Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone Les Paul studio Goth

Aperto da pmina3, 01 Agosto, 2014, 04:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pmina3

Ciao a tutti,
Avrei una domanda..sono orientato ad acquistare una Epiphone Les Paul studio Goth (http://www.epiphone.com/products/les-paul/goth-les-paul-studio.aspx). Innanzitutto vi chiedo un parere sulla qualità. Non pretendo molto, la mia indecisione era tra la Goth (di cui mi piace molto l'estetica) e la Vintage V100 AFD Paradise (Vintage V100AFD Paradise Flamed Amber). Secondo voi quale è migliore?
Poi ho un'altro "problema", la Goth (se dovessi prenderla) ha solo un segnatasto al 12 tasto, in numero romano. A me piacerebbe fargli anche il 5,7 etc sempre in numero romano, piú che altro per estetica (mi sembra un po' da solo così....). C'è un modo non invasivo per farli? Es. Uniposca e poi vernice fissativa (quale nel caso) rischio di rovinare il manico? oppure smalto per unghie?

grazie per l'aiuto :thanks:

coccoslash

Citazione di: pmina3 il 01 Agosto, 2014, 04:31 PM
Ciao a tutti,
Avrei una domanda..sono orientato ad acquistare una Epiphone Les Paul studio Goth (http://www.epiphone.com/products/les-paul/goth-les-paul-studio.aspx). Innanzitutto vi chiedo un parere sulla qualità. Non pretendo molto, la mia indecisione era tra la Goth (di cui mi piace molto l'estetica) e la Vintage V100 AFD Paradise (Vintage V100AFD Paradise Flamed Amber). Secondo voi quale è migliore?
Poi ho un'altro "problema", la Goth (se dovessi prenderla) ha solo un segnatasto al 12 tasto, in numero romano. A me piacerebbe fargli anche il 5,7 etc sempre in numero romano, piú che altro per estetica (mi sembra un po' da solo così....). C'è un modo non invasivo per farli? Es. Uniposca e poi vernice fissativa (quale nel caso) rischio di rovinare il manico? oppure smalto per unghie?

Vintage??
intendi questa??

Tastiera ottima, non so se ha camere tonali..so solo che pesa una tonnellata!!
Io gli ho montato gli alnico 2 di slash e mi diverto molto!  ;D

Se sei orientato su fascia epiphone potresti adottarla questa bellezza..secondo me regge e supera certe epiphone.
La mia ha una piccola pecca..le chiavette non sono il massimo (nonostante siano Wilkinson),
cioè tengono l'accordatura bene..pero' sono un po' debolucce E ce n'è una che , a chitarra scollegata, si sente che vibra un po'..ma tieni presente che io me la son fatta spedire dall'irlanda.
Magari ha preso qualche botta di troppo !! :eheheh: :smiley-shocked031:
"Si sapis, sis apis"

pmina3

si!  :occhiolino:

a livello di suono e caratteristiche mi sembra molto meglio della goth, ma da quando ho visto il nero opaco della goth...... :smiley-shocked031:

So che sono un pazzo e potreste mandarmi a quel paese, ma se prendessi la V100 e gli facessi il corpo nero opaco :-[ ??? dite che verrebbe molto uno schifo? Ovviamente non la rivernicerei, il tutto costerebbe troppo, ma con la pellicola simile a quella che usano per le auto nel tuning, secondo voi? la cosa che mi preme di più è se cambia qualcosa a livello di suono...(la mia inesperienza mi dice che essendo la chitarra elettrica, uno strato sottile di pellicola non dovrebbe cambiare il suono, ma mi rimetto al vs giudizio).

:thanks:

coccoslash

Scusa ma sarò brutale: lascia perdere :-)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Dici forse il Wrapping ?
Uhm .. e perchè ? E' così bella .. tanto vale prenderne un'altro tipo già nera ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

pmina3

accidenti...mi aspettavo delle risposte così...speravo in un pazzo come me che mi desse corda.... :cry2:
comunque si, intendevo il wrapping...il problema è che volevo una chitarra sul modello Les Paul, e mi piace molto il colore opaco. Ho cercato un po' in giro, ma al prezzo che volevo io non ho trovato nient'altro...

