Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Telecaster Limited Edition '52 Vintage Natural

Aperto da Grix, 12 Settembre, 2014, 01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Guido_59 il 12 Settembre, 2014, 08:48 PM
No, sono stato via tutta la settimana per lavoro , forse domani .

capito ::) comunque la Japan per me è stata una bella sorpresa.. chissà se più avanti ci scappa una Stratocaster sempre con gli occhi a mandorla  :eheheh:

Guido_59

Anche per me lo è stata. ANche per le Strato stessa qualità !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grix

Citazione di: Guido_59 il 12 Settembre, 2014, 09:43 PM
Anche per me lo è stata. ANche per le Strato stessa qualità !

tempo fa ho visto una Stratocaster Japan color Lake Placid Blue con tastiera in Palissandro.. chissà se in futuro la ribecco  :firuli: ultimamente mi sono innamorato di quel colore  :sbavv:

prima mi sono messo a vedere tutto il catalogo sul sito della Fender Japan e devo dire che ci sono moltissime chitarre interessanti e diverse dalle Usa.. da quello che ho letto il modello che abbiamo noi è uguale o anche superiore secondo me alle American Standard.. e visti i prezzi devo dire che è un ottima soluzione per chi cerca uno strumento di ottima qualità ::)

Vu-meter

Prenditi il tempo per scoprire il tuo acquisto attuale e la calma per "domare" la bestiola .. Forse, potresti non avere bisogno di altro; hai una splendida chitarra, Grix.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Una bellissima chitarra Grix,complimenti e auguroni per l'acquisto,però come dice Vu ora goditi la bella e cerca di capirne il carattere,poi...molto poi ricomprerai anche la Stratocaster,anche se...personalmente l'avrei tenuta,non c'è niente di male a possedere almeno un paio di chitarre,il minimo sindacale.

Grix

Citazione di: Vu-meter il 12 Settembre, 2014, 11:55 PM
Prenditi il tempo per scoprire il tuo acquisto attuale e la calma per "domare" la bestiola .. Forse, potresti non avere bisogno di altro; hai una splendida chitarra, Grix.


Vu :)

sisi hai ragione ::) infatti non ho fatto proprio una recensione per questo motivo.. bè la mia Telecaster ha bisogno un valvolare  :lol: grazie per le belle parole ::)

Grix

Citazione di: zap il 13 Settembre, 2014, 09:37 AM
Una bellissima chitarra Grix,complimenti e auguroni per l'acquisto,però come dice Vu ora goditi la bella e cerca di capirne il carattere,poi...molto poi ricomprerai anche la Stratocaster,anche se...personalmente l'avrei tenuta,non c'è niente di male a possedere almeno un paio di chitarre,il minimo sindacale.

grazie Zap ::) bè forse ora che ho solo la Telecaster ho la possibilità di conoscere bene questo strumento che mi ha sempre affascinato ma che è passato sempre in secondo piano per colpa della Stratocaster.. magari più avanti una Stratocaster Japan me la prenderò, per ora sto benissimo così e poi ho la famosa Stratocaster in Jeans ahahahah  :lol:


Grix

Una cosa che ho dimenticato di dire, con la stratocaster avevo l'abitudine di far muovere il ponte con il palmo nella mano mentre suonavo e ora che ho il ponte fisso non sento la mancanza di questa cosa, anzi.. ho notato che i bending ma anche quei bending senza alzare la nota ma giusto per dargli quella sfumatura in più escono benissimo con la Tele, certe volte mentre la suono sembra che ho il tremolo e invece... è una caratteristica della Tele?

poi non parlo dei suoni clean..  è un piacere suonare accordi e fare gli arpeggi ma anche negli assoli è favolosa! :sbavv:

ok la sto amando sempre di più.. prima di averla credevo che non c'era tutta questa differenza tra stratocaster e tele e invece sono davvero diversissime!  :o

Vu-meter

Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 05:38 PM

ok la sto amando sempre di più.. prima di averla credevo che non c'era tutta questa differenza tra stratocaster e tele e invece sono davvero diversissime!  :o

E' vero , sono chitarre abbastanza diverse, anche se sono "cugine", avendo anche molti punti in comune.


Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 05:38 PM

Una cosa che ho dimenticato di dire, con la stratocaster avevo l'abitudine di far muovere il ponte con il palmo nella mano mentre suonavo e ora che ho il ponte fisso non sento la mancanza di questa cosa, anzi.. ho notato che i bending ma anche quei bending senza alzare la nota ma giusto per dargli quella sfumatura in più escono benissimo con la Tele, certe volte mentre la suono sembra che ho il tremolo e invece... è una caratteristica della Tele?


Credo che tu intenda il vibrato . Diciamo che forse ti riesce meglio perchè il ponte fisso oppone più resitenza di uno mobile e magari occore meno sforzo per ottenerlo. Credo sia, più che una particolarità della Tele, una caratteristica del ponte fisso, per cui con qualsiasi chitarra del genere avresti questa "comodità" ..



Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 05:38 PM

poi non parlo dei suoni clean..  è un piacere suonare accordi e fare gli arpeggi ma anche negli assoli è favolosa! :sbavv:


La Tele è più "sgranata" rispetto alla Strato, che è più "pastosa" .. come abbiamo detto sopra, sono cugine, non gemelle !
Inoltre, quel filo di apertura in più sugli alti, gli permette una 'nitidezza' particolare che da un lato può essere un vantaggio, ma in alcuni casi, la rende più difficile da suonare o quantomeno, è più probabile, purtroppo, che si sentano gli errori, anche nel tocco.

Solo lieto però che anche tu ne sia entusiasta, almeno non sono più solo !! Già si era unito Guido, ed ora anche tu !!  :grouphug: :grouphug: :grouphug:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Quando sento analisi di un suono di un modo di suonare , fatte così mi sembra di sentirlo quel suono !  :ookk: :bravo2:
Bravi Grix e Vu , belle descrizioni !  :thanks:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2014, 07:06 PM
Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 05:38 PM

ok la sto amando sempre di più.. prima di averla credevo che non c'era tutta questa differenza tra stratocaster e tele e invece sono davvero diversissime!  :o

E' vero , sono chitarre abbastanza diverse, anche se sono "cugine", avendo anche molti punti in comune.


Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 05:38 PM

Una cosa che ho dimenticato di dire, con la stratocaster avevo l'abitudine di far muovere il ponte con il palmo nella mano mentre suonavo e ora che ho il ponte fisso non sento la mancanza di questa cosa, anzi.. ho notato che i bending ma anche quei bending senza alzare la nota ma giusto per dargli quella sfumatura in più escono benissimo con la Tele, certe volte mentre la suono sembra che ho il tremolo e invece... è una caratteristica della Tele?


Credo che tu intenda il vibrato . Diciamo che forse ti riesce meglio perchè il ponte fisso oppone più resitenza di uno mobile e magari occore meno sforzo per ottenerlo. Credo sia, più che una particolarità della Tele, una caratteristica del ponte fisso, per cui con qualsiasi chitarra del genere avresti questa "comodità" ..



Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 05:38 PM

poi non parlo dei suoni clean..  è un piacere suonare accordi e fare gli arpeggi ma anche negli assoli è favolosa! :sbavv:


La Tele è più "sgranata" rispetto alla Strato, che è più "pastosa" .. come abbiamo detto sopra, sono cugine, non gemelle !
Inoltre, quel filo di apertura in più sugli alti, gli permette una 'nitidezza' particolare che da un lato può essere un vantaggio, ma in alcuni casi, la rende più difficile da suonare o quantomeno, è più probabile, purtroppo, che si sentano gli errori, anche nel tocco.

Solo lieto però che anche tu ne sia entusiasta, almeno non sono più solo !! Già si era unito Guido, ed ora anche tu !!  :grouphug: :grouphug: :grouphug:


Vu :)

Grazie per la spiegazione Vu  :hug2: devo dire che ho avuto delle Ibanez, Stratocaster e delle Yamaha e poi ho provato altri tipi di chitarre ma devo dire che questa mi ha proprio conquistato, nel senso che ci vedo carattere rispetto alle altre che ho avuto o provato.. ogni giorno mi sorprende sempre di più e la conosco sempre meglio ::) ne devo fare ancora di strada ma le sento sempre mia! cosa che non è successo con altre chitarre.. sarà che sono fatto per le Telecaster?  :firuli:

Grix

Citazione di: Guido_59 il 15 Settembre, 2014, 09:33 PM
Quando sento analisi di un suono di un modo di suonare , fatte così mi sembra di sentirlo quel suono !  :ookk: :bravo2:
Bravi Grix e Vu , belle descrizioni !  :thanks:

siamo il TRIO TELECASTER!  :lol:

Guido_59

Pensa che bello !  ::) Ogni famiglia ha la sua pecora nera ruolo che in questo caso è mio di diritto !
A proposito lo sai che con questa affermazione è come se avessi detto che faremo una Telecaster '52 Jam ?  :guitar: :guitar: :guitar:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 15 Settembre, 2014, 09:33 PM
Quando sento analisi di un suono di un modo di suonare , fatte così mi sembra di sentirlo quel suono !  :ookk: :bravo2:
Bravi Grix e Vu , belle descrizioni !  :thanks:

Grazie Guido !!!  :thanks: :thanks:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:



Citazione di: Grix il 15 Settembre, 2014, 09:44 PM

ma le sento sempre mia! cosa che non è successo con altre chitarre.. sarà che sono fatto per le Telecaster?  :firuli:


Potrebbe essere !  :reallygood: Nel mio caso si è rivelato vero ... :sisi:

Dalle un po' do tempo e vedi se perdura.  :ookk:


Vu ;)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Di niente !
Però prima che tolga la foto del Re passerà un bel pezzo e non so se lo farò !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.