Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone Les Paul Black Beauty e Custom

Aperto da Grix, 07 Gennaio, 2017, 02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Esteticamente è una delle poche Les Paul che mi hanno sempre fatto impazzire, qualcuno di voi ha provato uno di questi modelli? e secondo voi perchè dovrei scegliere la versione con 3 HB invece di quella a 2 HB? ci sono altre differenze? per quanto riguarda la qualità? se non sbaglio la Custom Pro splitta anche da HB e single coil  :firuli:

ps: Buon anno in ritardo, io è da capodanno che sto ancora male (ho avuto la febbre e ora aspetto che passa anche la tosse e mal di gola  :acci:)

Epiphone Les Paul Black Beauty



Epiphone Les Paul Custom Pro Ebony


Max Maz

Buon anno Grix .... a proposito di que due obrobri .... non saprei quale sconsigliarti di più.   :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Max Maz il 07 Gennaio, 2017, 02:11 PM
Buon anno Grix .... a proposito di que due obrobri .... non saprei quale sconsigliarti di più.   :sarcastic:

Puoi sempre consigliarmi la tua bella Epiphone  :laughing:


Max Maz

Hai chiesto di scegliere tra queste due.  :etvoila:

Davvero se c'è un Les Paul che proprio non riesco a guardare è proprio questa con livrea nero/oro e terzo hb.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Provate entrambe, circa un'anno fa, molto pesanti, manico da baseball, molto scure come toni. Quella con tre humbucker è fastidiosa da suonare perché con il plettro urti sempre il pickup. Non mi hanno entusiasmato molto, poi non vibravano da spente a suono pulito.
Decisi di prendere il modello les paul tribute plus outfit 60', la quale era di molto superiore come comodità, suono e risonanza.
Poi venduta poiché non mi piaceva il suono cupo dei '57, scomoda da suonare per me, l'inutile push/pull.
Comunque, quest'ultima era una spanna sopra come rifiniture, elettronica ed armoniche.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

luis

Io possiedo la les paul black beauty 3 p.u.made in Korea meccaniche grover e pick up copie dei gibson classic 57, devo dire che l'humbucker centrale, oltre a darmi fastidio col plettro, aveva un suono simile a quello della strato seconda posizione ponte+ centrale per intenderci.

La suonabilita' per me era buona,fatta bene bel manico,ottima action,ho sostiutuito il p.u. al ponte con un S.D. pearly gates e quello al manico con un '59 e tolto quello centrale,ma col senno di poi quelli originali non suonavano affatto male,anzi molti mi chiedono di poterli comprare.

Adesso la chitarra e' in vendita ma solo perche' e' inutilizzata e vorrei monetizzare,altrimenti la terrei.


Grix

Citazione di: Max Maz il 07 Gennaio, 2017, 02:28 PM
Hai chiesto di scegliere tra queste due.  :etvoila:

Davvero se c'è un Les Paul che proprio non riesco a guardare è proprio questa con livrea nero/oro e terzo hb.

hai ragione  :laughing:

No dai è stupenda..  :firuli:


Grix

Citazione di: marcpag il 07 Gennaio, 2017, 02:57 PM
Provate entrambe, circa un'anno fa, molto pesanti, manico da baseball, molto scure come toni. Quella con tre humbucker è fastidiosa da suonare perché con il plettro urti sempre il pickup. Non mi hanno entusiasmato molto, poi non vibravano da spente a suono pulito.
Decisi di prendere il modello les paul tribute plus outfit 60', la quale era di molto superiore come comodità, suono e risonanza.
Poi venduta poiché non mi piaceva il suono cupo dei '57, scomoda da suonare per me, l'inutile push/pull.
Comunque, quest'ultima era una spanna sopra come rifiniture, elettronica ed armoniche.

allora da fastidio quell'HB li in mezzo  :laughing:
A me piacciono esteticamente però non ho avuto il piacere di vederle e suonarle in negozio, poi ultimamente sto riflettendo molto sui single coil e sono sempre molto più incuriosito dagli HB che ho avuto modo di provare in passato.

Le Tribute le consigliano sempre e sulla carta stravincono, mi ferma solo l'estetica  :lol:

Grix

Citazione di: luis il 07 Gennaio, 2017, 03:18 PM
Io possiedo la les paul black beauty 3 p.u.made in Korea meccaniche grover e pick up copie dei gibson classic 57, devo dire che l'humbucker centrale, oltre a darmi fastidio col plettro, aveva un suono simile a quello della strato seconda posizione ponte+ centrale per intenderci.

La suonabilita' per me era buona,fatta bene bel manico,ottima action,ho sostiutuito il p.u. al ponte con un S.D. pearly gates e quello al manico con un '59 e tolto quello centrale,ma col senno di poi quelli originali non suonavano affatto male,anzi molti mi chiedono di poterli comprare.

Adesso la chitarra e' in vendita ma solo perche' e' inutilizzata e vorrei monetizzare,altrimenti la terrei.

capisco, ho visto che c'è anche una versione con i P90  :-\

BackinBlack

Pure io ho le stesse foto salvate :D

Molto belle entrambe,non so perché ma mi attira di più la black beauty 3 pickup ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Ecco un buon motivo per guardare con interesse una black beauty.  :firuli:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap


Grix



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.