Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Santano il 28 Luglio, 2020, 10:42 PM
Mi incuriosisce molto, lo ammetto. Forma del manico '60s C, boh?, raggio 9.5 e qui mi sentirei a casa, soprattutto i pu Custom shop' 54 strat-singlecoil mi suonano bene.
Dubbi sul ponte vintage a 6 punti, ma tanto non lo userei a dovere

Vai al maneggio e fatti una cavalcata. Poi ci dici.

Elliott

Con quello che gli costa di autostrada, ci compra una Squier Vibe    :laughing:


PaoloF

Non ho ascoltato e visto il video, ma i CS 54 li ho avuti su una Strat MIM... Molto squillanti, personalmente gli preferisco i Texas Special... Ma ovviamente questo è solo il mio gusto...

Santano

Grazie Sir, ci farò attenzione durante la prova oggi. Se il caldo non mi ammazza prima...

robland

Citazione di: Santano il 31 Luglio, 2020, 12:30 PM
Grazie Sir, ci farò attenzione durante la prova oggi. Se il caldo non mi ammazza prima...

:cheer:
Buona prova!

Santano

Citazione di: Elliott il 28 Luglio, 2020, 11:12 PM
Con quello che gli costa di autostrada, ci compra una Squier Vibe    :laughing:

11,20 euro per fare 54 Km!  :lol:

robland

Citazione di: Santano il 31 Luglio, 2020, 07:30 PM
Citazione di: Elliott il 28 Luglio, 2020, 11:12 PM
Con quello che gli costa di autostrada, ci compra una Squier Vibe    :laughing:

11,20 euro per fare 54 Km!  :lol:

Sì, vabbè, allora??  :guitar:


Santano

Beh, allora entro e chiedo diretto la possibilità di provare la Strato Rarities Top Flame della quale ho già linkato qualcosa nella pagina precedente. Il commesso la tira giù, guarda il cartellino, porge un cavo al quale è attaccato un Fender Bluesbreaker 007. E' sparito senza vedere la mia faccia che recitava pressapoco "Scusa, io voglio comprare uno strumento da 2400 euro e tu me lo fai provare su uno scatolotto da 7watt?" Che dite, troppo classista? Vabbè, incasso e mi siedo, ci metto gli occhi sopra. Bella è bella, i legni sono spettacolari, il manico è a occhio di pernice ma non roasted, sicuramente a livello estetico il più bello visto finora. Le plastiche di manopole e selettore sono solide, ispirano. Il ponte invece mi lascia un po' così, la qualità della lega metallica non mi sembra all'altezza della chitarra. Sulla paletta si vedono e si sentono le decal, la tastiera è lucida ma il manico è satinato, soprattutto è perfetto per la mia mano. Purtroppo sento subito l'appiccicoso della tastiera, in più la chitarra è scordata. Cerco di accordare e sento le meccaniche lavorare ottimamente. I pickup li trovo buoni, però le posizioni intermedie non gridano al miracolo, o forse è il piccolo ampli che non valorizza questa Rarities. Sono sorpreso dal vibrato, non c'è la leva montata ma quando premo sul ponte viene fuori un tremolo meraviglioso. La chitarra permette buona dinamica, anche i due toni lavorano bene. Non sento squillare i pickup, ho provato tutto e solo in clean.
In conclusione a parer mio per la cifra che costa non vale la pena. O ci metti 1000 euro in più e accedi alle custom shop oppure ti accontenti delle serie esistenti.
A questo punto voglio provare la Eric Johnson. Ma prima di varcare un negozio stavolta voglio scrivere e richiedere chitarra e ampli, marca e modello, giorno e ora. Mi piacerebbe trovare lo strumento in ordine, pulito, per non ritrovarmi a suonare col piede sbagliato, carico di pregiudizi

robland

Ma... non gli potevi chiedere un altro ampli?!?!?!?
A me Tomassone la prima volta che sono entrato (ho comprato dei plettri) mi ha dato un Tone King.

Elliott

Quello che mi chiedevo anche io. Ho sempre chiesto l'accoppiata chitarra+ampli e, proprio da Cavalli, non ho mai registratp resistenze o reazioni scocciate. Se ce lo hanno disponibile, non fanno alcuna obiezione. È anche vero che se non fai richieste specifiche, il loro atteggiamento ricalca quello descritto da Santano

robland

Citazione di: Santano il 31 Luglio, 2020, 08:18 PM
In conclusione a parer mio per la cifra che costa non vale la pena. O ci metti 1000 euro in più e accedi alle custom shop oppure ti accontenti delle serie esistenti.

