Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster Mexico Standard

Aperto da guest1593, 02 Gennaio, 2017, 10:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

ma qualcuno (che ne capisce, se le provo io non serve a nulla) le ha provate tutte?

Prima o poi imparerò a suonare....

Andy_Azz

Citazione di: nihao65 il 04 Maggio, 2017, 12:59 PM
Tutta questa discussione mi sta facendo salire una certa voglia: riesumare la mia Strato made in Mexico dalla custodia, dove giace da circa 4 anni  :maio: e fargli un bel upgrade di PU in stile SRV con battipenna rigorosamente nero  :firuli:



adesso monta dei PU che avevo acquistato dagli US quando abitavo in Cina, ma non mi sono mai piaciuti molto.
Comunque la cifra di 450€ che avevo pagato per lo strumento originale è più che giustificata per quello che possa valere la mia opinione

grande !!!!
attendiamo gli sviluppi allora!!!    :guitar: :guitar: :guitar: :cheer: :cheer: :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Elliott

Ah non chiederlo a me Balfa. Il mio è un ragionamento che di musicale non ha nulla. Ho ragionato per deformazione professionale ::)

Max Maz

Daje Nihao upgrade a tutto  stevieray.  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: dr_balfa il 04 Maggio, 2017, 01:41 PM
ma qualcuno (che ne capisce, se le provo io non serve a nulla) le ha provate tutte?


io avute/provate tante le più famose..lasciando stare custom shop ecc:

- Affinity.. lasciare stare
- Classic Vibe 60.. gran rapporto qualità prezzo.Meglio di una messicana considerando il tutto (avuta)
- Messico.. si e no..da valutare modello per modello (avuta)
- Messico Deluxe Lonestar (bella, le serie deluxe, insieme alla Roadhouse, sono un ottimo compromesso.bei pickup e buona liuteria) (ce l'ho ancora)
- Classic Player 60.. bella chitarra.Adesso un po' sovrapprezzo. Un po' "morbida" molto ben suonante al manico e al centro, un po' sottilina al ponte (pickup cs 69) (avuta)
- Classic 50 (NON PLAYER!).. telecaster. Serie piuttosto solida, un po' meno il ponte. Pickup anonimi, ma tutto sommato ha retto molto bene.La mia ha fatto la guerra (dal 1998 più di un centinaio di concerti alle spalle). (ce l'ho ancora)
- American Special.. qui va a fortuna.In breve: è stata asfaltata dalla Squier CV. provati 3 esemplari..tutti hanno perso a mani basse. Secondo me il peggiore acquisto che si può fare..ma magari è stata sfortuna.
- American Higway One.. ne ho provata una orribile e una FENOMENALE! va provata
- Road Worn.. belle si, ma il relic non mi fa impazzire. Però ben suonante.Il ricordo non è molto fulgido.
- American Standard.. mica la mollo! Solida, manico perfetto.Meccaniche ok, 22esimo tasto (che effettivamente a me capita di usare).Consiglio la post 2012 che monta i Fat50. La mia è una post 2008 pre 2012 (quindi sellette vintage ma pickup non CS).
Le alterno un set di Peter Florance Voodoo '60 con un set di Duncan SSL1 + SSL5 al ponte. (ce l'ho ancora)

Nulla da dire, la American Standard è una chitarra che si può considerare definitiva.
Scusate ragazzi..altro che banane..non c'è Harley Benton che tenga..mi spiace  :etvoila:
(provate ovviamente anche le Harley..dallo "spacciatore Bresciano" che qui su jamble conoscono. Mi sono recato nel suo garage  ::))

(Considerazioni mie personali..spalmante in 17 anni. Difficile trovare poi esemplari identicamente ben suonanti, anche nelle stesse serie, anni ecc).



