Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Telecaster '52 Maple Neck Japan 2013 LTD Edition FSR-Vintage Blonde !!!

Aperto da Guido_59, 05 Gennaio, 2014, 01:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Sono anche io in una fase di incertezza. La mia fida chitarrina mi accompagna da esattamente vent'anni e nonostante ne abbia sempre avuto cura, adesso è veramente bisognosa di una seria revisione.
Tutto questo per dire che la Tele è tra le possibili candidate alla sostituzione della mia compagna di mille (si... magari...  :lol: ) avventure.
La mia è in realtà un'infatuazione recente e forse il vero motivo è l'aver visto e toccato la signature di Kotzen.
Comunque grande acquisto Guido, aspetto anche io i sample.


Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2014, 02:34 PM
" Non comprerei mai una chitarra che come questa ha il nome di un artista scritto sopra. La chitarra è mia e il suono anche per bravo o scarso che sia . Posso anche ispirarmi o imparare da qualcuno , ma io sono io e basta "

A me, pur nella sua irruenza giovanile, la frase piace e forse quello che nasconde tra le righe è il messaggio che B.B. King quando voleva diventare il GRANDE B.B. King non aveva ancora una chitarra che portava il suo nome, eppure ne parliamo ancora dopo cinquant'anni e lo faremo ancora in futuro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 05 Gennaio, 2014, 09:55 PM

Sono anche io in una fase di incertezza. La mia fida chitarrina mi accompagna da esattamente vent'anni e nonostante ne abbia sempre avuto cura, adesso è veramente bisognosa di una seria revisione.
Tutto questo per dire che la Tele è tra le possibili candidate alla sostituzione della mia compagna di mille (si... magari...  :lol: ) avventure.
La mia è in realtà un'infatuazione recente e forse il vero motivo è l'aver visto e toccato la signature di Kotzen.
Comunque grande acquisto Guido, aspetto anche io i sample.


Orpolè, Moreno telecasterista ??  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Moreno se non abitassi a Genova come mi pare di avere capito  ti farei provare tranquillamente la mia senza problemi e se capiti a Bologna e dintorni .... però bisognerebbe andare a casa di Vu  :firuli: perchè come sai io non ho ampli solo il pre !
Ah il discorso della prova Vu vale anche per te , non ci sono problemi se non quelli di orari e famiglia reciproci !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 05 Gennaio, 2014, 10:00 PM
Orpolè, Moreno telecasterista ??  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Diciamo che sono in una fase in cui sono contemporaneamente: Telecasterista. Stratocasterista. Jaguarista. Essegista. Firebirderista.
Mamma mia! Ho messo insieme i neologismi più brutti della storia.
In sostanza le voglio tutte, ma non ho un'idea precisa, anzi direi che sono lontanissimo.
Però un vecchio progetto ha avuto una decisa accellerazione negli ultimi giorni.

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2014, 10:28 PM
Moreno se non abitassi a Genova come mi pare di avere capito  ti farei provare tranquillamente la mia senza problemi e se capiti a Bologna e dintorni .... però bisognerebbe andare a casa di Vu  :firuli: perchè come sai io non ho ampli solo il pre !
Ah il discorso della prova Vu vale anche per te , non ci sono problemi se non quelli di orari e famiglia reciproci !

Guido

Esatto, sono di Genova e quindi sarà difficile capitare dalle tue parti ma grazie mille per la gentilezza. Nell'eventualità, se in futuro facessi una vacanza in romagna terrò conto della tua proposta.
:hug2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Guido_59

Volentieri tanto per andare verso Rimini e la Romagna da Bologna ci devi passare ed io prima che torni a fare ferie via da casa passerà un pezzo ! Se poi sarà disponibile anche Vu..... Poi offro io il rpanzo o la cena a tutti !
Sul serio eh non scherzo !
@ Vu
Se poi volessi provarla tu Vu ci si potrebbe mettere d'accordo ! Quando hai tempo e guarda che sarei disposto a lasciartela anche 2  o 3 giorni così magari ci registri qualcosa con un vero ampli !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

MauroTheWall

Complimenti Guido, bella chitarra  :hug2:
Le Japan sono ottime e devo dire anche io che i manici sono il punto forte di queste Fender orientali. Ho avuto solo una Strat Japan, che mi è durata forse fin troppo poco, ma ho avuto modo di provarne parecchie di Fender giapponesi e tutte, ma dico tutte avevano uno shape del manico ottimo.
Ora goditela  :yeepy:

