Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Stratocaster American Vintage '57 Reissue - anno 1997

Aperto da Tiziano66, 18 Novembre, 2013, 10:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Come direbbe Son Of Aleric, "dall'America con il furgone" con il furgone non sono tornato, ma con l'aereo  :aereo:e un "pacchetto speciale" si.

La leggenda continua...!

Fender Stratocaster American Vintage '57 Reissue - Anno 1997 - proprietario: 4Roses :sarcastic:





La serie American Vintage offre riedizioni di chitarre nei loro periodi storici e rappresenta il punto di riferimento per chi cerca una Fender come si deve, di stampo classico, senza sfociare nei prezzi del custom shop che sono ben più alti.

Questo esemplare è del 1997 (periodo in cui la Fender produceva esemplari con un'ottima qualità, detto anche Corona-Era dal 1985, appena dopo il Fullertone-Era) ed è immacolato (praticamente non è mai stato suonato, ma solo esposto in un paio di vetrine in un negozio a New York).
La serie Vintage '57 ha l'inconfondibile tastiera in acero e il battipenna monostrato, nonchè i colori pastello davvero stupendi.

Il corpo è un 2 pezzi in ontano con finitura Custom Vintage White. Uno delle caratteristiche principali della '57 reissue è la mascherina monostrato, molto semplice ed essenziale che si sposa benissimo con la bella finitura; il peso è nella norma.

Il manico è in un solo pezzo d'acero con striscia in noce per l'inserimento del truss-rod, bolt-on con placchetta a 4 viti. Il profilo, come sulle prime reissue, è ancora quello a C sottile (il profilo a V verrà più tardi nel tempo) ed è molto comodo.
La tastiera anch'essa in acero, 21 tasti vintage style, radius 7.25", scala 25.5", segnatasti dot neri.
La paletta (standard) con le meccaniche tipo Kluson molto fedeli alle originali.
Il ponte è un tremolo a 6 viti con sellette vintage di ottima qualità. Copri-ponte in dotazione, cromato, molto jazz-bluey.

Pickup Fender Reissue 57/62 sviluppati appositamente per queste riedizioni, selettore a 5 vie, 2 toni e 1 master volume.

La chitarra si presta ottimamente per generi tipo funky, jazz e blues (non disdegna una capatina nel rock, anche se non è il suo ambiente naturale). Sicuramente tra le varie Stratocaster, la '57 è quella più dolce e delicata.

Chitarra di ottimo livello e nonostante non abbia un feeling moderno, il manico risulta comodissimo, timbricamente si può assaporare la vera essenza della Stratocaster.
La '57 si rifà (con le dovute differenze) alla prima stratocaster creata ed il risultato è decisamente positivo.

Vi lascio un piccolo sample e se qualcuno mi conosce e ha già sentito qualcosa di tanto tempo fa qui sul forum, riconoscerà il ritorno alle mie radici blues.

Registrazione fatta con il mio fido Ibanez TSA 15H, doppio cabinet 12", microfonato SM57 e Sennheiser MD421.
Booster Mr.Louder, Horny Bee, TS808 HW, e......il mitico Zoom MS70CDR!



4Roses

Son of Aleric

Secondo voi, poteva lo Svizzero entrare in cotanto negozio e tornare dagli States.....


.....senza fare "danni"? :lol:

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

e complimentissimi anche per il Blusettone "allegato" :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Tiziano66

Giuro che le commesse non le ho toccate (non ce n'erano!).
Grazie amigo!

4Roses

marcellom

Amico mio,  sei miele puro,  quella chitarra canta come Billy Holiday...
Basta ora restituiscimela che è la mia Creamcaster.. abbiamo scherzato,  l'indirizzo lo sai :lol:

Tiziano66

Se la vedessi da vicino diresti che è una zabaione-caster...moooolto giallo!
Grazie bello.

4Roses

marcellom




Cut

Gran bel pezzo di Strat! 
Congratulazioni per l'acquisto! (e suppongo che il mercato americano sarà stato anche più clemente con i prezzi...rispetto all'arcinota tendenza italica a far la cresta).

Sul colore, un filo di riserva, mi piace tantissimo nell'insieme, ma bianco e avorio li preferisco assolutamente vissuti e segnati! (De gustibus ovviamente!...e parlo un po' per partito preso visto che possiedo una Road Worn Player casualmente bianca/sulla via dell'ingiallimento naturale della nitro)
Per il suono beh, parla da sola, squisitamente blues, ma del resto li i complimenti vanno alla tua ottima interpretazione!  :hug2:

Se volevi gasarmi, beh ci sei riuscito  :rotfl:

Tiziano66


Moreno Viola

Non si parlava esattamente di questo genere, ma una bellezza americana te la sei portata a casa.  :laughing:

Personalmente il colore del body non mi fa impazzire, ma la tastiera in acero invece mi piace moltissimo.

Gran bel suono. Ma nel sample utilizzi tutti e tre i pick up?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Tiziano66


kappajolly

Ma auguroniiiiiiiiiiii ^^ abbiamo avuto entrambi un meteorismo usa!!! Io tramite corriere e dazi doganali (a casa, mi sono arrivati da pagare senza saperlo altri 21 euro e 90 centesimi) tu invece toccando e portandola con mano ^^ good friend :D il trasporto è filato liscio? Come funziona da voi svizzerosi? :D

Tiziano66

Il trasporto è stato fatto come bagaglio a mano, con un piccolo supplemento per le dimensioni. Tutto liscio.

4Roses


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 18 Novembre, 2013, 11:32 PM

Amico mio,  sei miele puro,  quella chitarra canta come Billy Holiday...


:quotonemegagalattico:


Citazione di: marcellom il 18 Novembre, 2013, 11:32 PM

Basta ora restituiscimela che è la mia Creamcaster.. abbiamo scherzato,  l'indirizzo lo sai :lol:


Sì, dai ridagliela che gliel'avevo prestata per poco tempo e non sapevo che la passasse a terzi . :angry2:


:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mannaggia che meraviglia !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il mio manico ideale , su una strato !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.