Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

ephipone 339

Aperto da Mosca, 04 Marzo, 2013, 06:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mosca

Ciao ragazzi,
ho iniziato un'avventura con un nuovo gruppo genere blues (robben ford, gary moore, srv ect) che si spinge sino ad alcuni standard jazz.
Con le mie due strato non è che abbia grossi problemi...sul jazz però ...
ho visto questa signorina dal costo accessibile di 290 euro ....

cosa ne dite?
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Vigilius

Se ti trovi bene perché no? La chitarra la fa il chitarrista e non viceversa :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Purtroppo non riesco a vedere il video però a livello "canonico" sono più adatte al jazz le chitarre a cassa alta rispetto alla cassa bassa.. premessa doverosa ma un po' stupida perchè il jazz è un linguaggio e non un suono . Si fa con qualsiasi cosa, sarebbe come dire che uno non parla italiano perchè ha la voce roca ..  :acci:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Mosca

.....in preda a GAS acuta ieri sera ho ceduto.
costo 340 euro (290 che avevo indicato era il modello DOT....cioè quello che "imita" la sorellona Gibson mod. 335...mentre questo "imita" la Gibson mod. 339).
Arrivato in tutta fretta alle 18.45 al negozio ho provato 4 chitarre ephipone: una DOT (color cherry), e tre "339" (nei colori natural, cherry e sunburst).
alla prova la DOT mi è sembrata troppo "grassa" ed il suono mancava un pò di definizione....quindi scartata.
la prima 339 color natural pesava la metà delle altre due 339, dalle quali la distingueva solo per la minor verniciatura...mah misteri...
la seconda 339 color cherry aveva lo stesso "problema" della DOT, ossia suono un pò confuso...
la terza 339 sunburst ......rispondeva a quel che mi aspettavo da lei...e quindi l'ho comprata.
Tornato a casa a recuperare ampli e pedali sono andato diretto in sala prove.
Provata al volo su un paio di pezzi ha dimostrato il suo giusto valore nel rapporto qualità/prezzo...
La chitarra risponde bene al controllo del volume che è abbastanza progressivo.
Sono presenti inoltre due humbucker splittabili e due "toni" separati che rendono il tutto abbastanza versatile.
I potenziometri forse andranno sostituiti con altri più performanti.
Voglio subito provare delle corde un pò più generose delle 0,9 che ha da negozio; e visto che siamo su un manico che lo consente, ho intenzione di montare dapprima delle 11-49 d'addario per poi tentare, in base alle reazioni generali che avrà lo strumento con le 11, dei cantini  della scalatura 0,12 .

In definitiva, tenendo conto che la Gibson 339 costa 1700 euro... questa ne costa meno della metà della metà....ci sta !

Vu-meter

Ottimo acquisto Mosca ..

adesso bisognerebbe regalarle un ampli adeguato ..  :firuli:

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Moreno Viola

Che bella! Di certo non è la chitarra per me, perché non la valorizzerei come merita (non che con un altro strumento faccia faville...), ma mi piace proprio molto.
Tra qualche anno quando avrò imparato a suonare (la speranza è l'ultima a morire) forse potrei farci un pensiero, visto anche il prezzo accessibile.
Mosca ci fai sentire come suona?  :firuli:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Mosca

vi faccio sentire come suona? emmmmmm
...come direbbe Paolone nazionale....con le tecniche di registrazione..SON PROPRIO UN ESORDIENTE TOTALE...ABBIA PIETA'.. :facepalm2:

Al massimo vi potrei postare un video da telefonino, ma a gamma di frequenze il suono sarebbe un pò così..
em

marcellom

Sisssi.. ci vorrebbe proprio un bel sample.. ma anche brutto.. non ti preoccupare ;)

Mosca

ok burdel, appena posso...lavoro, moglie e figli permettendo  :tapis_roulant: :tapis_roulant: :tapis_roulant:

Vu-meter

Citazione di: Mosca il 11 Marzo, 2013, 11:39 AM
ok burdel, appena posso...lavoro, moglie e figli permettendo  :tapis_roulant: :tapis_roulant: :tapis_roulant:

:yyeess:  :cheer:

Sfrenato75

Citazione di: Vu-meter il 11 Marzo, 2013, 12:20 PM
Citazione di: Mosca il 11 Marzo, 2013, 11:39 AM

:yyeess:  :cheer:

Magar intanto qualche foto.. :occhiolino:

Mosca

ciao ragazzi,
purtoppo non sono ancora riuscito a fare nulla.
per chi si fosse incuriosito dello strumento vi lascio un piccolo aggiornamento in punto qualità: domenica ho montato le 11-49 (in MIb), quindi maggiore trazione rispetto delle 0,9 che aveva da negozio.
ieri sono andato a prendere la chitarra dalla custodia (dove è rimasta per tutta la settimanaa  :cry2: :cry2:) ed ho notato che un piloncino del tail pierce del ponte (quello vicino alle corde basse) si è leggermente alzato dalla sede del legno....cioè era solo inserito nel legno e mancava la colla.
L'altro piloncino invece era con colla applicata ed esente da problemi.

il mio amico liutaio provvederà questi giorni....anche lui provato lo strumento mi ha confermato il buon rapporto qualità prezzo ed anche il giudizio che vi avevo già dato su pick up e potenziometri.

a presto.
emanuele

Vu-meter

Orpole che peccato . Se non ho capito male il poste stava "cedendo" sotto il peso della trazione delle corde .. ho capito bene ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.