Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 02:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eh niente, volevo solo condividere il mio acquisto con voi.

Aperto da shezlacroix, 19 Marzo, 2021, 11:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 02:53 PM
Io non ho mai capito questa cosa delle corde di primo equipaggiamento:(. Si cambiano perchè sono corde da "trazione" e dunque non per essere suonate o si cambiano perchè di pessima qualità anche se di marca ecc. e perchè non si sa quando siano state montate?

Si i motivi son tanti: non si sa chi e quanto le abbia toccate; da quanto tempo stanno sulla chitarra dunque non se ne conosce l'età; di frequente presentano una patina di ossidazione che ti ritrovi sulle mani e poi riporti sulla tastiera e sui tasti; non si è certi di come siano state montate sulle meccaniche (e poi si sta di continuo a  riaccordare); in ultimo: raramente corrispondono al modello che preferiamo suonare.
Poi, per carità, ognuno fa come crede e come ritiene meglio  :reallygood:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

futech

la prima cosa che faccio su una chitarra nuova (nuova di negozio o usata) è cambiare immediatamente le corde con quelle che uso solitamente.

pensa che ho diverse mute di corde nel cassetto, prese in anticipo, ma non sono ancora riuscito a comprare le chitarre per montarcele :D


Qual


shezlacroix

Allora faccio così: la suono per circa una settimana con le corde di serie, poi monto le Paradigm (o le elixir) che ho nel cassetto e godo come un riccio e mi dico "caspita che step"!!!!! :lol: :lol:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

shezlacroix

Citazione di: futech il 19 Marzo, 2021, 03:08 PM
la prima cosa che faccio su una chitarra nuova (nuova di negozio o usata) è cambiare immediatamente le corde con quelle che uso solitamente.

pensa che ho diverse mute di corde nel cassetto, prese in anticipo, ma non sono ancora riuscito a comprare le chitarre per montarcele :D

Se ti dico le mute di corde per acustica che ho nel cassetto di scorta.....ho paura....e l'acustica non la suono praticamente più da quando ho l'elettrica...diciamo forse un ora a settimana.
Però posso aprire un negozio di mute per acustica :yeepy:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Dovrei farlo anch'io diamine. Lo dico, lo penso, ma non sempre lo faccio.
Anche se devo dire che mi sono capitate un paio di chitarre che avevano delle bellissime corde già all'arrivo.
La cosa bella di certi negozi di fiducia è quando ti chiamano e ti chiedono che corde vuoi che ci montino e ti ci fanno pure il set up. Mi è successo solo due volte.
Secondo me, dovrebbe essere sempre così con i negozi medio-piccoli di zona: con una cifra irrisoria da parte loro fidelizzano potenzialmente un cliente per spese future più consistenti.

Poi ci sono i Signori: un privato da cui compri la chitarra e al momento in cui la vai a prendere o te la spedisce ti regala una muta di corde buone.

Seventytwo

Se questo forum è un campione indicativo dl mercato direi che PRS egli ultimi 10 anni è passato da produttore di nicchia ai top 5 sellers mondiali.
Le prime serie SE per altro era tutt'altro che entusiasmanti ora invece anche a livello estetico "appagano".

Fender Gibson Ibanez Yamaha PRS in ordine casuale a seguire ESP/LTD

shezlacroix

Ho voluto (dopo la piu classica delle chitarre; la Tele) provare qualcosa di "diverso", moderno. Con questa accoppiata non dovrebbero piu servirmi chitarre (solo amplificatori  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:)
In futuro magari una Strato....,....ma ho un limite mentale assurdo e irremovibile.....voglio solo chitarre a ponte fisso. Non essendo e mai sarò un pro...il tremolo per me è solo un problema.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


Elliott

Però la SE 245 è la meno moderna tra le PRS. È Praticamente una Les Paul...medesima  scala, stesso numero di tasti, forme, materiali...

Ergo, non hai finito con le chitarre; ti tocca comprare una SE 24 :etvoila:

shezlacroix

Citazione di: Elliott il 19 Marzo, 2021, 04:45 PM
Però la SE 245 è la meno moderna tra le PRS. È Praticamente una Les Paul...medesima  scala, stesso numero di tasti, forme, materiali...