"Si sapis, sis apis"

Andy_Azz

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2017, 02:42 PM
Citazione di: dr_balfa il 04 Maggio, 2017, 01:41 PM
ma qualcuno (che ne capisce, se le provo io non serve a nulla) le ha provate tutte?


io avute/provate tante le più famose..lasciando stare custom shop ecc:

- Affinity.. lasciare stare
- Classic Vibe 60.. gran rapporto qualità prezzo.Meglio di una messicana considerando il tutto (avuta)
- Messico.. si e no..da valutare modello per modello (avuta)
- Messico Deluxe Lonestar (bella, le serie deluxe, insieme alla Roadhouse, sono un ottimo compromesso.bei pickup e buona liuteria) (ce l'ho ancora)
- Classic Player 60.. bella chitarra.Adesso un po' sovrapprezzo. Un po' "morbida" molto ben suonante al manico e al centro, un po' sottilina al ponte (pickup cs 69) (avuta)
- Classic 50 (NON PLAYER!).. telecaster. Serie piuttosto solida, un po' meno il ponte. Pickup anonimi, ma tutto sommato ha retto molto bene.La mia ha fatto la guerra (dal 1998 più di un centinaio di concerti alle spalle). (ce l'ho ancora)
- American Special.. qui va a fortuna.In breve: è stata asfaltata dalla Squier CV. provati 3 esemplari..tutti hanno perso a mani basse. Secondo me il peggiore acquisto che si può fare..ma magari è stata sfortuna.
- American Higway One.. ne ho provata una orribile e una FENOMENALE! va provata
- Road Worn.. belle si, ma il relic non mi fa impazzire. Però ben suonante.Il ricordo non è molto fulgido.
- American Standard.. mica la mollo! Solida, manico perfetto.Meccaniche ok, 22esimo tasto (che effettivamente a me capita di usare).Consiglio la post 2012 che monta i Fat50. La mia è una post 2008 pre 2012 (quindi sellette vintage ma pickup non CS).
Le alterno un set di Peter Florance Voodoo '60 con un set di Duncan SSL1 + SSL5 al ponte. (ce l'ho ancora)

Nulla da dire, la American Standard è una chitarra che si può considerare definitiva.
Scusate ragazzi..altro che banane..non c'è Harley Benton che tenga..mi spiace  :etvoila:

(Considerazioni mie personali..spalmante in 17 anni. Difficile trovare poi esemplari identicamente ben suonanti, anche nelle stesse serie, anni ecc).

Cocco come sempre preciso,esaustivo e ...... puntuale  :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

coccoslash

Grazie ragazzi.
Però ecco..ricordate sempre che ci sono gli esemplari che possono nascere male.
Quindi..è sempre meglio provare con le proprie mani.
Anche perchè poi le sensazioni possono essere molto soggettive.
E vale anche per vari elementi che compongono lo strumento! (pickup, manico..).

Quindi provate più che potete e fatevi un bagaglio personale di conoscenza.
Quello è il miglior "strumento" di valutazione  ::)
"Si sapis, sis apis"

LawHunter

... @COCCO, ma le Vintage Modified non te le fili?
Io ne ho due e sono veramente notevoli .....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

coccoslash

Citazione di: LawHunter il 04 Maggio, 2017, 05:35 PM
... @COCCO, ma le Vintage Modified non te le fili?
Io ne ho due e sono veramente notevoli .....

ah giusto..ho avuto da riparare una Vintage Modified ciliegia di un mio amico.Quella coi lipstick.



Non male! però quel modello (quelle coi lipstick) nascono male di fabbrica.
Praticamente hanno un difetto per cui i fori dei lipstick ballano e si svitano da sole le viti!

Ho dovuto fare così:



"Si sapis, sis apis"

Elliott

Ho diviso il topic e creato discussione sul passaggio a strumento di fascia superiore.
La discussione continua qui ::)

Passare a strumento di fascia superiore

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Elliott

Non immagino la faccia di quando è triste :D


Grande Andy....dacci le prime impressioni  :reallygood:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.