Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2020, 10:10 AM
Ma guarda, Stratocaster e Telecosa le trovo due capolavori di essenzialità. Così conciate, mi sembra di vedere una Fiat Uno con gli interni in pelle

:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Si vede proprio che siete italiani nati nel paese delle Fiat!  :P
Vi meritate il grunge.  :D

Scherzi a parte, tendo a pensarla come voi. Ma non ne sono ancora sicuro, per le seguenti ragioni:
1- forse caschiamo nell'errore di considerarle sostitutive di quelle già esistenti, mentre sono un'altra dimensione.
2- la forza dell'abitudine può incidere. Le abbiamo sempre viste in un modo.
3- per altri marchi vediamo più di buon occhio le sperimentazioni.
4- so' sempre meglio delle relic!  :lol:

P.s. a me piace il grunge.


Elliott

No, non le considero sostitutive. Proprio da ciò, nasce il mio commento.

Non puoi  pretendere di vestire solo con due gocce di chanel la Merkel, ed ottenere Marlyn Monroe

robland

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2020, 12:43 PM
No, non le considero sostitutive. Proprio da ciò, nasce il mio commento.

Non puoi  pretendere di vestire solo con due gocce di chanel la Merkel, ed ottenere Marlyn Monroe

È che in esse vediamo solo la Merkel, questo è il mio timore. Non so ancora se è un punto di vista troppo legato al tradizionalismo, per cui chi la tradizione ingombrante non ce l'ha può farlo, mentre invece chi ce l'ha guai ad osare.

Le sto guardando da un paio di settimane e sto ancora sul vostro punto di vista. Ma so anche che a volte ho mutato occhio e acquisito nuove "abitudini" quindi continuo a pensare.

La Tele venuta fuori da una segheria del Nebraska (?) e la Strato sono I Classici. Non so se siano solo classici. In fondo Suhr fa quel che gli pare e un po' anche G&L.
Senza toccare i classici, che stanno lì e nessuno ce li toglie.

In fondo la Uno Turbo aveva un suo perché.  :lol:

P.s. verissimo però che la Strato "funziona" così dai tempi di Buddy Holly fino all'heavy metal e che ste chitarre in koa ancora non s'è capito chi le usa...  :lol:

Max Maz

Citazione di: robland il 24 Maggio, 2020, 12:24 PM
Si vede proprio che siete italiani nati nel paese delle Fiat!  :P
Vi meritate il grunge.  :D


Ah si ?   :-\


La Fender fa da sempre ottimi strumenti, sono le chitarre più diffuse assieme alle Gibson.
Perchè non lasciare fette di mercato al di fuori del proprio controllo ?

Perchè vuoi avere tutto ?

Mi auguro che le alternative esistano sempre, in ogni ambito.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

Citazione di: Santano il 24 Maggio, 2020, 03:32 PM
FENDER LE ROASTED BLUES AMERICAN PRO STRATOCASTER HSS DAPHNE BLUE - CHITARRA ELETTRICA AZZURRA - #6245018 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Ecco, io una American Pro denominata "Roasted Blues" non l'avevo mai vista!

Io vorrei che tutte le aziende di strumenti musicali la smettessero di usare la parola roasted. A me viene fame a sentirne già solo il suono: rroaassted.
:sonocotto:
Fa solo a me questo effetto? Mi fa venire in mente una bella pizzetta!


Santano

2017 Fender American Pro Stratocaster HSS Shawbucker Demo - YouTube

Trovo convincente questo video nel modo di mostrare clean e distorto sulla strato American Pro

Elliott

Avranno deciso di non venderla. Se no, non si spiega la scelta dei suoni

rinox

Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2020, 02:29 PM
Avranno deciso di non venderla. Se no, non si spiega la scelta dei suoni

in effetti...

Quei clean sono uno dei motivi per cui ero insoddisfatto della mia e per i quali non ricomprerei una chitarra che invece amo profondamente per le sue forme.

Elliott

Rinox, in realtà intendevo altro  ::)

Io ho proprio la Am Pro SSS ma, nei suoni di questo video non la riconosco affatto.

La Am pro, ha un clean molto rotondo e corposo e non squillante e sottile e ci sta che tradisca le aspettative dei fender lovers  ma, io l'ho preferita alle alternative che il made in USA proponevs. L'ho preferito perché è un bel clean ma un po' meno squillante dello standard Strato  che personalmente trovo,  squillante all'eccesso. I suoni del video sono inascoltabili e lontanissimi da quelli che sento io con la mia  :loveit:

robland

Citazione di: rinox il 28 Giugno, 2020, 05:15 PM
Citazione di: Elliott il 28 Giugno, 2020, 02:29 PM
Avranno deciso di non venderla. Se no, non si spiega la scelta dei suoni

in effetti...

Quei clean sono uno dei motivi per cui ero insoddisfatto della mia e per i quali non ricomprerei una chitarra che invece amo profondamente per le sue forme.

Non ho capito.
Elliott credo stia dicendo che i suoni del video, non della chitarra in sé siano brutti, non che la chitarra abbia un brutto clean di suo.
Mi pare che tu invece stia che la tua Strato (che modello?) ti ha deluso per i clean suoi e che il suo suono originale non ti sia piaciuto.
Ho sintetizzato bene oppure ho male interpretato?

Questo video viene da Sweetwater che è un vero riferimento per le chitarre. Io non conosco la Pro HSS, ma direi che prendere una Strato con quella configurazione di fabbrica sia una scelta da fare quando si ha una certa esperienza.

YouTube

rinox

forse mi sono espresso male, ma quello che dici mi conforta: sapere che hanno fatto una Strato meno squillante mi fa molto piacere. Quella nel video non mi piace per niente nei clean, mentre non mi dispiace nei suoni distorti.


robland

Citazione di: rinox il 28 Giugno, 2020, 05:32 PM
forse mi sono espresso male, ma quello che dici mi conforta: sapere che hanno fatto una Strato meno squillante mi fa molto piacere. Quella nel video non mi piace per niente nei clean, mentre non mi dispiace nei suoni distorti.

Diciamo che il catalogo Fender è talmente ampio che se la Strato ti piace, una adatta ai tuoi gusti la trovi sicuro.
Se invece non ti piace la Strato, o vecchi un modello di nicchia del catalogo, specifico per i propri gusti particolari, o meglio lasciar perdere.

robland

Credo che un ottimo raffronto tra le principali Strato in catalogo sia questo:

Fender American Strats - What's the difference? - YouTube

L'ho visto tempo ha e mi è sembrato molto aderente alla realtà.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.