Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 03:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E se volessi una Hollow?

Aperto da Bedrock, 11 Gennaio, 2020, 07:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Risposta in coro: 175!!!


Emmm, no  :D

A prezzi decenti, da la prendo e vediamo come va, almeno su carta ho trovato interessante la Hamgstrom hl550, le immancabili ibanez serie AF 9 o 1xx.
Insomma sto guardando un usato intorno ai 5/600€.
Su cosa puntare lo sguardo?

Mi sto anche raccontando che con la Sa2200 faccio tutto, quindi potrei riuscire a fermarmi in tempo  :D

Max Maz

Vaglierei anche Eastman, D'Angelico, D'Acquisto, Ibanez ..... anzi, considererei la 175 come scelta di tranquillità se proprio non dovessi trovare qualcos'altro.  ::)

Aggiungo che per uno che viene dal rock all'inizio la differenza non è così estrema.
Ci vuole tempo per comprendere quel corpaccione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 11 Gennaio, 2020, 07:33 PM
Risposta in coro: 175!!!


Emmm, no  :D

A prezzi decenti, da la prendo e vediamo come va, almeno su carta ho trovato interessante la Hamgstrom hl550, le immancabili ibanez serie AF 9 o 1xx.
Insomma sto guardando un usato intorno ai 5/600€.
Su cosa puntare lo sguardo?

Mi sto anche raccontando che con la Sa2200 faccio tutto, quindi potrei riuscire a fermarmi in tempo  :D


Che la SA2200 possa fare tutto, è vero. Che la Hollow abbia un altra "grana" è però altrettanto vero, pur NON essendo necessaria se hai la SA2200.

Il budget è un filino ridotto per una hollow che regga il confronto con la SA2200, sappilo. Penso che qualsiasi cosa ti accatti su quella cifra, ti sembrerà scarsa, in paragone a ciò che hai già.


A volte si trovano, tra le vintage, delle Aria Pro II ( sono delle 175 lawsuit) .



Una Hofner CT Blue tone



Oppure una Epiphone Broadway:




Se riesci ad ampliare un po' il budget, io tenterei una Peerless Gigmaster.


O ancora, una D'Angelico EXL-1..




Con budget più alti, ce ne sarebbero un fiume, da consigliare..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Sempre nel tuo budget

Epiphone Joe Pass Emperor II
Cort Yorktown
Godin 5th Avenue
Ibanez LGB30


scusa ma mi vengono in mente un po' alla volta.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2020, 07:52 PM
....Che la SA2200 possa fare tutto, è vero. Che la Hollow abbia un altra "grana" è però altrettanto vero, pur NON essendo necessaria se hai la SA2200.

Il budget è un filino ridotto per una hollow che regga il confronto con la SA2200, sappilo. Penso che qualsiasi cosa ti accatti su quella cifra, ti sembrerà scarsa, in paragone a ciò che hai già.

...

Difatti é quello che penso/temo.
Vediamo, se mi decidessi a liberarmi di tutto l'analogico....

Max Maz

Ho riletto.... Gianluca non sei il tipo da chitarra mid/low level.
Respira, ragiona e poi ricomincia.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2020, 09:43 PM
Ho riletto.... Gianluca non sei il tipo da chitarra mid/low level.
Respira, ragiona e poi ricomincia.  :abbraccio:


Temo anche io. Quoto Max.  :quotone:

Anche in funzione di ciò che ha già.
Forse, una degna compagna della sua semiacustica attuale,  potrebbe essere una Yamaha AE1200S (Bireli Lagrene docet).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Mi viene in mente un'idea : perché invece non ti fai una bella Telecaster ?  :sarcastic: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Tranquilli, respiro respiro  :D

In passato ho avuto una ibanez ss300, che non fanno più ed è di difficile reperimento.
Era un bello strumento, due super58, top in massello, bellissimo manico.
Ma non ero pronto io.
Veniva nuova sui 1000 €, la riprenderei, magari anche nella versione sj300 più grande.
Per ora quello è il mio riferimento, sotto effettivamente dopo poco, conoscendomi, storcerei la bocca, anche senza motivo  :sarcastic:
Ora Ibanez di nuovo non propone nulla su quel livello, o si va di 200, o si va di serie 90, più economica.
Guardando altrove mi piace questa qua
AR503CE - Eastman Guitars

Insomma, dovrebbe essere uno strumento senza vie di mezzo, per quello ho la Yamaha.
Cassa alta, preferirei un solo pickup, se riuscissi ad avere il top in massello....
Però non è momento, non ho i fondi.
Vediamo più in là.
Intanto grazie del supporto morale  :D

Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2020, 10:08 PM
Mi viene in mente un'idea : perché invece non ti fai una bella Telecaster ?  :sarcastic: :laughing:

Mi spiace, quando ho ristrutturato casa mia moglie non ha voluto il caminetto  :etvoila:

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 11 Gennaio, 2020, 10:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2020, 10:08 PM
Mi viene in mente un'idea : perché invece non ti fai una bella Telecaster ?  :sarcastic: :laughing:

Mi spiace, quando ho ristrutturato casa mia moglie non ha voluto il caminetto  :etvoila:


:laughing:


Io la Eastman AR503ce non l'ho proprio digerita. Non ha la fisicità giusta per me. Mi è anche parsa un po' giocattolosa..
Ovviamente, magari per qualcun altro, può essere la chitarra perfetta .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Mio fratello, che di musica vive, ne è soddisfatto anzichéno.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2020, 10:15 PM
Citazione di: Gian.luca il 11 Gennaio, 2020, 10:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Gennaio, 2020, 10:08 PM
Mi viene in mente un'idea : perché invece non ti fai una bella Telecaster ?  :sarcastic: :laughing:

Mi spiace, quando ho ristrutturato casa mia moglie non ha voluto il caminetto  :etvoila:


:laughing:


Io la Eastman AR503ce non l'ho proprio digerita. Non ha la fisicità giusta per me. Mi è anche parsa un po' giocattolosa..
Ovviamente, magari per qualcun altro, può essere la chitarra perfetta .

Io non riesco a provarle.
Sono innamorato del loro colore rossiccio, ma non sono mai riuscito a mettere le mani su uno di quei strumenti.
L'ho cercata parecchio perchè era nel novero delle papabili simil335 prima di scegliere la Yamaha, ma a scatola chiusa non me la son sentita.


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 11 Gennaio, 2020, 10:16 PM
Mio fratello, che di musica vive, ne è soddisfatto anzichéno.

Ecco, magari quando mi avvicino ai fondi vado a chiedere a lui, tanto una volta al mese lo trovo da Tomassone :|

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.