Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster

Aperto da Nicola96, 29 Giugno, 2012, 10:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: Santano il 10 Maggio, 2023, 03:25 PMhttps://www.musicoff.com/strumenti/chitarra-news/una-fender-stratocaster-col-fuzz-integrato/

Col fuzz integrato?
 ???

Troppo tardi, ho appena preso il mio primo pedale fuzz per cui questa Strato non potrà mai gasarmi  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: robland il 17 Novembre, 2023, 01:33 PMNon sapevo che Bruno Mars suonasse la chitarra...

Aspetto al varco la Ligabue signature: la prima Stratocaster che non avrà né 21 né 22 tasti, ma 5  :lol:

b3st1a

Citazione di: robland il 17 Novembre, 2023, 01:33 PMNon sapevo che Bruno Mars suonasse la chitarra...

Non resterà certo negli annali, è poco più che uno strimpellatore e dal vivo (giustamente) quando imbraccia lo strumento di solito si limita a fare un po' di scena o poco più, ma la chitarra la suona per davvero.
[vimeo]209121602[/vimeo]



Vu-meter

No, la comparsa del palettone è dal 1965, dopo che Fender vendette il brand alla CBS.
Il 1966 probabilmente fu l'anno in cui furono prodotte solo ed unicamente strato con il palettone grosso, cosa che precedentemente riguardava solo alcuni modelli.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

La piú bella di tutte... questa è proprio per i "malati"... pure i graffi avevan riprodotto  :laughing: ... occhio al prezzo  :-\

https://www.guitarsauce.it/prodotti/fender-custom-shop-stratocaster-david-gilmour-signature-relic-black-used/


robland


Ma quella linkata da Donatello è una riproduzione, non di proprietà dell'artista.
Le signature dei chitarristi più celebri (soprattutto quando la chitarra stessa riesce ad affermarsi come iconica) quando vanno fuori produzione subiscono un'impennata dei prezzi notevole. Io ad esempio ho la Charvel USA EVH, la Strato Murray, la LP Slash Anaconda custom e la LP Bullseye Zakk Wylde che sono letteralmente decollate. Evidentemente c'è una richiesta fortissima. Non mi stupisco che quindi la Blackstrat abbia raggiunto questi livelli, anche se certi commercianti esagerano cercando spingere troppo in alto per toccare il punto in cui c'è ancora domanda.
Dovessi arbitrariamente deciderne io il valore, tanto dell'oggetto in sé quanto del valore collezionistico, toglierei almeno 4.000 euro.

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 22 Novembre, 2023, 01:35 PMTse' dilettanti:

https://www.rockol.it/news-740743/eric-clapton-chitarra-asta-milione-euro-cream-disraeli-gears?amp=1

Ah, si si... ma quella del mio link è solo una custom shop... una replica nei minimi dettagli della chitarra di Gilmour... fu realizzata non so in quante copie e ti davano pure la firma con il benestare di David.... come se la avesse controllata lui... poi la Black Strat originale la misero all'asta ( come tante altre di Gilmour) e fu venduta qualche anno fa a quasi 4 milioni di dollari


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 22 Novembre, 2023, 02:02 PMMa quella linkata da Donatello è una riproduzione, non di proprietà dell'artista.
Le signature dei chitarristi più celebri (soprattutto quando la chitarra stessa riesce ad affermarsi come iconica) quando vanno fuori produzione subiscono un'impennata dei prezzi notevole. Io ad esempio ho la Charvel USA EVH, la Strato Murray, la LP Slash Anaconda custom e la LP Bullseye Zakk Wylde che sono letteralmente decollate. Evidentemente c'è una richiesta fortissima. Non mi stupisco che quindi la Blackstrat abbia raggiunto questi livelli, anche se certi commercianti esagerano cercando spingere troppo in alto per toccare il punto in cui c'è ancora domanda.
Dovessi arbitrariamente deciderne io il valore, tanto dell'oggetto in sé quanto del valore collezionistico, toglierei almeno 4.000 euro.

Grande... ma tu vivi in una Dreamland, oltre che Rob  ::)

Il prezzo che dici tu peró sarebbe quello della Cs nuova... ma non credo che la producano...

Comunque, vabbé, tu lo saprai giá... ma il tizio che la comprò fu il proprietario della squadra di NFL di indianapolis... che tra l'altro compró pure la Martin di Wish you were here per 1 milione di dollari

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 22 Novembre, 2023, 02:26 PMIl prezzo che dici tu peró sarebbe quello della Cs nuova... ma non credo che la producano...

Comunque, vabbé, tu lo saprai giá... ma il tizio che la comprò fu il proprietario della squadra di NFL di indianapolis... che tra l'altro compró pure la Martin di Wish you were here per 1 milione di dollari

La Blackstrat CS Nos veniva venduta a un prezzo che ricordo essere di 3500 euro fino poi ad arrivare a 4300 circa prima di terminare la produzione. La relic era in vendita a poco più.
Per quanto riguarda l'annuncio linkato parliamo di usato. La Nos veniva venduta usata a 3000-3500 euro quando ancora era in produzione. La relic a un prezzo di circa 500-1000 euro di più.
Io oggi avrei collocato la relic usata a un prezzo di 6000-6500 euro e la Nos a 5000-5500. Ma si sa che arrivati a quei livelli ognuno prova a crescere fino a sparare 8000! 9000! 10000! Finché c'è domanda si può salire, tanto più che si tende a comprare sempre con permute. In contanti credo che 1000 e più possono essere tolti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.