Quindi comunque mi dite che la Epiphone Studio non vale un gran che?

Vu-meter

Per carità Pmina, sei liberissimo di farlo e ci mancherebbe pure.
Lo diciamo solo perchè ci dispiace veder rovinato un bel colore e perchè alla fine ti costa pure di più inutilmente.

Le Vintage nere forse ci sono ( e ne parlano bene ) , ma sempre lucide.. hai visto il tutorial di Vigilius per rendere una chitarra da lucida ad opaca ?

Appena lo trovo, te lo linko ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

pmina3

uff...che lavoraccio...quasi quasi prendo la Vintage V100 Paradise e la lascio così... :occhiolino:

Vu-meter

Citazione di: pmina3 il 01 Agosto, 2014, 06:50 PM
uff...che lavoraccio...quasi quasi prendo la Vintage V100 Paradise e la lascio così... :occhiolino:

Mi sembra una ottima idea !  :ookk:

:laughing: :laughing:

coccoslash

Citazione di: pmina3 il 01 Agosto, 2014, 06:50 PM
direi di si..anche perchè il colore è bellissimo secondo me!
Dal vivo rende ancora meglio  ;D
"Si sapis, sis apis"

pmina3

ne approfitto della vostra disponibilità... ::) 
visto che dalle mie parti è difficile trovare delle vintage da provare (e penso sia un problema diffuso...), dite che comprarla su internet è un rischio (visto che sono comunque 400 euro circa) oppure no?

Grix

Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 04:42 PM
Ciao a tutti,

Vintage??
intendi questa??

Se sei orientato su fascia epiphone potresti adottarla questa bellezza..secondo me regge e supera certe epiphone.
La mia ha una piccola pecca..le chiavette non sono il massimo (nonostante siano Wilkinson),
cioè tengono l'accordatura bene..pero' sono un po' debolucce E ce n'è una che , a chitarra scollegata, si sente che vibra un po'..ma tieni presente che io me la son fatta spedire dall'irlanda.

stupendaaaaaaaaaaaaaa  :sbavv:  :sbavv: :sbavv:

coccoslash

Citazione di: pmina3 il 01 Agosto, 2014, 07:14 PM
ne approfitto della vostra disponibilità... ::) 
visto che dalle mie parti è difficile trovare delle vintage da provare (e penso sia un problema diffuso...), dite che comprarla su internet è un rischio (visto che sono comunque 400 euro circa) oppure no?

Dipende..da che sito? La prenderesti usata? è un negozio?
Guarda qui avrai opinioni differenti a riguardo..io sono abbastanza "violento" con gli acquisti online..se acquisto una chitarra la acquisto anche da mercatino (ma solo da negozio) oppure su ebay (in modo d'avere copertura paypal e possibilità di aprire una controversia)..altrimenti direttamente su un sito di strumenti musicali.
Io la mia la comprai in irlanda se non sbaglio..risparmiai parecchio.
Al tempo la pagai nuova 385 euro compreso di spedizione..
tutto sta nel fidarsi ma prima sapere scegliere bene! (perchè c'è chi , purtroppo, è rimasto scottato).
Citazione di: Grix il 01 Agosto, 2014, 09:01 PM
Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 04:42 PM
Ciao a tutti,

Vintage??
intendi questa??

stupendaaaaaaaaaaaaaa  :sbavv:  :sbavv: :sbavv:
grazie Grix..non è una gibson ma l'ho portata sul palco più volte e si è comportata dignitosamente! ;D
"Si sapis, sis apis"

Grix

le vintage soprattutto questo modello che è quello meglio riuscito sono ottime! ne parlano tutti bene e ho ascoltato molti confronti tra les paul gibson e le vintage e non è poi così tanta.. per toglierti uno sfizio è ottima. Senza spendere molto hai quel sound da Les Paul.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.