Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Ottobre, 2024, 10:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Tornando alla Ultra II, cosa ne pensate dell'estetica?



https://www.fender.com/it-IT/chitarre-stratocaster/stratocaster-american-ultra-ii/0119141776.html

I nuovi colori dovrebbero richiamare automobili sportive. Il sunburst non è classico e poi il battipenna metallizzato (?) maschera il tutto. La serie precedente Ultra aveva in catalogo la blu cobra, mentre qui c'è un noble blu molto simile, in contrasto con battipenna e manopole nere. Si passa al Texas Tea, interessante, rende più con la Meteora. Eccoci al colore più strano, giallo/verde con riflessi oro, il bianco Avalanche quasi patinato e infine il rosso che ricorda il Candy Red Apple. Non mi è chiaro se la tastiera, acero o ebano, si può abbinare a qualunque accostamento cromatico. Non credo..


Vu-meter

Non so perché ma c'è qualcosa che non mi convince nel profilo. Sembra quasi che siano state ritagliate male...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Santano il Oggi alle 06:49 PMTornando alla Ultra II, cosa ne pensate dell'estetica?



https://www.fender.com/it-IT/chitarre-stratocaster/stratocaster-american-ultra-ii/0119141776.html

I nuovi colori dovrebbero richiamare automobili sportive. Il sunburst non è classico e poi il battipenna metallizzato (?) maschera il tutto. La serie precedente Ultra aveva in catalogo la blu cobra, mentre qui c'è un noble blu molto simile, in contrasto con battipenna e manopole nere. Si passa al Texas Tea, interessante, rende più con la Meteora. Eccoci al colore più strano, giallo/verde con riflessi oro, il bianco Avalanche quasi patinato e infine il rosso che ricorda il Candy Red Apple. Non mi è chiaro se la tastiera, acero o ebano, si può abbinare a qualunque accostamento cromatico. Non credo..

Secondo me, la prima serie di colori (texas oil e cobra blu, per fare solo due nomi) è talmente ben riuscita che rimarrà in circolazione e "di moda" anche ora c'è la Ultra II.
Della nuova Ultra mi convincono in particolare i colori solar flare e sinister red. Rendono entrambi bene con tastiera in acera e battipenna nero.

Quella con questo nuovo blu e la texas oil credo che ora saranno disponibili solo con la tastiera in ebano. Belle, ma sarebbe stato ancora meglio poter scegliere la tastiera.

Quella sunburst hanno fatto bene ad accoppiarla al battipenna anodizzato gold, che era stato già introdotto per qualche sunburst 54 e 55 CS in frassino e per alcune American custom CS.
Insomma le approvo, nel complesso.

Le tele no. Mi piacevano esteticamente di più quelle della serie I. Ma non so quanto successo abbiano riscosso nel lungo periodo perché su Mercatino ci sono sempre un sacco di annunci di vendita.

Comunque col tempo aggiungeranno qualche colore, qualche serie speciale, chissà. Dipende da come andrà l'intera serie.

Santano

Citazione di: robland il Oggi alle 07:23 PMDella nuova Ultra mi convincono in particolare i colori solar flare e sinister red. Rendono entrambi bene con tastiera in acera e battipenna nero.



Entrambi i colori avrei preferito la tastiera scura.

Noto entusiasmo per i tre pot che, se ho capito bene, sono dotati di una guarnizione che scongiura l'effetto radiolina quando girano. L'ultima American Pro provata settimana scorsa da questo punto di vista era decisamente perfettibile: spendere 2000€ per avere una manopola giocattolo, anche no!

Prosit

Citazione di: Santano il Oggi alle 06:49 PMTornando alla Ultra II, cosa ne pensate dell'estetica?
Non male, se non altro si ampia la tavolozza. Quel che non mi è mai piaciuto è la scritta "noiseless" sui PU: perché ricordarlo ogni volta che butti lo sguardo sullo strumento? Cioè sempre?  ???
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.