Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Epiphone Blueshawk Deluxe

Aperto da Caligarock, 28 Maggio, 2015, 11:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Segnalo questa chitarrina, non l'avevo mai vista prima di stasera. Sembra interessante, e anche piuttosto originale

Stacy Mitchhart Demonstrates The Epiphone Blueshawk Deluxe - YouTube
Caligarock :guitar:


Max Maz

Colore rosso,  P90.... è il tuo tipo amico mio :guitar:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2015, 11:47 PM
Colore rosso,  P90.... è il tuo tipo amico mio :guitar:

Già. ..e la semiacustica mi manca... :hey_hey:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

Come ogni cosa c'è chi dice che siano una buona serie per il prezzo e chi dice che sono dei pezzi di legno più scadenti possibili
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Caligarock

Come al solito bisogna provare con mani.

Certo che il corpo sembra piuttosto piccolino....o forse è un gigante quello che fa la prova! :D

Credo che ancora da noi non siano in vendita...si sa quale sarà più o meno la fascia di prezzo?
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Bellona ! Io non ho mai provato i P90 ...  :cry2:

Capisco che descrivere una roba del genere non sia certo semplice, ma come li descrivereste ad un ignorante totale ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2015, 01:15 PM
Bellona ! Io non ho mai provato i P90 ...  :cry2:

Capisco che descrivere una roba del genere non sia certo semplice, ma come li descrivereste ad un ignorante totale ?

Io ti so dire solo che tanto la Blueshawk che la Nighthawk sono a scala lunga (25,5 pollici anziché 24,75).
:ditanaso:

Caligarock

@ Fidel, questo dovrebbe portare ad un suono più sugli alti, giusto?

@ Vu, ho provato i P90 una volta sola. Ne conservo un ricordo a metà tra i single coil e gli humbucker, decisamente più pieno sui bassi dei sc, con un volume vicino agli hb, ma che comunque comservano parzialmente il tono dei sc.

Ho detto tutto e non ho detto niente  :laughing:
Caligarock :guitar:


Fidelcaster

Citazione di: Caligarock il 29 Maggio, 2015, 01:37 PM
@ Fidel, questo dovrebbe portare ad un suono più sugli alti, giusto?

Io non direi, ma mi pare che non ci sia molto consenso su cosa esattamente comporti il cambiamento di scala. La mia impressione è che la differenza maggiore sia che le note hanno un attacco più pronunciato, percussivo, "snappy".
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 29 Maggio, 2015, 01:15 PM
Bellona ! Io non ho mai provato i P90 ...  :cry2:

Capisco che descrivere una roba del genere non sia certo semplice, ma come li descrivereste ad un ignorante totale ?

Ho provato quelli Yamaha Pacifica 611 (poco più di 600 € e mi sono sembrati eccellenti, piu grossi di un single coil ma piu' brillanti di un humbucker ... poi ho provato quelli di una LP (più di 3.000 € di strumento) e mi sono sembrati ......... proprio niente di che. 

:smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


BackinBlack

"Tra i design più controversi dei cataloghi Gibson ed Epiphone, la Blueshawk (variante semiacustica della Nighthawk) è una di quelle chitarre che sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante nel cuore di molti musicisti sebbene si siano sempre trattate di modelli secondari nei progetti dei loro creatori. Esteticamente simile a una Les Paul, la Blueshawk attira da sempre i fan più avvezzi alla sperimentazione con scelte costruttive quanto mai insolite per Epiphone, a partire dall'adozione di una scala lunga da 25,5 pollici fino alla scelta di un ponte in stile hardtail contro il più tradizionale Tune-o-matic.
Dopo diversi anni di assenza dagli scaffali, la meno convenzionale delle single cut Epiphone ora torna in catalogo forte di una versione con tanto di buche a effe a mostrare una costruzione semihollow.

Per ciò che riguarda i materiali, la Blueshawk rispecchia tutti i canoni Epiphone e Gibson, con un manico in mogano dal profilo SlimTaper a D, una tastiera in palissandro con raggio da 12 pollici e 22 fret medium jumbo. Il body non può essere che in mogano con l'immancabile top in acero, qui sormontato da un'impiallacciatura fiammata di grado AAA.
Un binding color crema corre intorno a cassa e manico e si abbina alla tonalità dei due P90 Pro che danno voce alla Blueshawk Deluxe. Nascosto sotto il cofano, c'è un dummy coil che lavora in tandem con i pickup quando questi vengono usati da soli per ridurre il rumore di fondo con un effetto humbucking.
L'elettronica dimostra di essere uno dei maggiori punti di forza per la nuova single cut, che aggiunge sul piatto della bilancia anche un controllo VariTone con cui alterare il suono della chitarra praticando un taglio su cinque frequenze diverse (più una posizione in cui non ha effetto), lavorando anche da notch filter. Se si intende escludere il VariTone in qualunque momento, non è necessario ruotare tutta la manopola fino in prima posizione, ma basta agire sul push pull true bypass montato sulla manopola del tono"

Riportato da un articolo su Accordo.it di poco tempo fa
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Caligarock

Caligarock :guitar:



Max Maz

Hai hai hai ......... semiacustica in transito ......................................... :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

No Max....pura e semplice curiosità! :occhiolino:
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.