mi piace di piu' della 52!(Ok l'ho detto,adesso mi banna! :eheheh: )
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 11 Gennaio, 2014, 11:28 PM

Quasi quasi mi piace di piu' della 52!(Ok l'ho detto,adesso mi banna! :eheheh: )

:laughing: :laughing: :laughing:

No , hai ragione !  :abbraccio:

Il suond è molto più caldo e corpulento qui.. Gran chitarra sottovalutata, secondo me.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

guarda che bella con il battipenna nero Vu!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

io la sto valutando come alternativa alla Les Paul anche se di sicuro è meno spinta di quest'ultima.. ma sembra una via di mezzo tra la Les Paul e una Telcaster single coil.. e in più è semi acustica o sbaglio? ha il body vuoto  :eheheh: la thinline la usa uno dei miei chitarristi preferiti mi piacerebbe parlarne in questo forum.. di lui e della sua chitarra particolare: monta 2 hambuker e un p10 al centro.. e ottiene un suono che mi fa morire!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 03 Giugno, 2014, 10:47 AM
guarda che bella con il battipenna nero Vu!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

io la sto valutando come alternativa alla Les Paul anche se di sicuro è meno spinta di quest'ultima.. ma sembra una via di mezzo tra la Les Paul e una Telcaster single coil.. e in più è semi acustica o sbaglio? ha il body vuoto  :eheheh: la thinline la usa uno dei miei chitarristi preferiti mi piacerebbe parlarne in questo forum.. di lui e della sua chitarra particolare: monta 2 hambuker e un p90 in mezzo.. e ottiene un suono che mi fa morire!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Niente male in abito da sera !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

E' una semi-hollow, nel video spiego fin dove arriva la cassa vuota, siamo sul 30-35% circa ..

Che aspetti a parlare del tuo chitarrista? Così ce lo fai conoscere !  :ookk:

Grix

Citazione

Niente male in abito da sera !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

E' una semi-hollow, nel video spiego fin dove arriva la cassa vuota, siamo sul 30-35% circa ..

Che aspetti a parlare del tuo chitarrista? Così ce lo fai conoscere !  :ookk:

più tardi mi leggo tutto l'articolo sulla tua Thinline  ::)

non sono uno che scrive molto però sono tentato.. quindi penso di scrivere qualcosa riguardo la sua vita, i suoi gusti, influenze e le sue canzoni  ::)

Vu-meter

In questo periodo mi sto re-innamorando di questo strumento .. Il cambio di avatar ci stà tutto ..

Ho mosso ancora un pochino i controlli all'ampli e sono arrivato ad un sound fantastico.. jazzy quanto basta, bello nasalone ( come mi piace in questo periodo ) e sufficientemente "aperto" per uscire nel mix . Selettore centrale e già sembra di avere il chorus anche se non c'è ..

Dovrei  rifare il video perchè non suona più così ..  :sbavv:

Mannaggia stamattina sono proprio contentissimo di questa chitarrona .. è bellissimo gasarsi per ciò che hai già  :loveit:, oltre che enormemente conveniente dal punto di vista economico  :eheheh:, è proprio soddisfacente..  :yyeess:

Santano

Mannaggia, é la dodicesima volta in sette giorni che apro questo 3D per risentire il video di Vu  :-[

Vu-meter

Citazione di: Santano il 11 Luglio, 2018, 08:58 PM
Mannaggia, é la dodicesima volta in sette giorni che apro questo 3D per risentire il video di Vu  :-[

Sapessi quante volte ho aperto io il tuo sulla Tele made in japan...  :laughing: :laughing:

Guarda, posso dirti che il ragazzo che l'ha presa è rimasto meravigliato dalla quantità di suoni e sfumature che riproduceva.

Se avrai modo, provala. È davvero un ottimo strumento.

AlbertoDP

Vu-meter

Grassie !  :thanks:

Un pregio del quale non ricordo se ho parlato è il peso : è leggerissima e ottimamente equilibrata.  :reallygood:

Santano

Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2018, 10:49 PM

Sapessi quante volte ho aperto io il tuo sulla Tele made in japan...  :laughing: :laughing:

Guarda, posso dirti che il ragazzo che l'ha presa è rimasto meravigliato dalla quantità di suoni e sfumature che riproduceva.

Senti, non ho avuto modo di capirlo durante la prova della Tele Fsr Japan perché ero troppo preso: quanto c'è di vero nella "leggenda" che vuole che la Tele non perdoni gli errori?
Capisco sia un discorso soggettivo, ma si dice che le Telecaster rivelino subito gli errori di esecuzione

Vu-meter

Citazione di: Santano il 12 Luglio, 2018, 10:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2018, 10:49 PM

Senti, non ho avuto modo di capirlo durante la prova della Tele Fsr Japan perché ero troppo preso: quanto c'è di vero nella "leggenda" che vuole che la Tele non perdoni gli errori?
Capisco sia un discorso soggettivo, ma si dice che le Telecaster rivelino subito gli errori di esecuzione

È PARZIALMENTE vero, nel senso che, specie con il pu al ponte, è estremamente acuta  e ha un attacco veloce e quindi basta anche solo una piccola indecisione che si avverte come una nota 'stoppata'.
Meno con quello al manico.

Ma questa chitarra soffre meno di quella peculiarità perché ha due humbucher ed è molto calda. È anche molto diversa dalla tele fsr che hai provato tu, che probabilmente soffriva di più del problema di cui sopra.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.