Riki Blackmore

Peccato un po' per i legni, ma complimentoni: la Tele '52 japan (ma non solo quella) piace molto anche a me, il colore natural leggerment ambrato (tipo quella del Boss) è una straficata  :hi:


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 05 Gennaio, 2014, 11:02 PM
Volentieri tanto per andare verso Rimini e la Romagna da Bologna ci devi passare ed io prima che torni a fare ferie via da casa passerà un pezzo ! Se poi sarà disponibile anche Vu..... Poi offro io il rpanzo o la cena a tutti !
Sul serio eh non scherzo !
@ Vu
Se poi volessi provarla tu Vu ci si potrebbe mettere d'accordo ! Quando hai tempo e guarda che sarei disposto a lasciartela anche 2  o 3 giorni così magari ci registri qualcosa con un vero ampli !

Guido


Guido , sei troppo gentile !  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Non ci sarà affatto bisogno che ti separi dalla tua bella per qualche giorno, al massimo, se mai troverò il tempo, potremo trovarci per provarla e magari comparare le differenze tra le nostre due ..  :hug2:



VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Ok ma per me non sarebbe un problema lasciartela .  :ookk:
La tua proposta è ok, ma considera che sai come suono e quindi devi tenere conto che non è come su intenet che puoi spegnere l'audio , dal vivo devi spegnere me , e non è cos' semplice viste le mie diciamo "generose " dimensioni !!!  :sarcastic:  :lol: :lol: :lol:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 06 Gennaio, 2014, 10:08 AM
Ok ma per me non sarebbe un problema lasciartela .  :ookk:
La tua proposta è ok, ma considera che sai come suono e quindi devi tenere conto che non è come su intenet che puoi spegnere l'audio , dal vivo devi spegnere me , e non è cos' semplice viste le mie diciamo "generose " dimensioni !!!  :sarcastic:  :lol: :lol: :lol:

Guido

Eh, figurati .. E poi guarda che sei tra amici, anche io ho un forte sovrappeso .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Beh dal video che gentilmente avevi fatto per me, non si direbbe !!!
Per quel che mi riguarda altezza ed età a parte assomiglio sul serio a B B King !!!  :sarcastic:  :lol:
Anzi sono in molti a dire che somiglio a Raspelli quello grosso con gli occhiali che fa Mela Verde su canale 5 , non so se è un complimento !  :uhm:
Già che ci sono vado OT del tutto :ma se organizzassimo un bel ritrovo, passate queste feste, che so per una pizza, come fosse una specie di raduno dei Jamblers ? Io lancio l'idea nella sezione chiacchiere, poi si vedrà!

Guido

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Scusate ma andando ogni tanto sul forum Tdpri ho scritto anche lì della mia nuova Tele.
Dalle foto uno che ha risposto sembra vere notato della imperfezioni sulla pickguard e mi ha scritto una cosa che non ho capito a cosa si riferisce, l'ostacolo della lingua stavolta ci si è messo di traverso:
" whats the deal with the pickguard? looks flat black. If its bakelite you can clear coat it with nitro and buff it out to a nice shine "
Voi avete un idea a cosa si riferisca? Dalle foto avete notato niente ? Iio neanche dal vivo, ma forse sono inesperto oltre che accecato dal resto !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

In sostanza dice:

" Che è successo al battipenna ? Sembra molto opaco. Se è di bachilite puoi pulirlo con la Nitro e farlo diventare bello lucente ." Almeno, così lo intepreto..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Grazie Vu !!
Come faccio a sapere di che materiale è ( quindi come lo pulisco ? )  che non è scritto da nessuna parte ? so solo che è mono-strato per avere cercato in giro, perchè con la chitarra non viene fornita nessuna documentazione libretto di manutenzione o altro , solo il cartellino per la garanzia . Dicono che i giappo facciano così.
Faccio lo stesso commento fatto per la mancanza di una custodia , non si fa così su una chitarra che sfiora i 1000 €  :nono: :nono:  :P  :angry2:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Moreno Viola

Secondo me intendeva dire di pulirla insieme a Nitro, intendendo il nostro (scusa Nitro non ho resistito). :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.