Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Limited Ed. corpo in mogano

Aperto da madmaxdmma, 02 Luglio, 2018, 11:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

madmaxdmma

Salve a tutti amici! vado diritto al punto

Ho gia una gibson les p standar... ho una voglia matta di avere anche una fender strato made in usa

Ho trovato questa Fender Limited Edition American Deluxe Mahogany Stratocaster HSS Mahogany (Fender Limited Edition American Deluxe Mahogany Stratocaster HSS Mahogany Stain - Chitarre Elettriche - Chitarre)

il mio dubbio è (non potendola provare direttamente): avendo il corpo in mogano e l'humbucker al ponte, secondo voi, rischio di trovarmi con un suono troppo simile alla les p che già ho?

grazie a tutti!

nb: ho provato già direttamente molte strato u.s.a "tradizionali"... credo di sapere cosa mi ritrovo come manegevolezza ecc quindi non sarebbe un salto completo nel buio... eventualmente vado sul sicuro... però se qualcuno ha avuto modo di provarla e mi può dire... sarebbe ottimo!

marcpag

Ciao Mad,
ho provato questo modello tre anni fa e non mi ha entusiasmato molto. Costruzione impeccabile ma i pickups noiseless e quell'humbucker mi hanno fermato la mano dal prenderla. Aveva un suono smorzato quasi ovattato e con la posizione pickup al ponte e centrale, povero di dinamiche. Dopo un anno e mezzo ho preso la american standard tutta un'altra storia e suono fender.
Anche io ho una Gibson ed è proprio la differenza di suono che mi fa amare entrambe!
Io lascerei perdere, anche perché è un modello del 2105/16 se sta ancora lì una domanda me la farei.
È scontata ma non ne vale la pena.  ;D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Aleter

In realtà ci sono anche Pre CBS (costruite prima del 65) in mogano ! Semplicemente a quel tempo il sig Fender usava i legni che costavano meno e quindi ha prodotto senza troppi patemi anche body in mogano. Che suoni come un LP non mi preoccuperei, ci sono elementi ben più importanti del legno del body a fare la differenza. Cose come la scala, la posizione dei pickup, il tipo di ponte sono infinitamente più influenti sul suono. Se ti piace provala e vedi  ::)

Max Maz

L'idea della strato hss è giusta, quel modello non so.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Aleter il 03 Luglio, 2018, 08:18 AM
In realtà ci sono anche Pre CBS (costruite prima del 65) in mogano ! Semplicemente a quel tempo il sig Fender usava i legni che costavano meno e quindi ha prodotto senza troppi patemi anche body in mogano. Che suoni come un LP non mi preoccuperei, ci sono elementi ben più importanti del legno del body a fare la differenza. Cose come la scala, la posizione dei pickup, il tipo di ponte sono infinitamente più influenti sul suono. Se ti piace provala e vedi  ::)

Concordo  :quotone: Poi semmai puoi sostituire l'humbucker al ponte con un single coil, in modo da avere tutti i suoni strato classici  ::)

madmaxdmma

capito, grazie!

ho provato la serie elite con s/s/s coil... suono pazzesco ma non mi trovavo a mio agio con il manico ed è comunque troppo costosa

ho provato la American special con i 3 texas special... tutto stupendo ed è più economica addirittura, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio perchè dicono che perde facilmente l'accordatura

e poi c'è il consiglio di marcpag... non so come ho fatto a non pensarci, forse perché non è in vendita nei negozi fisici della mia zona o nei siti dove controllo con più frequenza... la standard sembra ottima, anche come budget... è vero che le 2 viti al ponte aumentano la tenuta dell'accordatura?
ho trovato questo modello si Am. stnd. https://www.guitarsland.it/prodotto.asp?lang=it&id=4455&utm_source=mercatinomusicale&utm_campaign=vetrina&utm_medium=link

marcpag

Citazione di: madmaxdmma il 03 Luglio, 2018, 09:17 AM
capito, grazie!

ho provato la serie elite con s/s/s coil... suono pazzesco ma non mi trovavo a mio agio con il manico ed è comunque troppo costosa

ho provato la American special con i 3 texas special... tutto stupendo ed è più economica addirittura, ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio perchè dicono che perde facilmente l'accordatura

e poi c'è il consiglio di marcpag... non so come ho fatto a non pensarci, forse perché non è in vendita nei negozi fisici della mia zona o nei siti dove controllo con più frequenza... la standard sembra ottima, anche come budget... è vero che le 2 viti al ponte aumentano la tenuta dell'accordatura?
ho trovato questo modello si Am. stnd. http://www.guitarsland.it/prodotto.asp?lang=it&id=4455&utm_source=mercatinomusicale&utm_campaign=vetrina&utm_medium=link

Quella che hai postato è identica alla mia! :reallygood:
Conosco molto bene quel negozio e sono seri.
L'unica modifica che gli ho fatto è stata montarli dei pickups artigianali, non perché quelli installati non fossero ottimi (oltre al manico, rifiniture top, il suono è stata la terza motivazione per acquistarla, provata su un ampli fender hot rod deluxe), ma perché ricercavo un suono più da custom shop, come dinamiche, e l'ho ottenuto alla metà del prezzo.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


madmaxdmma

ho capito... guarda per la prima volta sono abbastanza convinto dell'acquisto... l'unica cosa devo vedere come e dove provarla nella mia zona, ma anche senza questo credo che sarà lei il mio acquisto, ho provato altri modelli strato e mi fido della qualità fender u.s.a. in generale... e poi... troppe recensioni positive, troppe persone che ne parlano bene  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.