Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 02:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Telecaster '52 Maple Neck Japan 2013 LTD Edition FSR-Vintage Blonde !!!

Aperto da Guido_59, 05 Gennaio, 2014, 01:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Se viene a casa mia gli offro da bere e da mangiare ovviamente !!!!  :lol: :lol: :lol:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Son of Aleric

Citazione di: Guido_59 il 06 Gennaio, 2014, 10:03 PM
Scusate ma andando ogni tanto sul forum Tdpri ho scritto anche lì della mia nuova Tele.
Dalle foto uno che ha risposto sembra vere notato della imperfezioni sulla pickguard e mi ha scritto una cosa che non ho capito a cosa si riferisce, l'ostacolo della lingua stavolta ci si è messo di traverso:
" whats the deal with the pickguard? looks flat black. If its bakelite you can clear coat it with nitro and buff it out to a nice shine "
Voi avete un idea a cosa si riferisca? Dalle foto avete notato niente ? Iio neanche dal vivo, ma forse sono inesperto oltre che accecato dal resto !

Guido


Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2014, 10:07 PM
In sostanza dice:

" Che è successo al battipenna ? Sembra molto opaco. Se è di bachilite puoi pulirlo con la Nitro e farlo diventare bello lucente ." Almeno, così lo intepreto..

Vu :)

:uhm: effettivamente.....ma, non è che per caso ha su ancora la "plastichina" di protezione?


Citazione di: Guido_59 il 06 Gennaio, 2014, 10:18 PM
Grazie Vu !!
Come faccio a sapere di che materiale è ( quindi come lo pulisco ? )  che non è scritto da nessuna parte ? so solo che è mono-strato per avere cercato in giro, perchè con la chitarra non viene fornita nessuna documentazione libretto di manutenzione o altro , solo il cartellino per la garanzia . Dicono che i giappo facciano così.
Faccio lo stesso commento fatto per la mancanza di una custodia , non si fa così su una chitarra che sfiora i 1000 €  :nono: :nono:  :P  :angry2:

Guido

Vero, la mia aveva solo il set di brugole a corredo, e questa
[attach=1]

Per portarla via, me l'hanno messa in un sacchettone bianco di plastica, chiuso col nastro da pacco :roll eyes:

Per lo meno mi hanno "omaggiato" di tracolla e cavo :feeew:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Guido_59

Con me hanno risparmiato anche la brugola dato che ci vuole un cacciavite !  :capelli:
Sì aveva ancora la plastichina di protezione, ma l'ho tolta e la finitura del pickgurad è volutamente opaca non lucida , tipo quella del PU al ponte.
Ma ecco udite udite , o forse sarebbe meglio di no la prima voce di questa Tele.

Sono arrivato a casa tardi e ho avuto poco tempo, una cosina di 2 minuti con una qualità esecutiva che lascio al vostro buon cuore come al solito l'ho voluta fare. Giro blues in MI suona sia la base che la parte diciamo pure solista, azzardando pure dei botta e risposta sperando poi di non prendere botte da altri  :sweat:
Sempre in diretta col mio PC con base pulita ( Brunetti clean ) e solista leggermente distorto ( Brunetti Mille crunch ) nessun effetto tranne riverbero col GMAjor2 simulazione ampli Fender Bassman  :firuli:
Se riuscite a resistere 2 minuti poi mi dite come è il suono , come suono io lo so già , ma se volete dare consigli o anche infierire fate pure.


Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Guido, ma è il PU al manico ? Non lo "riconosco" , ma probabilmente dipende molto da come è settata l' eq ...


Consigli ? Io ti apprezzo anche così, ma se vuoi divertirti di più, cura molto gli esercizi atti a sincronizzare le due mani e lavora specie sulla destra, che mi sembra da qui ( ma non ti vedo ) sia quella che arriva un po' in ritardo a volte su alcune note.

Hai una ottima capacità di espressione ed è un peccato non perfezionarla.  :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 08 Gennaio, 2014, 11:30 AM
Citazione di: Vu-meter il 08 Gennaio, 2014, 09:26 AM
Guido, ma è il PU al manico ? Non lo "riconosco" ...
...
Vu :)

In che senso, più "nasale"?

