Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2024, 12:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Santano il 22 Luglio, 2024, 06:58 PMAnche i bassi tendono a sentirsi molto meglio.


Uhm .. pensa che io sento il contrario.. sono in cancrena... :old:

A meno che tu non intenda che le corde basse si sentono più definite (il che, in questo  caso, per me equivale a dire che hanno meno basse) allora sono d'accordo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Cerco di spiegarmi meglio: i CS69 li sento più a fuoco, più caldi, mentre i V-Mod tendono a slabbrare, a prescindere dai bassi e dalle 5 posizioni.
A parte questo, il video è di 8 mesi fa, e nel dettaglio non chiarisce a quali V-Mod si riferisce, visto che nel frattempo i pickup sono stati aggiornati


Samu79

Visto che qua si parla di fender stratocaster evito di aprire un nuovo post, cosa ne pensate di questo modello PLAYER II STRATOCASTER® HSS ? Uno di questi giorni andró a provarla, con l'humbucker al ponte dovrebbe avere dei distorti migliori.

Vu-meter

Bel chitarrozzo moderno. Riguardo alle specifiche del manico, sulla carta non farebbe per me, ma non si sa mai, ultimamente ho modificato completamente il modo di suonare, pur di riuscire a ricominciare.
Di sicuro l'HB al ponte ti darà overdrive e distorsioni più piene. Tutto sta in quello che cerchi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Leggo Alnico V per i single coil e II per l'humbucker, dovrebbe consentire un buon guadagno per i distorti

https://forum.jamble.it/chitarra-elettrica/nuova-player-series-fender/msg482539/?topicseen#new

robland

Body in frassino roasted
Top in ziricote
Tastiera in ebano macassar
Manico in acero fiammato
Pick up Ancho Poblano (mai provati)

Le Strato elegantone non mi hanno mai fatto impazzire, però devo dire che ogni tanto l'attenzione la attirano. Non sarà mai la mia Strato n. 1, ma comunque non sarebbe male gingillarsi un po' con questa.




Vu-meter

Decisamente non è il mio tipo .. :nono:
Però sono contento che qualcuno apprezzi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LawHunter

Da Stratocaster addict (sono oramai verso la dozzina di Strato) .... devo dire che proprio non mi piace o mi attira ....  :sorry:
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2024, 04:46 PMDecisamente non è il mio tipo .. :nono:
Però sono contento che qualcuno apprezzi.

Citazione di: LawHunter il 26 Luglio, 2024, 04:50 PMdevo dire che proprio non mi piace o mi attira ....  :sorry:

Non posso darvi torto, è molto particolare e sicuramente quasi all'opposto della Strato per come la conosciamo con Clapton, Blackmore, Hendrix, Mayer...
Forse giusto un Knopfler del XXI secolo potrebbe considerarla, visto che ogni tanto bazzicava quelle Schecter fiammate e poi le Pensa.


Citazione di: LawHunter il 26 Luglio, 2024, 04:50 PMDa Stratocaster addict (sono oramai verso la dozzina di Strato) ....

 :hey_hey:

Parliamone...

Scherzi a parte, non chiedo mai perché non voglio essere indiscreto, ma quando e se avrai piacere a parlarne, sappi che almeno io posso leggere post chilometrici sulle tue Strato e con grande piacere.

Santano

Ogni tanto lo smoking si deve indossare, giusto che si dia risalto all'estetica da sera

Donatello Nahi

A me invece piace.... tempo fa comprai un manico cinese simile per la mia strato nera yamaha che ho in Italia. Poi vabbé, mi piace pure la fiesta red  :laughing:

Se avete tante strato, una diversa nella collezione ci sta.

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 26 Luglio, 2024, 07:40 PMSe avete tante strato, una diversa nella collezione ci sta.

Sì, l'idea è proprio questa. Però mi piace più dietro che davanti: l'accostamento frassino roasted e acero fiammato è molto  bello. Peccato che Fender spalmi così tanta laccatura su alcuni modelli. Sono legni che con uno strato leggerissimo possono risultare davvero piacevoli al tatto e anche all'occhio.

Questa invece mi piaceva proprio tantissimo (se fosse stata meno relic sarebbe stato molto meglio) ma, a parte il fatto che costava davvero troppo, è stata pure venduta subito, quindi addio.


robland

Citazione di: Santano il 26 Luglio, 2024, 07:38 PMOgni tanto lo smoking si deve indossare, giusto che si dia risalto all'estetica da sera

Bisognerebbe sapere come si comportano questi pick up Poblano con il top in ziricote e il body in frassino roasted, ma soprattutto la tastiera in ebano. Insomma è un progetto particolare, estetica a parte. Chissà.


robland

Citazione di: robland il 27 Luglio, 2024, 10:32 AMBisognerebbe sapere come si comportano questi pick up Poblano con il top in ziricote e il body in frassino roasted, ma soprattutto la tastiera in ebano. Insomma è un progetto particolare, estetica a parte. Chissà.

Esiste anche la versione Tele:

https://www.ladkorguitars.com/en/item/2018-fender-custom-shop-artisan-ziricote-telecaster-natural-limited-edition-new-id1439

Brevissimo video sulla Tele:

robland

Nel frattempo ho trovato anche un video sulla versione Strato:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.