Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 12:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 12 Marzo, 2024, 01:28 PMSei pronto per il custom shop.  :laughing:


Rob, quella sarebbe una brutta malattia  :laughing:

Scherzo anche io.... mah il problema è che io quando suono una strato, faccio sempre il confronto con la mia autoassemblata.... i pezzi che costan di piú sono i PU Vintera 60...
Ecco, la mia non la trovo tanto peggio delle chitarre che ho provato oggi.. a parte la professional

robland

Bene così. Non è che uno si debba esaltare per ogni chitarra provata. Se ne provano tante per fare esperienza e per imparare a selezionare. Poi a volte i gusti cambiano pure e si torna sui propri passi. Succede anche questo.


robland

Se volete farvi due risate 

https://www.arabonormannaunesco.it/fender-stratocaster-chitarra-piu-amata/

Deve averlo scritto ChatGPT dopo una sbornia. :laughing:

Santano

Mamma mia che cialtroni!  :acci:

elzeviro

Citazione di: Santano il 24 Maggio, 2024, 05:21 PMMamma mia che cialtroni!  :acci:
per via della pubblicità aggressiva e invadente del sito?
segnalate almeno UN errore, a me sembra un articolo normale, anzi anche superiore alla norma, di solito si leggono solo banalità

robland

Citazione di: elzeviro il 24 Maggio, 2024, 05:44 PMper via della pubblicità aggressiva e invadente del sito?
segnalate almeno UN errore, a me sembra un articolo normale, anzi anche superiore alla norma, di solito si leggono solo banalità

Blackie secondo l'articolo è la Stratocaster di Gilmour.

elzeviro

ok. ha confuso i cream col colore della chitarra che suonava


Santano

Citazione di: elzeviro il 24 Maggio, 2024, 05:44 PMper via della pubblicità aggressiva e invadente del sito?
segnalate almeno UN errore, a me sembra un articolo normale, anzi anche superiore alla norma, di solito si leggono solo banalità

Gli errori sono parecchi (switch a 5 posizioni quando invece le prime Stratocaster ne avevano 3, Cream non è un colore ma il nome del gruppo di Clapton, sorvoliamo su Blackie, e l'incidente di SRV che non era su un aereo bensì su un elicottero), ma il punto è che a noi amatori sembra che l'articolo sia scritto dalla signora Maria mentre sta buttando la pasta.. Un giornalista che vuole scrivere dell'anniversario di Fender farebbe meglio a fare minimo di ricerca invece di mettere giù la più banale delle stesure.

elzeviro

son sicurissimo che, nel mondo, di Marie casalinghe che si son comprate una Fender sono tantissime (vedasi il film bellissimo La ragazza di Nashville) e leggerei volentierissimo un loro articolo in merito, ma probabilmente preferiscono suonare piuttosto che scrivere...

robland

Hendrix non bruciò la chitarra a Woodstock ma a Monterey.
Secondo me l'ha fatto ChatGPT.

Santano


[/quote]
Citazione di: elzeviro il 24 Maggio, 2024, 06:31 PMson sicurissimo che, nel mondo, di Marie casalinghe che si son comprate una Fender sono tantissime (vedasi il film bellissimo La ragazza di Nashville) e leggerei volentierissimo un loro articolo in merito, ma probabilmente preferiscono suonare piuttosto che scrivere...

Ma certo! È giusto che ci siano articoli generalisti adatti a tutti. Io, per esempio, sono assolutamente ignorante col calcio, e un accrocchio così scritto mi andrebbe benissimo. Già con ciclismo e motogp sono più sofisticato e se leggo di cialtronerie me la rido a ragion veduta..

robland

Citazione di: Santano il 24 Maggio, 2024, 08:23 PMGià con ciclismo e motogp sono più sofisticato e se leggo di cialtronerie me la rido a ragion veduta..

Ah sì? Tocca parlarne.  :yeepy:

Tornando all'articolo, a me basta che non scriva svarioni enormi e mi va bene. Anche perché ormai questi articoli sono scritti da poveretti sottopagati su siti gratuiti quindi non pretendo chissà quale prosa.
Però le info sbagliate disinformano.

Santano


Un condensato di come si usa la Stratocaster, uso e scelta dei pickup più altre chicche


Santano


robland

A parte la stranezza del caso, se tutto fosse confermato sarebbe davvero un esemplare ottimo.
Nonostante l'ottima condizione però il prezzo è alto perché la 66, per quanto è sempre vintage Fender, non è ambita come le precedenti e forse nemmeno come qualche successiva. Ha pure un manicone. Alcune migliaia di euro in meno e la vende tranquillamente, perché è in stato di grazia.
Ma dovrà svitare sto benedetto manico.  :laughing:
E se il manico non combacia... addio alla richiesta.
Comunque andrebbe valutata da vicinissimo da un esperto, su ogni dettaglio, perché poi a falsificare sono diventati bravi in tanti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.