Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: robland il 01 Agosto, 2020, 08:35 AM
Vabbè, Santano, ma a parte la Elite? (Che a me non piace per niente, e che se pure mi piacesse da impazzire, comunque non la considererei la Stratocaster per te).
Una am pro l'hai mai provata?
Una performer?
Una standard usata?
Una Ultra forse, ma solo dopo essere passato per le suddette tre.

Mi mancano Am Pro, Performer. Ultra coi noiseless? Boh, forse i noiseless non sono tutti uguali.
Standard usata è un discorso lungo. Perché quando ho cominciato a cercare tutti mi consigliavano caldamente la American Standard. Peccato che 9 volte su 10 i pick up sono pinco pallino, non si capisce perché se tutti consigliano Standard vanno a cambiare di corsa sti benedetti (e sconosciuti) pick up. Da lì infatti ho cominciato a incuriosirmi a Eric Johnson, più per i pickup che per la chitarra. E i primi tempi non vendevano il kit EJ, così come non vendono i Big Dipper

AlbertoDP

Citazione di: robland il 01 Agosto, 2020, 08:39 AM
Citazione di: AlbertoDP il 01 Agosto, 2020, 08:33 AM
Citazione di: robland il 01 Agosto, 2020, 07:15 AM

Esempio.  Guarda questo Clapton custom shop (e non pensare al colore).

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-eric-clapton-custom-shop-mercedes-blue_id6318330.html

Sta a Milano, vai e la provi. Se ti piace, non compri mica questa, ma vai su mercatino e vedrai che a Napoli c'è un'occasionissima: stesso modello, anche questa usata, colore nero, 2700 euro, e soprattutto nuova di zecca.

Ma è una battuta, vero?  :-\

Assolutamente no. Però facciamo prima se espliciti il dubbio anziché porre una domanda retorica. Anche perché io la verità in tasca non ce l'ho, e tu? (Faccio anche io la domanda retorica, va di moda).

Ho solo un po' di esperienza derivata dal fatto di avere sette Strato e di averne provate il triplo. Forse non è tanto, ma neanche niente.

Il mio dubbio è se sia vero che tu stia proponendo di provare la chitarra da un privato, sapendo che poi la comprerai altrove. Oppure se sia un battuta e mi sfugga qualcosa.


robland

Citazione di: Santano il 01 Agosto, 2020, 08:57 AM
Citazione di: robland il 01 Agosto, 2020, 08:35 AM
Vabbè, Santano, ma a parte la Elite? (Che a me non piace per niente, e che se pure mi piacesse da impazzire, comunque non la considererei la Stratocaster per te).
Una am pro l'hai mai provata?
Una performer?
Una standard usata?
Una Ultra forse, ma solo dopo essere passato per le suddette tre.

Mi mancano Am Pro, Performer. Ultra coi noiseless? Boh, forse i noiseless non sono tutti uguali.
Standard usata è un discorso lungo. Perché quando ho cominciato a cercare tutti mi consigliavano caldamente la American Standard. Peccato che 9 volte su 10 i pick up sono pinco pallino, non si capisce perché se tutti consigliano Standard vanno a cambiare di corsa sti benedetti (e sconosciuti) pick up. Da lì infatti ho cominciato a incuriosirmi a Eric Johnson, più per i pickup che per la chitarra. E i primi tempi non vendevano il kit EJ, così come non vendono i Big Dipper

E allora valuta una standard manico satinato, 22 tasti, tasti medium, il colore che piace a te, e i pick up pincopallino li sostituisci con un set EJ.  :D

P.s. cambiare i pu per alcuni è voglia di sperimentare, per altri una reale esigenza, per tanti un vezzo. Ricordo uno che prima ha speso bei soldi per prendere una costosissima Landau cs e poi ha cambiato i pick up senza manco conservare gli originali. E pretendeva di venderla allo stesso prezzo. 

Santano

Non è solo questione di pick up, anche ai legni delle Standard bisogna starci attenti. Tante, troppe, ne ho viste con vernici crepate, ponti non allineati, meccaniche da piangere. Tutte in negozio, tutte quotate 700/1100€,una follia. Se sapessi metterci le mani ne prenderei una scrausa da modificare ma io e la manualità non andiamo d'accordo

Elliott

Curiosità Santano,
Hai mai provato una Am Pro?

Ps
Io le chitarre dall'equino ho smesso di provarle perchè, sarà l'ambiente così grande boh...ma, le chitarre son sempre...ehm...fastidiose al tatto con corde...ehm...fadtidiose al tatto.
Per questo virai, e da allora non ho più cambiato, sui ragazzi di Legnano.

robland






Vu-meter

per quanto possa valere un video, a me piace più la Eric Johnson..  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Preferisco di gran lunga la EJ.
La Clapton mi da l'impressione di sbrodolare, non so se per l'output più alto o per il tono talmente aperto da superare il limite massimo. Parlo a sensazione, ho visto più volte il video ma sempre da telefono e non riesco a inquadrare il livello tono dei due pot

robland

Mi complimento col vostro udito. Io dal video non ho tratto niente.  :'(
Ho solo constatato che la vernice della EJ è nitro e quindi si consuma subito (confermo: si consuma solo a guardarla), mentre la Clapton è all'uretano.  :laughing:
Anche se non so la masterbuilt, dato che non l'ho mai vista.

Vu-meter

Citazione di: robland il 12 Agosto, 2020, 02:17 PM
Mi complimento col vostro udito. Io dal video non ho tratto niente.  :'(
Ho solo constatato che la vernice della EJ è nitro e quindi si consuma subito (confermo: si consuma solo a guardarla), mentre la Clapton è all'uretano.  :laughing:
Anche se non so la masterbuilt, dato che non l'ho mai vista.

Forse non hai visto il video con un ascolto adeguato. La differenza si percepisce piuttosto bene ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 12 Agosto, 2020, 03:16 PM
Citazione di: robland il 12 Agosto, 2020, 02:17 PM
Mi complimento col vostro udito. Io dal video non ho tratto niente.  :'(
Ho solo constatato che la vernice della EJ è nitro e quindi si consuma subito (confermo: si consuma solo a guardarla), mentre la Clapton è all'uretano.  :laughing:
Anche se non so la masterbuilt, dato che non l'ho mai vista.

Forse non hai visto il video con un ascolto adeguato. La differenza si percepisce piuttosto bene ..

Ora mi deprimo ancora di più.  :cry2:
:D Gli ridarò un altro ascolto con delle cuffie.

Santano

Si, beh davo per scontato l'ascolto in cuffia. Curiosità, chi ha il monitor grande può dirmi come sono regolati i due toni? Stessa regolazione per entrambe le chitarre?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.