Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 07:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: robland il 18 Dicembre, 2023, 11:11 AMBeh, Santano, se in sostanza ti chiedevi cosa ci fosse di nuovo per le Professional, il plus di questo nuovo modello è il top in acero fiammato. Una sorta di Professional deluxe. Magari a qualcuno piace. Io preferisco le colorazioni già note: dark night, mystic green, sienna sunburst, black.
Tecnicamente non mi sembra sia mutato nulla.

Più che altro sono i pickup V-ModII a convincermi poco, avrei preferito i noiseless vintage. Per ora pochissimi video al lancio. Senza contare che sui siti dei negozi ancora si vedono col contagocce

robland

Citazione di: Santano il 18 Dicembre, 2023, 07:37 PMPiù che altro sono i pickup V-ModII a convincermi poco, avrei preferito i noiseless vintage. Per ora pochissimi video al lancio. Senza contare che sui siti dei negozi ancora si vedono col contagocce

Mai provati i V ModII ma immagino vadano sul solco delle Stratocaster Standard, che hanno sostituito. Però ipotizzo soltanto.

Adesso sto provando le Stratocaster con i pick up Dual Mag e con i Bone Tone. Voglio capire come sono. Farovvi sapere.


Santano

Citazione di: robland il 18 Dicembre, 2023, 07:52 PMAdesso sto provando le Stratocaster con i pick up Dual Mag e con i Bone Tone. Voglio capire come sono. Farovvi sapere.

Mai sentiti!  :-\

robland

Citazione di: Santano il 19 Dicembre, 2023, 09:14 PMMai sentiti!  :-\

Poblano, Dual mag, Tomatillo, Bone Tone sono tutti pick up Fender (se non erro) che sono montati su alcune CS.

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 19 Dicembre, 2023, 09:14 PMMai sentiti!  :-\

Eh... ma su queste cose, con Rob, non si compete proprio  ::)

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 20 Dicembre, 2023, 01:48 PMEh... ma su queste cose, con Rob, non si compete proprio  ::)

Tanto sono e rimarrò sempre un eterno principiante, contento di esserlo tra l'altro.



Santano


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Gennaio, 2024, 04:56 PMNon so se questa l'avete giá considerata

https://www.musik-produktiv.com/it/ibanez-signature-atz100-andy-timmons-sbt.html?gad_source=1&gclid=CjwKCAiA5L2tBhBTEiwAdSxJX55cjODXxY535PXAx9HdvDf1J-48tTHtj6kjJzV-uR57WMBteyfAzxoCERwQAvD_BwE

Poi ci sono pure due altre versioni piú economiche

Sono chitarre davvero ottime (io ho la AT300) con dei pick up Di Marzio molto validi. Soprattutto comprandole usate si possono fare dei buoni affari.
Quello che mi dispiace è che la AT100 jap non abbia il manico roasted e che la facciano di un solo colore. Il sunburst sulla Ibanez a me fa troppo Fender mancata.

Santano


Mamma mia che suono delizioso  :loveit:

Vu-meter

La Strato è sempre, anche a distanza di 70 anni, un gran bel chitarrone... E se lo dice un Telecasterista, è vero.

Qui però c'è anche ampli ed eventuali effetti che fanno ottimamente la loro parte. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 13 Febbraio, 2024, 08:17 PMLa Strato è sempre, anche a distanza di 70 anni, un gran bel chitarrone... E se lo dice un Telecasterista, è vero.

Qui però c'è anche ampli ed eventuali effetti che fanno ottimamente la loro parte. :sbavv:
Quoto. Senza nulla togliere a quella meravigliosa Stratocaster ho avuto l'impressione che quel meraviglioso suono provenga per il 70% dal meraviglioso Fender Super Reverb che hanno tenuto ben nascosto agli occhi della telecamera  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Da qualunque cosa emani, rimane il fatto che quella è una Stratocaster, non un'altra chitarra, e che il suo suono al manico (minuto 2,45) si sente tutto.
Non parliamo di sonorità sofisticate ottenute attraverso chissà quale catena (io poi avrei messo meno riverbero).

Bravo Santano, hai tirato fuori proprio un bel video.

Domanda: ascoltando quei suoni, quali brani o artisti vi vengono in mente?


Vu-meter

Citazione di: robland il 14 Febbraio, 2024, 12:36 AMDomanda: ascoltando quei suoni, quali brani o artisti vi vengono in mente?



C'è parecchia roba lì in mezzo. A me personalmente ha ricordato a tratti Mayer, Clapton, Frusciante, come suoni e stile. Come suoni e senza citazioni anche SRV e molti altri che non mi sovvengono, comunque tutti in ambito blues o rock.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Per voi appassionati... una bella strato del 66 pure firmata, al modico prezzo di circa 20000 euro

https://www.blocket.se/annons/jonkoping/fender_stratocaster_1966/1001061150

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.