Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Ottobre, 2024, 04:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

ho visto qualcosa. Oggettivamente fatte bene, molto belle ma ... viene da pensare che hanno soluzioni che ci hanno messo anni da serializzare quando altre case co erano arrivate molto prima.

Detto questo sono belle.

Personalmente ho gridato alleluja quando ho visto che nella Telecaster hanno finalmente messo uno switch angolato, come certe piastre fatte da artigiani in giro da anni.
Però la domanda ora è ... quanti anni per aumentare leggeentel a distanza tra il volume e il selettore in modo che non ci si blocchi con le dita lì?

Soprattutto ... questi cambiamenti legittimano il prezzo?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il Oggi alle 11:56 AMSoprattutto ... questi cambiamenti legittimano il prezzo?

Eheh... no.
Ma questo è tipico di Fender e Gibson... loro sfruttano il vantaggio competitivo che hanno rispetto ad altri marchi... e poi finchè va bene cosí, perchè sbattersi... i cambiamenti sono costosi e possono dar problemi... certo, questa situazione potrá durar ancora un poco, ma poi, alla lunga... ed allora escono le "nuove" player ( come le chiamano loro) spacciando il palissandro come un'innovazione  :laughing:


Santano

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 01:06 PM.. spacciando il palissandro come un'innovazione  :laughing:

Qui invece il palissandro è bandito

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il Oggi alle 01:44 PMQui invece il palissandro è bandito

Mah si, mi confondevo con le Vintera "II"... mettendo inconsciamente tutto nello stesso calderone... che poi alla fine ci stan bene  :laughing:

Leggevo per dire nelle specifiche... gli angoli della tastiera smussati... ma perchè le altre come sono, con gli spigoli vivi?  :laughing:

La vera "innovazione" sono i colori... ed il prezzo... ma a sto punto prendo il modello vecchio, che li stan vendendo a meno

robland

Citazione di: LawHunter il Oggi alle 11:56 AMho visto qualcosa. Oggettivamente fatte bene, molto belle ma ... viene da pensare che hanno soluzioni che ci hanno messo anni da serializzare quando altre case co erano arrivate molto prima.

Detto questo sono belle.

Personalmente ho gridato alleluja quando ho visto che nella Telecaster hanno finalmente messo uno switch angolato, come certe piastre fatte da artigiani in giro da anni.
Però la domanda ora è ... quanti anni per aumentare leggeentel a distanza tra il volume e il selettore in modo che non ci si blocchi con le dita lì?

Soprattutto ... questi cambiamenti legittimano il prezzo?

Ho dato un'occhiata alla serie nuova. Sembrano molto interessanti, considerato che anche le prime Ultra lo erano e lo rimangono.
Probabilmente l'errore che può fare chi guarda una novità in catalogo è caricarsi di un miliardo di aspettative. In realtà rimangono "semplicemente" le Fender USA più moderne in catalogo. Quindi immaginare possano sembrare, essere, suonare come le "storiche" è fonte di equivoci (non lo dico a te, parlo in generale). Paul Davids chissà perché le mette a paragone con la sua CS e con la sua vintage autentica del 63 e... boh, mi pare un po' una forzatura senza senso. Sì, vuol mostrare l'evoluzione ma è relativa: il catalogo contiene già tanta offerta per cui non vuole evolvere il proprio strumento.
La Ultra II va messa a confronto con la Ultra I. Se qualcuno ci trova qualcosa di più, bene. Altrimenti buona la I.

Quanto ai prezzi, non guarderei il sito Fender, ma i singoli negozianti, anche se è vero che dopo la grande inflazione tutti i negozianti se ne sono molto approfittati per uniformarsi all'insù.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.