Sai che io ancora non ho capito cosa stai cercando? Perdona la schiettezza...

1) tra le "serie esistenti" ce ne sono di ottime per ogni gusto, senza neanche il bisogno di pensare alle custom shop.

2) le custom shop. Qui se inizi a provarle tutte non ne esci vivo, perché la Fender le diversifica in ogni modo quindi ce n'è in giro per il mondo di ogni tipologia anche solo per un dettaglietto.

3) non c'è proprio bisogno di spendere 1000 euro rispetto a una rarities, perché tanto per cominciare esiste il mercato dell'usato (e ce ne sono di perfette), e in secondo luogo se metti le mani sulle Schecter custom shop, vedrai che chitarroni stratoidi fanno sotto quota 3000 (per non parlare dell'usato). Le conosco bene. E poi c'è Suhr.
Insomma, puoi spendere meno perché è pieno di occasioni.

Esempio.  Guarda questo Clapton custom shop (e non pensare al colore).

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-eric-clapton-custom-shop-mercedes-blue_id6318330.html

Sta a Milano, vai e la provi. Se ti piace, non compri mica questa, ma vai su mercatino e vedrai che a Napoli c'è un'occasionissima: stesso modello, anche questa usata, colore nero, 2700 euro, e soprattutto nuova di zecca.

P.s. se vuoi provare la Johnson, fatti dare un ampli vero sennò la EJ si rifiuta anche solo di suonare. E comunque se ti dà fastidio la tastiera laccata, togli mano perché la EJ è iperlaccata avanti e dietro il manico.
Persino l'ultimo chitarrone che Johnson sta usando, roba da 9000 dollari, è laccatissima. Gli piace proprio.

Santano

Sto cercando una Stratocaster marchiata Fender e la vorrei esteticamente bella. Sulla carta la Elite ha tutto per piacermi ma ho provato la Deluxe che è il modello precedente e poi la Elite usata: Intanto il manico compound non mi ha convinto, la stessa tastiera, entrambe in acero, mi lascia indifferente, persino il colore è sbiancato e a tatto manca feeling. L'altro problema riscontrato è lo Switch S1 perché quando lo attivi il volume passa da 3 a 9 e diventa ingestibile. Parlo per me, so che molti si trovano bene e sono soddisfatti della Elite.

Ripensando a ieri sono sorpreso per come mi sono adattato, la mano destra ha trovato subito la posizione ideale senza stare a studiarci sopra. Temevo di beccare il pickup centrale e anche il pot volume mi sembrava troppo vicino, invece tutto è venuto naturale. La mano sinistra ancora meglio, le misure del manico sono perfette per me, prime posizioni agevoli, forse mi aspettavo più morbidezza perché la mia Tele, anche a detta di altri, è veramente duretta. Comunque più confortevole di quello che pensavo.

AlbertoDP

Citazione di: robland il 01 Agosto, 2020, 07:15 AM

Esempio.  Guarda questo Clapton custom shop (e non pensare al colore).

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-eric-clapton-custom-shop-mercedes-blue_id6318330.html

Sta a Milano, vai e la provi. Se ti piace, non compri mica questa, ma vai su mercatino e vedrai che a Napoli c'è un'occasionissima: stesso modello, anche questa usata, colore nero, 2700 euro, e soprattutto nuova di zecca.

Ma è una battuta, vero?  :-\


robland

Vabbè, Santano, ma a parte la Elite? (Che a me non piace per niente, e che se pure mi piacesse da impazzire, comunque non la considererei la Stratocaster per te).
Una am pro l'hai mai provata?
Una performer?
Una standard usata?
Una Ultra forse, ma solo dopo essere passato per le suddette tre.

robland

Citazione di: AlbertoDP il 01 Agosto, 2020, 08:33 AM
Citazione di: robland il 01 Agosto, 2020, 07:15 AM

Esempio.  Guarda questo Clapton custom shop (e non pensare al colore).

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-eric-clapton-custom-shop-mercedes-blue_id6318330.html

Sta a Milano, vai e la provi. Se ti piace, non compri mica questa, ma vai su mercatino e vedrai che a Napoli c'è un'occasionissima: stesso modello, anche questa usata, colore nero, 2700 euro, e soprattutto nuova di zecca.

Ma è una battuta, vero?  :-\

Assolutamente no. Però facciamo prima se espliciti il dubbio anziché porre una domanda retorica. Anche perché io la verità in tasca non ce l'ho, e tu? (Faccio anche io la domanda retorica, va di moda).

Ho solo un po' di esperienza derivata dal fatto di avere sette Strato e di averne provate il triplo. Forse non è tanto, ma neanche niente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.