No, questo mi sembra più "a punta" ( medi ) e con attacco più deciso del mio .. forse è proprio il PU diverso, ma certo che gioca anche l'eq .. uhm..  :uhm:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Sì è il PU al manico tono tutto aperto , nel pre sia clean che crunch bassi a 11, medi e alti a 6.
Poi ricordiamo che c'è di mezzo la simulazione di cassa/ampli e il riverbero !
Ho notato che proprio il riverbero cambia il suono finale di parecchio secondo le regolazioni ci sono molti parametri da impostare casomai ne parlo poi altrove.
Quando l'ho provata in negozio ,caos a parte , non ho guardato i settaggi dell'ampli ,ma il tono era sicuramente con più bassi. D'altra parte un vero ampli sarà pur diverso da una simulazione !
Proverò a mettere un sample con simulazione di vari ampli e con toni di chitarra ed ampli al max con e senza riverbero e anche con diversi tipi di riverbero .
Il PU pur buono e a me piace non potrà mai essere uguale a quello di una chitarra che costa più del doppio e anche la denominazione lo dice quella della sorella costosa sono dei Vinage '52 mentre quella sorella minore jappo sono dei TL Vintage single-coil  Japan , una differenza ci sarà .
Comuqnue proverò ad ascoltare i video di Vu per capire meglio .
A proposito
Citazione di: Vu-meter il 08 Gennaio, 2014, 09:26 AM
Consigli ? Io ti apprezzo anche così, ma se vuoi divertirti di più, cura molto gli esercizi atti a sincronizzare le due mani e lavora specie sulla destra, che mi sembra da qui ( ma non ti vedo ) sia quella che arriva un po' in ritardo a volte su alcune note.
Hai una ottima capacità di espressione ed è un peccato non perfezionarla.  :bravo2:
Vu :)

Ma dici sul serio ? Non è solo per tirarmi su il morale ? Non sono mai stato un solista e mi piaaciono più le frasi brevi che gli assoli di ore. Forse questo, l'istinto e il volume immenso di musica che ascolto complici alcuni grandi tra cui in primis proprio B b King mi portano ad imitare alcune tecniche . SUono veramente d'istinto so in che tonalità sono , il giro di accordi , ma i box delle pentatoniche e scala blues li conosco a malapena  eper adesso non ho dedicato praticamente niente allo studio vero e proprio e se mi chiedi che scale ho usato non te lo so dire parto da un tonica e ho memorizzato i movimenti delle dita sulla tastiera come posizioni e geometrie e forse è anche per questo che ho dei limti soprattutto nella varietà oltre che nella velocità.
I tuoi complimenti però mi spingono a fare di più , vediamo di trovare il tempo e riesumare alcuni vecchi libri

Citazione di: Cris Valk il 08 Gennaio, 2014, 01:30 PM
Bello twangoso come piace a me :ookk:

Forse dentro sono sempre stato un Fenderista !!!

Grazie a tutti per i comment e  se mi è possibile già stasera metto altri sample per far capire meglio il suono.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Non ho fatto nuovi sample , ma ho corretto il precedente variando in Reaper64 il tipo di microfono e la sua posizione:
ampli Fender Bassman '57 T10Q con mic SM57 poszionato sul bordo a 1 cm dal cono per la parte solista e stessi per l'accompagnamento solo col microfono in una diversa posizione
Sentite la differenza? E'meglio, peggio o uguale ?

Stasera tenterò sul tardi un altro sample

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Onestamente non ho sentito grandi differenza e a dir la verità :uhm:

Forse ho le orecchie foderate di prosciutto pure io :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Guido_59

NOn è che le differenze siano molte, ma almeno in cuffia si sentono un po'. 
Dovrebbero essere aumentati i bassi egli alti sono meno squillanti.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Devo dire che anche io, se non lo dicevi non le avrei notate ( sempre dalle casse del computer )..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Buongiorno !
Purtroppo ho dei problemi con lo stereo, che tra l'altro non uso quasi più, sia nelle casse che nell'ampli .
Percio a parte in macchina posso usare solo la cuffia, che però non è pilotata direttamente dalla scheda audio, ma da un amplificatore specifico per cuffie che è un ampli hi-fi ma di potenza ridotta per cuffie Pro-Ject Head Box II quindi l'ascolto è più che buono.
Con delle casse da pc normali sono convinto che non si senta un gran che, ma non le ho , però a questo proposito ieri che ero in giro ho sentito delle casse da pc della Bose da 100€ che suonavano veramente bene dovessi prenderne un paio andrei su queste.
Oggi che  devo caricare la macchina per il lavoro di domani mi metterò i 2 sample su una chiavetta e li sento in macchina che non ho un cattivo audio e vedo se riesco ad avere un po' di tempo per un altro sample.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho avuto appena il tempo di correggere i file dei 2 sample che forse avevano subito un rendering non perfetto e di metterli su soundcloud correggendo i link che mi sono arrivati ospiti .
Adesso di suonare non se ne parla, speriamo stasera. Per adesso riascoltate questi 2 magari mettendoli nella scaletta del player che usate ed ascoltandoli alternativamente negli stessi punti , così la differenza si sente, ma forse non con le casse del pc se sono quelle comuni, meglio in cuffia allora !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.