Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 05:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Telecaster Thinline: mini video recensione

Aperto da Vu-meter, 11 Gennaio, 2014, 05:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2018, 07:31 AM
Citazione di: Santano il 12 Luglio, 2018, 10:43 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Luglio, 2018, 10:49 PM
Citazione di: Santano il 11 Luglio, 2018, 08:58 PM
Mannaggia, é la dodicesima volta in sette giorni che apro questo 3D per risentire il video di Vu  :-[

Sapessi quante volte ho aperto io il tuo sulla Tele made in japan...  :laughing: :laughing:

Guarda, posso dirti che il ragazzo che l'ha presa è rimasto meravigliato dalla quantità di suoni e sfumature che riproduceva.

Se avrai modo, provala. È davvero un ottimo strumento.

Senti, non ho avuto modo di capirlo durante la prova della Tele Fsr Japan perché ero troppo preso: quanto c'è di vero nella "leggenda" che vuole che la Tele non perdoni gli errori?
Capisco sia un discorso soggettivo, ma si dice che le Telecaster rivelino subito gli errori di esecuzione

È PARZIALMENTE vero, nel senso che, specie con il pu al ponte, è estremamente acuta  e ha un attacco veloce e quindi basta anche solo una piccola indecisione che si avverte come una nota 'stoppata'.
Meno con quello al manico.

Ma questa chitarra soffre meno di quella peculiarità perché ha due humbucher ed è molto calda. È anche molto diversa dalla tele fsr che hai provato tu, che probabilmente soffriva di più del problema di cui sopra.

I miei amici più esperti ( quando ero andato in fissa per la tele ) mi dicevano che era una chitarra " difficile " che ti condiziona il modo di suonare, e appunto non ti perdona nessun errore...... infatti ho avuto la Telecaster american standard, la Blade thinline con l'humbucker al manico, io purtroppo di errori ne faccio tanti, loro non perdonano....... io neanche......  le ho vendute entrambe......  :etvoila: 

Max Maz

A me sta cosa del non perdonare errori mi é sempre sembrata uno dei tanti falsi miti di noi giocherelloni aspiranti musici. :facepalm:

Io sono capace di sbagliare con qualsiasi strumento.  :P
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2018, 08:48 AM
A me sta cosa del non perdonare errori mi é sempre sembrata uno dei tanti falsi miti di noi giocherelloni aspiranti musici. :facepalm:

Io sono capace di sbagliare con qualsiasi strumento.  :P

Messa così sono d'accordo anche io : dire che "non perdona gli errori" non ha senso.

Io gli ho trovato un senso "quasi fondato" in questo:

Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2018, 07:31 AM

.... specie con il pu al ponte, è estremamente acuta  e ha un attacco veloce e quindi basta anche solo una piccola indecisione che si avverte come una nota 'stoppata' e quindi un errore .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Bah, non credo che una strato o un les paul facciano sconti.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2018, 09:29 AM

Ieri ne ho visto un paio vendute al -25% sul prezzo di listino ;D

Vu-meter

La/il Les Paul ( alcuni modelli perlomeno ) certamente sì. Avendo un attacco più lento, puoi permetterti piccole imprecisioni.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Vu-meter

Max Maz

Santano

Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2018, 11:51 AM

La/il Les Paul ( alcuni modelli perlomeno ) certamente sì. Avendo un attacco più lento, puoi permetterti piccole imprecisioni.

Si si io distinguo subito la differenza anche con la mia Ibanez: se sbaglio camuffa l'errore, se succede con Tele o Strato la stecca si sente ben evidente

Max Maz

Io le sento tutte con qualsiasi strumento, secondo me bluffate alla grande.   :P

Buc

Bello strumento vu ... si sente che lamconosci bene.
Io cerco il suono che stai tirando fuori da quel tocco di legno da un bel pezzo.

Peccato che non sopporto il radius da 7 e passa.

A cosa è collegata? Al roland?
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

Ciao Buc, nel video era collegata ad un Fender Bassman '59 reissue del 1991. Ho venduto entrambi, sia chitarra che ampli,  ma restano nel mio cuore.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2018, 08:45 PM
Io le sento tutte con qualsiasi strumento, secondo me bluffate alla grande.   :P

L'errore lo senti con tutte, ma la nota non presa bene, un poco stoppata, un'indecisione, ( come dice Vu ) con la tele è più evidente.

Max Maz

Siete tutti cospiratori anti telecaster, continuate a pensare che i vostri, molti, errori, vengano nascosti nel pollaio..... si sentono tutti.   :P

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.