Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 05:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Telecaster Richie Kotzen. Opinioni

Aperto da guest2543, 13 Luglio, 2018, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2543


Max Maz

Ho provato anche questa, francamente preferisco di gran lunga una normalissima standard.
Nessuna delle peculiarità mi è sembrata più comoda o interessante ..... reazionario che non sono altro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Sapevo degli effetti dedicati a Kotzen ma non di una chitarra, Fender addirittura

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Per qualcuno certamente lo sarà. Nel mio caso, oltre a non amarla esteticamente, il radius di 12 è sufficiente per inserirla tra le improbabili. Ma queste, come al solito, sono cose personali ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Francescod il 13 Luglio, 2018, 11:14 PM
Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2018, 08:51 PM
Ho provato anche questa, francamente preferisco di gran lunga una normalissima standard.
Nessuna delle peculiarità mi è sembrata più comoda o interessante ..... reazionario che non sono altro.

Più che reazionario sei un conservatore. Ma siccome la Tele come mamma l'ha fatta è venuta già bene, direi che il tuo spirito conservatore è inattaccabile.  ;D
Se ti andrà di dilungarti sugli aspetti tecnici sui quali ti convince di più la standard, vai pure quando vuoi.
La Tele è uno strumento che non ho mai imbracciato quindi sono molto curioso.

Cosa non mi è piaciuto?

Il manico laccato, secondo la mia mano, in maniera eccessiva.

La tastiera lucidissima in quell'acero chiaro, tipo le professional, con la quale litigo ogni volta.... le dita proprio non riesco a farle scorrere in maniera fluente, forse il   radius 12 aiuta in questa difficoltà ma non troppo.

I pick up troppo aggressivi, troppo.... e c'è addirittura lo switch boost.

Infine il lato estetico, proprio non amo le doratura.

Dimenticavo, il meccanismo di cambio intonazione che mi è sembrato davvero inutile.

Insomma mi è piaciuto molto. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Esteticamente mi piace molto, era una chitarra che a suo tempo avevo messo tra le candidate all'acquisto, poi piano, piano ho iniziato a valutare certe cose e l'ho scartata, anche se non ho avuto modo di provarla, perchè ?
La tastiera " pallida " non mi piace, non per una questione estetica, ma timbrica, le frequenze basse le sento un poco vuote, è una questione di gusti...... l'altro fattore che non mi ha convinto è stata la configurazione dei pick up, personalmente al ponte preferisco il classico sing coil, mentre questa ha un mini humbucker Di Marzio, mentre al manico volevo un humbucker, la Kotzen ha il sing coil, insomma se erano invertiti l'avrei tenuta in considerazione più a lungo, ma comunque scartata per via della tastiera in acero.


Grand Funk

Citazione di: Santano il 13 Luglio, 2018, 11:17 PM
Sapevo degli effetti dedicati a Kotzen ma non di una chitarra, Fender addirittura

E la cosa risale anche a parecchi anni fà, credo che la Fender gliel'abbia dedicata ad inizio degli anni 2000, di preciso non mi ricordo.

Moreno Viola

Esteticamente è una delle mie Telecaster preferite, nonostante le meccaniche, le manopole e il ponte dorate.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Mimmolo

A me la chitarra piace con tutte quelle dorature che quando diventano vintage acquistano molto.
Il pu al ponte però no, quello proprio lo considero outside.
Il boost mi piace, ma come per il pu al ponte sono tutte cose che vanno provate e riprovare per dare un giudizio serio
Doratura vintage Ibanez PF400 35 / 40 years old

Max Maz

La tele si lascia customizzare molto serenamente, altro aspetto positivo di questo splendido strumento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 14 Luglio, 2018, 10:29 AM
Esteticamente è una delle mie Telecaster preferite, nonostante le meccaniche, le manopole e il ponte dorate.

Grande intenditore  :reallygood:


Grand Funk

Citazione di: Francescod il 14 Luglio, 2018, 12:51 PM
La Telecaster standard è una chitarra che offre sonorità ben definite e allo stesso tempo è adatta a tanti generi. Mi sembra che l'uso che ne fa Kotzen abbia richiesto giustamente diverse modifiche (le capisco tutte, considerandole in funzione della sua musica), ma chiaramente chi compra la sua signature sa benissimo che dovrà limitare il range delle possibilità che una Tele generalmente offre.

:quotonegalattico:

E' chiaro che chi compra una signature sà che la chitarra riproduce una certa timbrica, ma perde certe caratteristiche originali dello strumento...... dovrebbe..... conoscendo la " razza " credo che alcuni non considerano molto quest'aspetto......  :nea:


Max Maz

Claro che non c'è interesse sulle specifiche, la si compra per il nome di cui porta la firma.
E mi sembra anche giusto così.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 15 Luglio, 2018, 11:01 AM
Claro che non c'è interesse sulle specifiche, la si compra per il nome di cui porta la firma.
E mi sembra anche giusto così.

Ma certo..... se sono un fan basta la firma sulla paletta, poi di tutto il resto mi interessa poco, ma la chitarra può piacere anche a chi non è fan ( tipo Francesco, anche io l'avevo presa in considerazione ) in quel caso le specifiche hanno la sua importanza, es. la mia Ibanez Krasno signature, e chi lo conosceva..... non ho neanche un suo cd, ma la chitarra mi piace molto  :loveit:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.