Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Eric Johnson Stratocaster

Aperto da Vu-meter, 10 Marzo, 2013, 09:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Oltre allo svenimento di Cris, che alla visione dell'oggetto sarà caduto in stato catatonico :eheheh:, che ne pensate di questo bell'oggettino ?





Trovate info QUI .


Nonchè ovviamente nel Sito Ufficiale Fender.


Mica male questo chitarrone per velocisti .. io con un radius di 12" e il soft-V di profilo non mi troverei molto , però so che è uno dei connubbi preferiti da "corridori della tastiera" in tutto il mondo ...

L' estetica ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Mai vista dal vero, ma è una signora chitarra con tutta la maniacale perfezione di cui solo Eric è capace; una classico portato a livelli eccelsi!
Questa è una signature che veramente vale tutto il suo prezzo senza cadere in esagerazioni e personalismi fini a se stessi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Dorigo

ehhh..prima devo diventare velocista... :old:
comunque, parlo esteticamente, stupenda...
:hey_hey:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Citazione di: Dorigo il 10 Marzo, 2013, 09:54 AM
ehhh..prima devo diventare velocista... :old:
comunque, parlo esteticamente, stupenda...
:hey_hey:

Manico da 12" mica vuol dire velocista! Per i velocisti è quasi troppo 'vintage' :lol:
Eric poi mica è uno sheredder, non mi risulta affatto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

Citazione di: Vigilius il 10 Marzo, 2013, 09:56 AM
Citazione di: Dorigo il 10 Marzo, 2013, 09:54 AM
ehhh..prima devo diventare velocista... :old:
comunque, parlo esteticamente, stupenda...
:hey_hey:

Manico da 12" mica vuol dire velocista! Per i velocisti è quasi troppo 'vintage' :lol:
Eric poi mica è uno sheredder, non mi risulta affatto.

ah ok, io non me ne intendo affatto, stavo a quello che ha scritto Vu sopra:
''Mica male questo chitarrone per velocisti .. io con un radius di 12" e il soft-V di profilo non mi troverei molto , però so che è uno dei connubbi preferiti da "corridori della tastiera" in tutto il mondo ... ''

???
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 10 Marzo, 2013, 09:56 AM
Citazione di: Dorigo il 10 Marzo, 2013, 09:54 AM
ehhh..prima devo diventare velocista... :old:
comunque, parlo esteticamente, stupenda...
:hey_hey:

Manico da 12" mica vuol dire velocista! Per i velocisti è quasi troppo 'vintage' :lol:
Eric poi mica è uno sheredder, non mi risulta affatto.

Ho sempre sentito dire che gli shredder preferiscono manici da quella misura di radius in su .. nel senso che apprezzano i manici "piatti" .
Solo leggenda metropolitana ?

Non volevo dire comunque che Eric Johnson lo sia, assolutamente . Era solo una "constatazione" sul manico , per altro forse sbagliata perchè appoggia su false informazioni che avevo ..  :maio: :sorry:


Dite quindi che non è vero che i fast-players prediligano il manico piatto e i profili a V ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Sauron

In genere il manico da shredder è più sui 14-16" di radius, 12" è più una via di mezzo, il Soft V è un bel profilo ma non esattamente una sottiletta, anche se la V è veramente molto soft, non si sente neanche, comunque sempre in casa Fender il profilo Mid '60 C Shape è più stretto del Soft V.

Comunque imho la più bella delle signature, twanga ma sa essere anche cattivella sui distorti, unica nota negativa per me la vernice del manico, un po' appiccicaticcia e penalizza leggermente il feeling, bellissimo strumento comunque! :reallygood:


Cris Valk

Il mio sogno proibito! :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Mai vista nè suonata,quindi non so com'è ma so già che... :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Poi comunque Eric è un 'mezzo' shredder/velocista nel senso che è molto veloce ma non esagera come fanno molti!

al minuto 1:20 capirete di cosa sto parlando;



poi bianca... :nea: preferisco il sunburst! :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Assomiglia a quella che vedi nella mia firma tutta a sinistra :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

non so se è il pc o cosa ma mi sembra piu' chiara quella di eric ???
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 10 Marzo, 2013, 01:32 PM
non so se è il pc o cosa ma mi sembra piu' chiara quella di eric ???

Beh, lui è sempre sotto i fari, io no :acci:
Probabilmente la sua è più chiara perché più scolorita e più tendente verso il giallo: la farò riverniciare :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ho appena visto sul sito della Fender che hanno fatto il volkswagen maggiolino Fender edition,vuoi dare dentro la honda jazz per prenderti quella Vigi? :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Il sistema audio Fender sulle auto VW è da tantissimo che viene proposto. Un'altra forma di pubblicitá per far conoscere il marchio ai piú.

4Roses


Cris Valk

Non l'avevo mai sentito,ma che cos'ha di diverso il sistema audio Fender?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Il nome...! Niente a che vedere con impianti decenti e professionali (da Bose in sú...)

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.