Ergo, non hai finito con le chitarre; ti tocca comprare una SE 24 :etvoila:

Vero...ma per "me" è moderna perche avrei scelto tra una LP e una PRS..tutto li:)......poi se sarà amore con la PRS e per altri 3 anni continuo con l'impegno che ci sto mettendo (non passa giorno senza la chitarra in mano per almeno 2 ore) per il mio 50 esimo compleanno magari mi regalo una PRS americana coi controfiocchi:) (senza tremolo possibilmente :laughing:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 04:28 PM
Ho voluto (dopo la piu classica delle chitarre; la Tele) provare qualcosa di "diverso", moderno. Con questa accoppiata non dovrebbero piu servirmi chitarre (solo amplificatori  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:)
In futuro magari una Strato....,....ma ho un limite mentale assurdo e irremovibile.....voglio solo chitarre a ponte fisso. Non essendo e mai sarò un pro...il tremolo per me è solo un problema.

Guarda che se prendi una Strato e ci metti cinque molle, il ponte è completamente immobile.

shezlacroix

Citazione di: robland il 19 Marzo, 2021, 04:57 PM
Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 04:28 PM
Ho voluto (dopo la piu classica delle chitarre; la Tele) provare qualcosa di "diverso", moderno. Con questa accoppiata non dovrebbero piu servirmi chitarre (solo amplificatori  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:)
In futuro magari una Strato....,....ma ho un limite mentale assurdo e irremovibile.....voglio solo chitarre a ponte fisso. Non essendo e mai sarò un pro...il tremolo per me è solo un problema.

Guarda che se prendi una Strato e ci metti cinque molle, il ponte è completamente immobile.

Lo preferirei un pelo piu rigido....tipo.....saldato:).
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 05:04 PM
Citazione di: robland il 19 Marzo, 2021, 04:57 PM
Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 04:28 PM
Ho voluto (dopo la piu classica delle chitarre; la Tele) provare qualcosa di "diverso", moderno. Con questa accoppiata non dovrebbero piu servirmi chitarre (solo amplificatori  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:)
In futuro magari una Strato....,....ma ho un limite mentale assurdo e irremovibile.....voglio solo chitarre a ponte fisso. Non essendo e mai sarò un pro...il tremolo per me è solo un problema.

Guarda che se prendi una Strato e ci metti cinque molle, il ponte è completamente immobile.

Lo preferirei un pelo piu rigido....tipo.....saldato:).

È come se lo fosse. Se ci metti la leva, puoi solo spezzarla. Assolutamente immobile.
Supera questa paura.  :laughing:

futech



Qual


shezlacroix

Citazione di: robland il 19 Marzo, 2021, 05:05 PM
Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 05:04 PM
Citazione di: robland il 19 Marzo, 2021, 04:57 PM
Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 04:28 PM
Ho voluto (dopo la piu classica delle chitarre; la Tele) provare qualcosa di "diverso", moderno. Con questa accoppiata non dovrebbero piu servirmi chitarre (solo amplificatori  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:)
In futuro magari una Strato....,....ma ho un limite mentale assurdo e irremovibile.....voglio solo chitarre a ponte fisso. Non essendo e mai sarò un pro...il tremolo per me è solo un problema.



Guarda che se prendi una Strato e ci metti cinque molle, il ponte è completamente immobile.

Lo preferirei un pelo piu rigido....tipo.....saldato:).

È come se lo fosse. Se ci metti la leva, puoi solo spezzarla. Assolutamente immobile.
Supera questa paura.  :laughing:

Non so se ce la posso fare:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Elliott

Citazione di: shezlacroix il 19 Marzo, 2021, 04:50 PM
.poi se sarà amore con la PRS e per altri 3 anni continuo con l'impegno che ci sto mettendo (non passa giorno senza la chitarra in mano per almeno 2 ore)

Non sono le chitarre, i pedali o gli amplificatori. È questa possibilità che ti invidio tanto  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.