Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rinox

Citazione di: robland il 28 Giugno, 2020, 05:39 PM
Credo che un ottimo raffronto tra le principali Strato in catalogo sia questo:

Fender American Strats - What's the difference? - YouTube

L'ho visto tempo ha e mi è sembrato molto aderente alla realtà.

lo guarderò con molto piacere e interesse. Spero che le mie considerazioni non diano fastidio: non ho nè la vostra esperienza nè la vostra capacità, ma il confronto mi è utile per capire altri punti di vista e accrescere le conoscenze.

Torno a studiare i 12 thread che ho ricercato sugli amplificatori, attualmente la mia priorità di capire qualcosa  ::)

robland

Citazione di: rinox il 28 Giugno, 2020, 05:43 PM
Spero che le mie considerazioni non diano fastidio: non ho nè la vostra esperienza nè la vostra capacità

Ma quale fastidio. Si chiacchiera tra appassionati.


Elliott

Competenza...io  :sarcastic:

Esperienza...io  :sarcastic:

Figurati Rinox, io non so ancora suonare ;D

rinox

Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2020, 06:30 PM
Competenza...io  :sarcastic:

Esperienza...io  :sarcastic:

Figurati Rinox, io non so ancora suonare ;D


seee, vabbè, vuoi fare il modesto!

Elliott

Fidati, sono approdato in questo mondo da meno di 4 anni :sisi:

Runner

Citazione di: Berk il 29 Giugno, 2012, 01:54 PM
Sui distorti la strato arranca, ( anche se bisogna vedere che distorti e come li si usa ).

Scusate la mia totale ignoranza in fatto di Fender , ma... non è la chitarra di Hendrix, Jeff Beck, Clapton, Gilmour, Blackmore,...?
Pensavo che coi distorti ci andasse a nozze!  :-\

robland

Citazione di: Runner il 29 Giugno, 2020, 03:14 PM
Citazione di: Berk il 29 Giugno, 2012, 01:54 PM
Sui distorti la strato arranca, ( anche se bisogna vedere che distorti e come li si usa ).

Scusate la mia totale ignoranza in fatto di Fender , ma... non è la chitarra di Hendrix, Jeff Beck, Clapton, Gilmour, Blackmore,...?
Pensavo che coi distorti ci andasse a nozze!  :-\

Non so chi sia Berk, ma penso che dal 29 giugno 2012, quindi esattamente otto anni fa, avrà avuto modo di chiarirsi le idee.  :D


Runner

 :D :D
la cosa che mi ha stupito è che nessuno ha risposto un "Cosa stai dicendo Willis?"

robland

Citazione di: Runner il 30 Giugno, 2020, 10:39 AM
:D :D
la cosa che mi ha stupito è che nessuno ha risposto un "Cosa stai dicendo Willis?"

Tieni conto che nel 2012 la Strato si era affermata da poco.  :lol:

Santano

 Magari quel commento era riferito a una Fendel Stlatocastel  :D

Grom68

Citazione di: rinox il 28 Giugno, 2020, 05:43 PM
Citazione di: robland il 28 Giugno, 2020, 05:39 PM
Credo che un ottimo raffronto tra le principali Strato in catalogo sia questo:

Fender American Strats - What's the difference? - YouTube

L'ho visto tempo ha e mi è sembrato molto aderente alla realtà.

lo guarderò con molto piacere e interesse. Spero che le mie considerazioni non diano fastidio: non ho nè la vostra esperienza nè la vostra capacità, ma il confronto mi è utile per capire altri punti di vista e accrescere le conoscenze.

Torno a studiare i 12 thread che ho ricercato sugli amplificatori, attualmente la mia priorità di capire qualcosa  ::)
Trovo il clean della performer ed, un pochino staccata, l'original molto più ricco e piacevole della pro e della elit, che sono secondo me troppo secche. Viceversa sul distorto la pro e la elite hanno un sound più moderno ed aggressivo e le preferisco. Devo dire che quella che mi ha convinto di meno è l'élite. Se dovessi comprare sulla base del video prenderei la performance. Secondo me il Vox, per quanto il suono sia meraviglioso, ha troppa personalità per fare un raffronto oggettivo tra le chitarre.

Bedrock

La Elite, che ho posseduto, è uno strumento che per tipologia di pickup è un po' a se.
Io l'ho trovata molto molto buona e l'ho preferita di gran lunga alle altre proposte fender.
Suona diversa si, ma perfettamente da stratocaster, e agendo opportunamente su pedali e ampli si va un po' dove si vuole.
Da un punto di vista ergonomico è molto avanti, manico con profilo variabile, tastiera compund, vernice satinata, meccaniche autobloccanti, ponte morbido e che funziona molto bene, l'S1 che ho trovato molto interessante.
E poi è noiseless  :loveit: :loveit: :loveit:

Santano

Evidentemente coi noiseless si può spingere sui distorti mentre con i single coil più tradizionali bisogna stare un filo indietro col gain


Santano

Ho visto sul Tubo la Strato Lincoln Brewster, mai sentito. Che caratteristiche ha?

Grand Funk

Citazione di: rinox il 28 Giugno, 2020, 06:48 PM
Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2020, 06:30 PM
Competenza...io  :sarcastic:

Esperienza...io  :sarcastic:

Figurati Rinox, io non so ancora suonare ;D
Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2020, 07:32 PM
Fidati, sono approdato in questo mondo da meno di 4 anni :sisi:


seee, vabbè, vuoi fare il modesto!

Rinox, in quattro anni ha fatto passi da gigante, l' ultima volta che l' ho sentito ha mostarto degli enormi miglioramenti, sia come fraseggio che come tocco  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.