Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone ES339 pro o Epiphone The Dot?

Aperto da Vincent Price, 02 Maggio, 2017, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Price

Voglio comprarmi una semiacustica, niente di magnifico ma che comunque abbia un suono accettabile.
Girando un po' per i negozi della mia zona ho trovato la Epiphone The Dot che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottima.
Guardando online ho però visto che su Thomann c'è una Epiphone ES339 Pro che viene a costare anche meno di quanto costa la The Dot in negozio.
Informandomi un po' ho visto che la 339 PRO è sicuramente più performante ed anche con suoni migliori, ma purtroppo non sono riuscito a provarla in negozio perchè nessuno la tiene.
Il mio dubbio più grande è il fatto che con la Dot mi sono trovato benissimo anche per via del manico largo e comodo, mentre la 339 è più piccola in generale di qualche cm ed io con le chitarre con tastiere strette faccio molta fatica (ho una Ibanez GSA60 che proprio per questo motivo è quasi inutilizzabile per me).

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Max Maz

Io ho la 339 Epiphone, mi ci trovo molto bene. Il manico non è affatto sottile ma è questione di gusti e poi.... non ho mai avuto modo di provare la Dot 335.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

thebluesman

Penso che le dimensioni del body facciano la differenza.

Io ho avuto la Epiphone The Dot. La portai in sala anche per suonare " I'm Tore Down " ed " Have You Ever Loved A Woman " in un tributo ad Eric Clapton, brani che quest'ultimo suonò con la Gibson 335 all'Hyde Park nel 1996.

Riuscii a tirare fuori un buon suono però era instabile nell'accordatura ed, al tatto, si aveva l'impressione di avere un giocattolino sotto le mani ed i tasti erano eccessivamente sottili per i miei gusti. Infatti tutti mi consigliarono una Epiphone Sheraton. Ho provato quest'ultima e si sente la differenza ma è diversa rispetto ad una chitarra in stile 335.

Recentemente, complice la nuova ricerca di componenti per un tributo ai Cream, ero indeciso se prendere una SG o una 335 (la Les Paul mi soddisfa pienamente nelle ritmiche sul mio amplificatore) alla fine ho scelto di acquistare nuovamente una Epiphone SG G400 perché ho trovato verissime le parole di un luminare come Luvi nell'ambiente delle semiacustiche: la qualità dei materiali in queste ultime incide molto di più nella resa dei vari fattori abbinabili ad una chitarra rispetto ad una solid body.

Mi scuso per essermi dilungato ma l'ho fatto per dare una risposta più esaustiva.

guest1593

ho la 339,
ho provato una sheraton che è piu grande e sono contento di aver preso la 339  :cheer:
non sono un professionista,anzi,quindi per il suono non sò risponderti,ma la 339 è sempre in movimento,la infilo nella sacca e vado a lezione,è leggera,è piccola,suona bene,pagata 349 da Thomann

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.