Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 01:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E' arrivata "Rossa" - grande Harley Benton

Aperto da Stevie J, 06 Luglio, 2015, 10:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

marcellom

È una cosa stupida,  lo so.. ma sono attirato dalla forma della 335.
Per il budget anche la nuova Harley è  eccezionale,  stiamo parlando di 155 euro...
Però punterò su qualcos'altro.. uff..


Max Maz

Citazione di: marcellom il 10 Luglio, 2015, 12:32 PM
È una cosa stupida,  lo so.. ma sono attirato dalla forma della 335.
Per il budget anche la nuova Harley è  eccezionale,  stiamo parlando di 155 euro...
Però punterò su qualcos'altro.. uff..

Forse è sciocco dirtelo ma su quel genere di chitarra andare ad occhi chiusi non mi sembra una grande idea, ce ne sono tantissime dal costo contenuto tra i 250 e i 400 euro che suonano ... posso dire .... malino malino malino.
Ho avuto modo di rimanere deluso da parecchi strumenti simil 335, Ibanez in particolare.

Credo che una semiacustica vada provata con ancora più attenzione di una solid body.

Io dopo un paio d'anni di prove mi sono arreso, per avere un suono piacevole avrei dovuto spendere minimo 700/800 euro che, almeno per il momento visto che in fondo sarebbe soltanto uno sfizio, mi sembrano un po' troppi.

:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom

Si sssi, va assolutamente provata... e cosi farò.
Il mio orecchio non è sopraffino eh...
Sono uno si quelli che ascoltano e se "odorano" un suono non dico bello ma piacevole... comprano.
Conto molto sul tweak.. in seguito!

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom


Stevie J

In piena fase di upgrade, ieri mi son preso queste meccaniche qui:



E lo switch a tre posizioni.

La mia domanda ora è questa: ho visto che la 335 monta i burstbucker, che usati si possono trovare a poco più di 100€ la coppia... Secondo voi può valere la pena sostituirli? Un po' mi spaventa perchè non avendo vani sul retro e dovendo passare per le "effe" trovo l'operazione alquanto ostica... Ma si sà, più difficile = più divertente  :D


marcellom

Ricordo di aver sostituito i miei nella Ibanez... ho legato i vari componenti a degli elastici (alberi dei pot)  come suggerito da Dan Erlewine da qualche parte.... ed è andato tutto bene.
Ci vuole pazienza... ma dopo sarai ricompensato dal suono! Vai Holy,  premi su "Buy"  [emoji38]

Stevie J

Non sarà il massimo in quanto a professionalità, ma penso che utilizzerò questo metodo qua:



:D

Stevie J

Oggi ho cambiato a rossa il selettore.

A parte questo, posso dire che è diventata la mia chitarra da studio preferita, visto che sono molto pigro e spesso non mi va di attaccare cavi e accendere amplificatori (specialmente se come oggi devo pure tirar fuori la pedaliera dal case). Con rossa è bello suonare anche da staccata, non sarà una chitarra acustica e quel suono non avrà un gran pregio, ma il suo essere semi-hollow le consente di essere utilizzabile benissimo anche senza amplificatori, e di fare qualche tipologia di esercizio (per esempio le scale) in maniera comunque godibile.

Grande bimba, ora so che non ti venderò mai  :iloveu:

Vu-meter

Bravo Holy !!!  :bravo2:

Anche io quando ho avuto delle semiacustiche le suonavo spesso senza amplificarle.. ma è anche vero che faccio così anche con le solid body, per cui ..  :acci:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Stevie J

Citazione di: Vu-meter il 12 Luglio, 2015, 07:50 PM
Bravo Holy !!!  :bravo2:

Anche io quando ho avuto delle semiacustiche le suonavo spesso senza amplificarle.. ma è anche vero che faccio così anche con le solid body, per cui ..  :acci:

Anche io ho fatto ancora così quando mi era rimasta solo Moretta, ma adesso se so che non attacco l'ampli prendo solo Rossa (la semy-hollow), per forza di cose...

Grand Funk

All' ora è una pratica comune, anche io mi esercito con la semiacustica ( prima con la Epiphone Sheraton 2, ora con l' Ibanez ) spesso anche con la folk  ::)


Stevie J

Volevate un sample?

Eccolo!!!  :D

Scusate per la pessimissima qualità, era la prima volta che provavo a creare un sample del genere e mi trovavo oltre che impacciato, anche imbarazzato...  :-[

http://soundcloud.com/user287995280/rossa/s-v1wGm

Entrambe le tracce sono state realizzate con Rossa, per la parte ritmica ho usato il pu al manico con il tono a metà, mentre per la parte solista ho usato il pu al ponte con il tono aperto.

Ho utilizzato il mio set di pedali e emulato un vox ac30 dal podFarm.

marcellom

L'imbarazzo scema partecipando alle nostre Jam caro Holy.
Sento il legno della cassa, sissi,  mi piace,  dal vivo deve anche essere uno spettacolo!
Prossimo sample però sui puliti alla (sigh)  BB King :)  Vai Holy,  rinnovo i complimenti per il tuo acquisto :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.