Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 06:51 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender John Mayer Stratocaster

Aperto da Vu-meter, 03 Maggio, 2013, 03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Visto che 4Roses, pur essendone fortunato possessore, e malgrado abbia tenuto l'avatar a lungo con la paletta dell'incriminata, non ci ha mai deliziato con un topic dedicato, ci provo io a mettergli il sale sulla coda e vedere se vorrà esprimerci opinioni e pareri su questa rara bellezza : Fender John Mayer Stratocaster .  :jawdrop:

Io la preferisco così:  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Levatemela da davanti !!  :sbavv: :sbavv:  :cry2: :cry2: :cry2:

Perchè il sunburst unito alla "madreperla" marrone proprio non mi si confa ..

Corpo in Ontano, tastiera in palissandro e manico in acero . La particolarità di quest'ultimo è che è uno dei pochissimi modelli Stratocaster a beneficiare di un bel profilo a C, bello cicciotto, come piace a me !  :sbavv: :cry2: Radius : 9.5 ... mica male , sembra il giusto compromesso tra vintage e moderno . I tasti jumbo sono l'unica cosa che personalmente non digerisco .

Ponte mobile stile vintage, meccaniche stile vintage . Da sbavo .  :sbavv:

I PU sono costruiti su specifiche di John Mayer, ossia con i medi particolarmente scavati . Mi piacerebbe un sacco poterli provare !  :cry2:

Insomma, un chitarrone .. speriamo che il buon 4Roses voglia deliziarci con qualche altra specifica che mi è sfuggita ..

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Innzitutto via subito la leva del tremolo (anche perchè il ponte è bloccato)...come tradizione di John!
Come giustamente ha detto Vu io ho la 3-Tone Sunburst con pickguard tartarugato rose a 5 strati.
La chitarra viene fornita senza coperchio copri-molle (su specifiche di John) nella quale alloggiano le 5 molle (sbloccabili per l'utilizzo della leva).
Corpo in ontano vintage '62, selezionato AAA con finitura uretanica.
Il manico è satinato fino alla paletta, e lucido davanti e dietro su quest'ultima.
Tastiera in palissandro africano bubinga con segna tasti in madreperla. I tasti sono i 6150 Vintage-Jumbo, più piccoli dei classici Jumbo.
PU Big-Dipper che, come dice giustamente Vu, hanno i medi tagliati.
Il PU centrale è configurato in modo che il selettore, a cinque posizioni, offra due combinazioni 'hum-cancelling'. Il secondo controllo di tono opera sia sul PU centrale che su quello al ponte.
Il suono è una via di mezzo tra il suono tagliente e quello scuro (insomma...tra i vintage ed i texas).
Meccaniche Kluson (ora invece monta le Vintage) e ponte American-Vintage.

Il suono di questa strato, in definitiva, è la classica strato degli anni migliori (se così possiamo definirlo).
Adattissima per il blues-rock.

Alcuni esempi sonori

4Roses

Vigilius

Grande strato; Luca Villani mi disse che la Mayer, le Road Worn e la CP60, che ho, sono le uniche strato che hanno conservato il suono di una volta. La Mayer e la CP60 le considerava tra l'altro molto intelligenti perché le avevano migliorate senza snaturarne il suono e me lo disse prima che prendessi la CP60 (la presi anche grazie alle sue rassicurazioni).
Bianca proprio non mi piace perché sembra di plastica, almeno con quel bianco: intelligentissima la scelta dei tasti mentre io con il ponte bloccato non so più suonare.
4roses, sei tu a suonare? Gran manina anche se mi pare di sentire il suono delle corde come se suonassi e registrassi a basso volume; avrà i medi 'bucati', ma a me paiono sin troppi.
Comunque grandissima strato!!!!!!!!!!!!  :reallygood:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Sono dei samples che avevo postato un bel pò di tempo fà qui su Jamble...non mi ricordo più quando ma da qualche parte ci sono!
La prima l'avevo registrata già con la scheda audio TC Impact Twin ed il volume è più alto.
La seconda, che tra l'altro è in scaletta quando facciamo live "normali", era registrata presso uno studio a Milano. Infatti si sente abbastanza la post produzione e la perfezione nel manipolare le tracce.
I medi un pò ci sono perchè....bisogna vivere con un pò di medi!
Ma ultimamente sono cambiato: taglio tutti i medi, alti e bassi tutto a manetta!

4Roses

Vigilius

Complimenti, il primo esempio dimostra una mano bella blues-rock-hendrixiana che io proprio mi scordo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Maggio, 2013, 05:44 PM

Bianca proprio non mi piace perché sembra di plastica, almeno con quel bianco ...

:aspettofuori:

Il bianco va su tutto !  :eheheh:

Citazione di: Vigilius il 03 Maggio, 2013, 05:44 PM

4roses, sei tu a suonare? Gran manina ...

Sentito l'amico d'oltre frontiera che roba ?  :hey_hey:

Mica male il nostro 4Roses !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dorigo

:jawdrop:  :sbavv:
4Roses...eh complimenti!!

Dorigo

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 03 Maggio, 2013, 05:52 PM
Complimenti, il primo esempio dimostra una mano bella blues-rock-hendrixiana che io proprio mi scordo!
Ci hai visto...anzi sentito giusto.
Se ascolti il 90 % delle mie composizioni, traggono tutte ispirazioni da Hendrix.
Ormai è sempre stato il mio chitarrista di riferimento.

4Roses

m4ssi

prima di tutto complimenti per le tue manine! i demo sono bellissimi!!
e poi complimenti per la chitarra.....in effetti è un pò il mio sogno la strato di john mayer, mi piacerebbe provarla!!
Music Man Addicted

Tiziano66

Dopo tanti anni a passare da una strato all'altra, ero arrivato al punto che, a mio livello personale, non mi soddisfava più come suono.
Cercavo qualcos'altro...volevo andare avanti e guardare oltre.
Poi per caso mi sono imbattuto nella Mayer ed è stato un colpo al cuore. Una di quelle chitarre che non cambierei mai.
Consigliata assolutamente.

4Roses

Sfrenato75

A me bianca piace moltissimo..ma la black Relic...... :sbavv:

Grix

io la preferisco sunburst con il battipenna tartarugato! che spettacolo  :sbavv: mi piace moltissimo!!!! complimenti anche se in ritardo per questa magnifica strato!

tyler85

a me quella bianca piace :O però la preferirei con il battipenna un pò invecchiato... ultimamente mi sta piacendo molto il relic... solo che non ho ancora trovato una soluzione per invecchiare il mio battipenna senza smontarlo dalla chitarra :D

Grix

Citazione di: tyler85 il 17 Maggio, 2014, 11:46 AM
a me quella bianca piace :O però la preferirei con il battipenna un pò invecchiato... ultimamente mi sta piacendo molto il relic... solo che non ho ancora trovato una soluzione per invecchiare il mio battipenna senza smontarlo dalla chitarra :D

senza smontare il battipenna? uhm suona sotto il sole nei prossimi mesi  :eheheh:

tyler85

non mi va di smontare tutto... potenziometri cavi fissati al battipenna e altro... sto cercando un metodo soft :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.