Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ho scoperto che sono soft v anche alcune delle serie American Vintage II: (vai a 6:24 circa)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

A una prima occhiata, parlo di Stratocaster, la Vintage II 1973 ha il manico con profilo C, la 1961 anche, la 1951 è l'unica ad avere un profilo denominato 1951 V. Tutte hanno tasti "Vintage Tall" tutte radius 7.25

Vu-meter

Quella che ho postato io è la 57 e anche lei ha il soft v..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano



Questa combinazione di colori è stupenda!  :loveit:

Santano


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Santano

Ole', nel senso di ecco qua un altro che si butta nel mucchio

Santano

Sono in trasferta e ho scoperto che a 15 minuti dalla sede di lavoro c'è un negozio che ha in esposizione la Eric Clapton signature. Ha il manico in acero soft V stessa qualità stesso prezzo della Eric Johnson. Sulla carta non mi piacciono i tasti vintage e i colori disponibili (Red Torino, Black, Olimpic White, Pewter) che faccio, gli do una chance?  :D
Male che vada vi beccate l'ennesima recensione farlocca  :lol:

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2022, 10:50 PMSono in trasferta e ho scoperto che a 15 minuti dalla sede di lavoro c'è un negozio che ha in esposizione la Eric Clapton signature. Ha il manico in acero soft V stessa qualità stesso prezzo della Eric Johnson. Sulla carta non mi piacciono i tasti vintage e i colori disponibili (Red Torino, Black, Olimpic White, Pewter) che faccio, gli do una chance?  :D
Male che vada vi beccate l'ennesima recensione farlocca  :lol:

Embéh...e che fai...sei a pochi minuti e non vai a provare?....prova dai

Vu-meter

Vai Santano, sei in missione per conto di Jamble!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Dai che ormai con tutte quelle prove di strumenti avrai sviluppato un tuo repertorio da proporre in ogni negozio!  ;D

Santano

L'idea di provare la Eric Clapton è nata da una curiosa notifica, foto della Torino Red con sopra un bollino NOVITÀ in pompa magna. Ora, questa signature esiste da tantissimo tempo, prima aveva i Lace sensor, da almeno un lustro monta i noiseless. Perfino i colori sono identici. Novità, perché? Siccome gli strumenti arrivano col contagocce tanto vale annunciarli col bollino..  :laughing:

Per costare oltre 2000€ questa Eric Clapton presenta due piccole imperfezioni nella tasca, zona di congiunzione manico-body dovuti probabilmente al maneggio durante le demo. Il manico in acero non verniciato è un pezzo unico e salta agli occhi. Lo trovo delicato, facile da sporcare. Sia chiaro che a suonarla manico & tastiera sono una bomba, liscio e scorrevole, una meraviglia. Sotto le dita risponde alla minima sollecitazione, le corde trasmettono good vibration: voglio credere che il 90% del feeling è dovuto al ponte settato fisso. Playing morbido, più che sulla Eric Johnson. Dirò una fesseria, questi tasti dichiarati vintage sono più grossi dei medium jumbo della mia Tele, dal primo al 22' si viaggia agevolmente.
I pickup sono la cosa più strana: un unico tono per i 3 single coil (tra l'altro con escursione 0-5) e il secondo tono che apre il boost in progressione. Attaccata a un Hot Rod IV si mostra molto sparkly, fin troppo chiara. Non sembra un vintage! Ammetto che come suono preferisco la Eric Johnson..Comandi solidissimi coi noiseless che confermano la loro versatilità. Peccato i colori, ce ne fosse uno che mi piace. La versione custom shop ha due varianti di blu, Mercedes e Midnight entrambi scuri che ormai sfiorano i 4000€ per non contare la rara Journeyman Daphne Blue che Clapton usò nel tour australiano.

Tirando le somme è una gran chitarra, ci puoi suonare di tutto, molto convincente.


Vu-meter

Hai capito il Santano ? Si dà alle signature senza remore ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Santano il 21 Dicembre, 2022, 06:22 PMPeccato i colori, ce ne fosse uno che mi piace. La versione custom shop ha due varianti di blu, Mercedes e Midnight entrambi scuri che ormai sfiorano i 4000€ per non contare la rara Journeyman Daphne Blue che Clapton usò nel tour australiano.

Pensa che esiste anche una versione custom Nos limited, daphne blue, con un vero manico a V scavato. Ho avuto modo di maneggiarla confrontandola con la mia e quel manico era da vero bluesman col pollicione ancorato al bordo superiore della tastiera. All'epoca aveva anche un prezzo onesto, ora siamo al surreale, oltre che al fatto che comunque è introvabile.
Ti do uno spunto per una futura ricerca/prova, visto che hai apprezzato il ponte fisso: la Strato Robert Cray.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.